14 novembre 08, 16:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 84
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Quella del minimo meccanico (quella piccola con la molla) serve solo per affinare la carburazione e regolarizzare il minimo. Quella del minimo difficilmente ha bisogno di grandi ritocchi mentre quella del max deve essere svitata più del normale utilizzo per far passare una maggior quantità di miscela e far si che gli organi interni al motore siano molto lubrificati, non subiscano eccessive sollecitazioni e non si surriscaldino. poi sempre dalla stessa si inizia a smagrire avvitando fino a raggiungere la carburazione ottimale (ovviamente senza smagrire troppo). |
14 novembre 08, 16:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
scusa ma non ho capito... allora se in rodaggio il motore sta al minimo la vite che influenza di più, oltre alle altre 2, non dovrebbe essere quella del minimo meccanico? | |
14 novembre 08, 16:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 84
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Se la lasci al minimo sia quella del minimo che quella del minimo meccanico. io ad esempio per il rodaggio faccio i primi pieni grassissimo e a gas tutto aperto. in quel caso incide di più quella del max. Ah dimenticavo, visto che sul manuale della Trophy non ci sono riferimenti per il setting di partenza ti consiglio di avvitare completamente min e max contando i giri di vite che fai. Attento a non forzare le viti a fondo corsa, annota i giri per min e max e poi porta tutto com'era.ti può servire successivamente quando inizi a carburare per avere un settaggio da cui partire. può capitare che si debba ricominciare daccapo specialmente se è il primo motore che si carbura, anche se come ti ho detto è sempre meglio farlo assieme ad altri modellisti più esperti almeno la prima volta. |
14 novembre 08, 17:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
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| Citazione:
giusto ? | |
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