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Vecchio 14 novembre 08, 11:49   #1 (permalink)  Top
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carburatore

ho bisogno di una precisazione sulle viti del carburatore.
il mio carboratore ha 3 viti di regolazione,
ok quella del massimo che è quella diciamo in alto vicino al tubo del carburante,
poi ne ho una dalla parte opposta diciamo sulla fisarmonica dove è attaccato il tirante del servo del gas per intenderci, quella è quella del minimo giusto?
poi ho una terza vite un po più piccola sempre dal lato del massimo però ma su un lato quella cos'è?????
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 12:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di smanettone1977
 
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E' la vite della regolazione della miscela. chiudendola smagrisci la miscela (passa più aria a parità di benzina), svitandola la ingrassi riducendo la quantità di aria. Puoi renderti conto di come funzione togliendo il filtro dell'aria e avvitando e svitando guarda come si muove il tamburo interno del carburatore. Di solito una volta impostato il minimo tramite questa vite devi fare in modo di ottenere uno spazio libero di circa 0,5-1 mm. ricoradti di fare queste prove a radio e ricevente accesa e una volta finito prima di mettere in moto rimonta assolutamente il filtro dell'aria.
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 12:44   #3 (permalink)  Top
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io quella non la tocco per ora,
per fare il rodaggio, sempre che mi andasse in moto e se mi tiene il minimo,
svito solo la vite del massimo in modo che passi tanta benzina giusto???
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Vecchio 14 novembre 08, 12:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di smanettone1977
 
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Anche la vite del max però non la devi svitare a caso. Sei riscito a trovare le sezioni che ti avevo indicato sul manuale (engine setting o engine break-in)?
Lì di solito sono indicate le tarature di partenza prescritte dalla casa per il rodaggio ed è maglio partire da quelle per tutte e tre le regolazioni.
Se non te la cavi con l'inglese fai una foto ravvicinata della pagina e mettila nella risposta così cerchiamo di aiutarti.
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 12:57   #5 (permalink)  Top
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quì trovi il manuale che ho io http://www.hpieurope.com/manuals/pdf/10508.pdf
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Vecchio 14 novembre 08, 13:59   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da dvitto Visualizza messaggio
ho bisogno di una precisazione sulle viti del carburatore.
il mio carboratore ha 3 viti di regolazione,
ok quella del massimo che è quella diciamo in alto vicino al tubo del carburante,
poi ne ho una dalla parte opposta diciamo sulla fisarmonica dove è attaccato il tirante del servo del gas per intenderci, quella è quella del minimo giusto?
poi ho una terza vite un po più piccola sempre dal lato del massimo però ma su un lato quella cos'è?????
ciao
allora , le 3 viti che vedi sono e servono a:

1-vite minimo miscela: e' quella sul "soffietto" della ghigliottina. All'interno ha uno spillo che agisce fino a circa meta' dell'apertura della ghigliottina e regola la miscela per i bassi regimi.

2-vite massimo miscela: e' quella in alto sull'aggancio della cannetta della miscela. Ha sempre uno spillo che regola l'afflusso di miscela quando la ghigliottina del carburatore e' aperta, quindi quando quella del minimo non ha piu' alcuna influenza. Regola la carburazione agli alti regimi.

3- vite di minimo meccanico: serve per dare un minimo al motore. Di solito e' posta in basso nel lato dela massimo miscela. Agisce direttamente sulla ghigliottina tenendola un filo aperta quanto basta per tenere acceso il motore al minimo dei giri. Questa vite va regolata col carburatore tutto chiuso dal servo. Alcuni fanno lo sbaglio di regolare il minimo col trim del radiocomando, solo che quando frenano il motore si spegne e si chiedono il perche'
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 14 novembre 08, 15:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di smanettone1977
 
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Da quanto ho visto dovresti avere le regolazioni già settate per il rodaggio. Quindi comincia così e poi dopo due o tre pieni in questo setting inizia a smagrire il max e a carburare per bene.
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 16:07   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
ciao
allora , le 3 viti che vedi sono e servono a:

1-vite minimo miscela: e' quella sul "soffietto" della ghigliottina. All'interno ha uno spillo che agisce fino a circa meta' dell'apertura della ghigliottina e regola la miscela per i bassi regimi.

2-vite massimo miscela: e' quella in alto sull'aggancio della cannetta della miscela. Ha sempre uno spillo che regola l'afflusso di miscela quando la ghigliottina del carburatore e' aperta, quindi quando quella del minimo non ha piu' alcuna influenza. Regola la carburazione agli alti regimi.

3- vite di minimo meccanico: serve per dare un minimo al motore. Di solito e' posta in basso nel lato dela massimo miscela. Agisce direttamente sulla ghigliottina tenendola un filo aperta quanto basta per tenere acceso il motore al minimo dei giri. Questa vite va regolata col carburatore tutto chiuso dal servo. Alcuni fanno lo sbaglio di regolare il minimo col trim del radiocomando, solo che quando frenano il motore si spegne e si chiedono il perche'

faccio una domanda anche io ma nel rodaggio bisogna ingrassare tutte 3 le viti?
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 16:14   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da The Warrior Visualizza messaggio
faccio una domanda anche io ma nel rodaggio bisogna ingrassare tutte 3 le viti?
una vite è quella del minimo meccanico. Se vuoi ingrassarla devi coprirla di grasso Solo le viti di miscela ingrassano e smagriscono minimo e massimo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 16:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
una vite è quella del minimo meccanico. Se vuoi ingrassarla devi coprirla di grasso Solo le viti di miscela ingrassano e smagriscono minimo e massimo
allora per rodare devo svitare=ingrassare la carburazione del minimo miscela del massimo e non del minimo meccanico ????
ma se il motore in rodaggio sta al minimo non andrebbe igrassata anche il meccanico ???
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
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