Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 22:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rampage

Data registr.: 28-10-2008
A proposito di radiocomandi...

Mentre continua la mia ricerca in internet di automodelli dalle prestazioni fantascientifiche a prezzi stracciati, vorrei nel frattempo fare a tutti voi una domanda seria a proposito del radiocomando:

meglio a volantino o a stick, tenendo conto delle rispettive praticità e precisione nel controllo del modello?
rampage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rampage Visualizza messaggio
Mentre continua la mia ricerca in internet di automodelli dalle prestazioni fantascientifiche a prezzi stracciati, vorrei nel frattempo fare a tutti voi una domanda seria a proposito del radiocomando:

meglio a volantino o a stick, tenendo conto delle rispettive praticità e precisione nel controllo del modello?
allora dipende tutto da come sei abituato. C'è chi va bene con entrambi o solo uno. Il volantino fose è piu sensibile sullo sterzo, cioè hai piu sensibilità nel regolare la curva, pero non riesci a regolare bene la frenata: o tutto o niente mentre con lo stick hai piu sensibilità su accelerazione e frenata. Questa è la mia impressione, li ho provati entrambi, io pero mi trovo con lo stick e devo dire che il volantino (sarà per l'abitudine) lo trovo meno performante proprio per il fatto del freno-accelerazione.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:57   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:

Secondo me è solo un fatto personale, io mi trovo solo con quello a volantino in quanto alla praticità e precisione, si equivalgono

Ultima modifica di enzocom123 : 13 novembre 08 alle ore 22:58 Motivo: correzione.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 22:58   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2006
Per me non c'è un meglio...dipende dal pilota...io ho provato il radiocomando a stick e mi schiantavo in rettilineo -.-
Ho provato il volantino e vado alla grande...
Forse con quello a volantino fai meglio nei cambi repentini di direzione visto che il passaggio dai due punti estremi è diverso e magari più "naturale"...
Vecchio 13 novembre 08, 22:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Esatto, non c'è uno meglio dell'altro... dipende dal feeling... io solo stick, col volantino mi pianto...
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rampage

Data registr.: 28-10-2008
Lo chiedo perchè vedo che praticamente tutte le rtr sono offerte con il volantino, ma lo trovo "poco naturale" nell'ergonomia dei comandi.

Ma, effettivamente, capisco che è un fattore assolutamente personale, in scelta ed abitudini...
rampage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007

su ebay è della sanwa e non c'è malaccio è in fm ed ha 3 canali ed ha anche l'abs...
costo poche decine di euro...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 11:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traxxas

Data registr.: 15-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Wink

Citazione:
Lo chiedo perchè vedo che praticamente tutte le rtr sono offerte con il volantino, ma lo trovo "poco naturale" nell'ergonomia dei comandi.

Ma, effettivamente, capisco che è un fattore assolutamente personale, in scelta ed abitudini...
Se non vuoi i soliti modelli con le radio a volantino, o i modelli RTR, orientati sui modelli in Kit, così monti quello che te pare, secondo i propri gusti.

Comunque come dicono tanti altri nostri amici,è tutta una questione di abitudine, mi ci trovo bene con entrambi i sistemi "volantino - stick", anzi come detto precedentemente, il volantino è più semplice e rapido nei comandi.

Ho visto in gare, gente con radio a stick , mentre affrontano una curva di girare la radio
Vecchio 14 novembre 08, 17:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
io mi trovo benissimo col volantino......ho provato lo stick, ma non riesco a dosare l'accelleratore-freno e nemmeno la sterzata....volantino 4ever!!!
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:11   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-11-2008
per me meglio il volantino
modelrc70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks