Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 12:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2008
servi

Volevo delle indicazioni per regolare i servi.
ieri mi è arrivata la mia prima macchinina, ho notato che la barretta dove sono attaccati il tirante del gas e dalla parto opposta i 2 tiranti dei freni, all'accensione, quando azzera i servi, non era in verticale in posizione neutra come invece indica il manuale.
credo debba rimanere circa in verticale, vista la macchina da di fronte, per poi regolarla meglio con i trim giusto???
allora ho tolto i fermi ai tiranti per vedere se da libera si metteva in posizione verticale, ma niente.
A questo punto credo debba svitare la vite a brugola al centro della barreta quella che la tiene fissata al servo, metterla in posizione verticale, riavvitare, e rifissare i chiusini che fermano la corsa dei vari tiranti, giusto???
Qualcuno mi dica se sbaglio o se devo lasciare tutto com'è??
HELP-HELP-HELP
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 12:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone1977

Data registr.: 24-09-2008
Purtroppo non ho ben presente questa parte del tuo modello. riusciresti a postare una foto con radio e ricevente accesa cosi ne capiamo qualcosa in più prima di iniziare a smontare pezzi inutilmente...
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 12:53   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2008
adesso non ho la macchina quì, però su questo sito trovi l'immagini del mio servo HPI Racing Europe - Cars - Trophy 3.5 immagine 18,19,20,21 vedi se adesso riesci a dirmi qualcosa????
grazie ancora
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 14:51   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
svita la squadretta, accendi il servo e la radio in modo che resti in posizione neutra con il trimm al centro poi la riavviti come vuoi
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 15:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone1977

Data registr.: 24-09-2008
Le rtr di solito sono già regolate bene dalla casa ad eccezione dello sterzo, campanatura e convergenza. quindi ti consiglio di rimettere tutto come era in origine anche perchè le foto dei manuali sono in genere fatte a radio e ricevente spenti quindi non in posizione di utilizzo. una volta rimesso a posto tutto accendi radio e ricevente e prova a spingere in avanti il modello: non deve essere frenato. Prova a frenare e vedi se frena bene. Se tutto è ok non toccare nulla e lascia così. se invece ti da problemi puoi svitare la squadretta sul servo e riposizionarla come ti ha detto mantuaboy sempre a radio e ricevente accesa.
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks