Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 12:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

Data registr.: 13-11-2008
extreme monster truck differenziali

salve,ho appena finito di montare l'extreme monster truck dell'hachette e mi sono reso conto che i differenziali girano al contrario,ovvero mentre giro la ruota anteriore sinistra in senso oraio, la ruota destra va antiorario,stessa storia per le posteriori.raga dove ho sbagliato???? essendo la prima volta nn capisco se va tutto bene o no,dato che il kit radiocomando devo ancora montarlo.grazie in anticipo.ciao
sigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 13:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone1977

Data registr.: 24-09-2008
Tranquillo è il normale funzionamento dei differenziali. Quanto le ruote non sono in presa ripartiscono la rotazione in questo modo. Se metti il modello a terra e lo spingi in avanti devi sentirlo girare bene.
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 13:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

ho provato più volte a terra ma le ruote nn vanno ne avanti ne dietro probabilmente dipende dai differenziali.
grazie
Vecchio 13 novembre 08, 14:06   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da sigi81 Visualizza messaggio
ho provato più volte a terra ma le ruote nn vanno ne avanti ne dietro probabilmente dipende dai differenziali.
grazie
prova ad appoggiare a terra solo le ruote anteriori e spingi avanti..... se vedi che quelle posteriori girano al contrario vuol dire che hai un differenziale al contrario, sta a te scoprire quale
se vedi che quando accendi il motore il mezzo ti va in retromarcia allora vuol dire che sono tutti e 2 al contrario
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 14:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
per vedere qual è il differenziale montato male devi metterti dietro la macchina, ovvero avere il culo davanti a te e girare la corona della trasmissione in senso antiorario (verso sinistra) e vedi le ruote che girano all'indietro.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 15:29   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

raga,mi sa che l'ho mondati male entrambi,cassarola mi tocca na fatigaccia.grazie x l'aiuto
Vecchio 14 novembre 08, 21:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sigi81

Help

ciao raga,ho smontato il pezzo anteriore del differenziale ma è completamente montato bene..mi sorge un dubbio.non è che a motore acceso dovrebbe camminare normalmente??ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi supportano in questa mia prima impresa in questo mondo che tanto mi appassiona.buon modellismo a tutti.ciao e grazie

Ultima modifica di sigi81 : 14 novembre 08 alle ore 21:07
Vecchio 14 novembre 08, 21:14   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sigi81 Visualizza messaggio
ciao raga,ho smontato il pezzo anteriore del differenziale ma è completamente montato bene..mi sorge un dubbio.non è che a motore acceso dovrebbe camminare normalmente??ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi supportano in questa mia prima impresa in questo mondo che tanto mi appassiona.buon modellismo a tutti.ciao e grazie
Controlla anche quello posteriore ricorda che devono girare su lati opposti,cioe' se quello anteriore ha la corona rivolta verso la ruota destra,quello posteriore devi montarlo con la corona rivolta verso sinistra.

Bookmarks