Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 17:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francis

Data registr.: 28-08-2007
nel negozio dove ho preso la macchina ha solo quella, pochi mt più in la c'èè un altro negozio, la prox volta la compro li la mix e vi dico che marca ha
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 19:44   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
be chi dice che la jet's va male vuol dire che non l'ha provata!! io ho fatto 15 litri sul 3.5 di scatola della mantua e 22 con u sh 4.6 e solo adesso inizia a essere spompo. Il motore è sempre andato benissimo, quando lo smontavo era pulito e mi bastava mettere l'after run. Solo adesso sto usando la roga normale e devo dire che è piu grassa ma il rendimento è lo stesso. Ho anche fatto un litro di runner, è un po meno grassa ma la differenza è impercettibile
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:01   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di brtgpp

Data registr.: 18-10-2008
ho la inferno gt e uso la mix al 25% della roga, nessun problema, al di sotto e' incarburabile
brtgpp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 20:56   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Io sul Force da 3.5 uso la Gerico al 16% ed è tutto OK ottimo rodaggio e ottima riuscta
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 21:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Io sul Force da 3.5 uso la Gerico al 16% ed è tutto OK ottimo rodaggio e ottima riuscta
Senza offesa si fermano gli orologi
Vecchio 13 novembre 08, 21:27   #26 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da THE KING Visualizza messaggio
si la devi ricarburare, comunque non ho mai sentito di un rodaggio con miscela al 20% al massimo 16%
Io tutti i motori li rodo al 25% (tranne i Sirio al 33%).

Citazione:
Originalmente inviato da enjoy Visualizza messaggio
Per quando tempo devo usare la 25? La 16 me la consigliata il tizio dove l'ho comperata?
Io avevo capito che funzionasse al contrario ..cioe si partiva con percentuali alte 20 0 25 per scendere al 16 dopo il rodaggio
quando cominci con una miscela con quella devi andare avanti, al massimo sali di nitro ma non scendi.

Citazione:
Su mettetevi d'accordo tra voi esperti

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Senti io ti consiglio di restare con la 16.
buttala la 16

Citazione:
Originalmente inviato da THE KING Visualizza messaggio
se lo ai fatto bene nessuno, solo che il rodaggio e sempre meglio farlo con miscele piu' grasse tipo a 10% o 16% naturalmente non jets
Sai una cosa? Ne avremo parlato un migliaio di volte.... usando una 10% nel rodaggio bisogna tenere una carburazione piu' magra perche' non c'e' il potere detonante della nitro e il motore si spegne se si ingrassa, quindi si alzano le temperature e l'afflusso di olio e' scarso.
Ah, ma forse non lo sapevi che alzando di nitro non si diminuisce la percentuale dell'olio ma bensi' quella dell'acool metilico...

Citazione:
Ok allora la lascio al 16 e me la faccio ricarburare.
Tutti d'accordo?
No, tieni la 20%

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
be chi dice che la jet's va male vuol dire che non l'ha provata!! io ho fatto 15 litri sul 3.5 di scatola della mantua e 22 con u sh 4.6 e solo adesso inizia a essere spompo. Il motore è sempre andato benissimo, quando lo smontavo era pulito e mi bastava mettere l'after run. Solo adesso sto usando la roga normale e devo dire che è piu grassa ma il rendimento è lo stesso. Ho anche fatto un litro di runner, è un po meno grassa ma la differenza è impercettibile
L'ho provata e mi ha cotto 2 motori.... ma forse xche' li uso x gareggiare e quindi mi accorgo che manca olio di qualita' in quella mix....

Chissa' perche' nel mondo delle corse un buon 80-90% di piloti usano la Runner time anche se costa di piu'......mistero....
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 21:30   #27 (permalink)  Top
User

Infatti ho detto che la runner rende meglio ma non tolgo nulla alla jet's. Comunque runner la migliore l'ho sempre detto, roga non molto peggio anche se un po troppo grassa e la jet's va bene per il cazzeggio perchè costa poco e non va tutto quel male che si dice
Vecchio 13 novembre 08, 21:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Si vede che hai soldi da spendere.
Vecchio 13 novembre 08, 21:34   #29 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Infatti ho detto che la runner rende meglio ma non tolgo nulla alla jet's. Comunque runner la migliore l'ho sempre detto, roga non molto peggio anche se un po troppo grassa e la jet's va bene per il cazzeggio perchè costa poco e non va tutto quel male che si dice
Guarda che di jet's ne ho ancora a casa, mica la butto.... pulisce i filtri dell'aria che e' una bellezza
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 21:51   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Guarda che di jet's ne ho ancora a casa, mica la butto.... pulisce i filtri dell'aria che e' una bellezza
ah be allora se non sai cosa usare per accendere il caminetto...comunque non tutti sono bill gates come te e magari prendere una miscela a 5 euro in meno conta un po.
Rispondi

Bookmarks