Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 19:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
oFF ROAD hSP

Ciao a tutti..premetto che sono nuovo in queto forum e nel mondo del modellismo..volevo chiedervi dei consigli.

Io possiedo questo automodello: Buggy Offroad 1:10 - ATOMIC WARHEAD - Modellismo Maximo (dategli un occhiata perfavore)

Nonostante sia un automodello non professionale ha un motore abbastanza potente e volevo trasformare queato buggy in onroad e nfatti gli ho già preso le gomme da strada..Pensate che riesco a montargli una carrozzeria da strada?Se gli tolgo il cambio tira di più?Posso rafforzare le sue parti per andare a fare qualche gara in pista on road?

Grazie mille a tutti
claudionofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
allora:
- prendi un kit di trasformazione in rally game (on road non si possono trasformare le buggy) e ti permette di montare la carrozzeria e ti da molle x ammo ecc...
-abbassi il telaio con i grandi di regolazione
-il cambio lascialo....
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:27   #3 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Essendo una 1:10 non possiamo parlare di rally game,che è una categoria ben precisa in scala 1:8..
Comunque quella, per mia esperienza personale, è una pessima macchinetta,ne ho una usata un'ora e la vendo a 50 euro completa.Mai visto un modello assemblato peggio di così: pensate che hanno messo il frenafiletti (a fiumi) addirittura nelle viti di supporto al motore,e quando cerchi di svitarle si spaccano (è ferraccio).

Per tornare in topic,il cambio lascialo stare (sei gia fortunato se ti entra la seconda) e prendi i supportini della carrozzeria: ricordati sempre che la off road,il monster e la on road della hsp (1:10) hanno tutte stesso identico telaio e stessa trasmissione.Solo nel monster (truggy) cambiano i bracci che sono più lunghi.

PS: pensare di fare gare con quella macchina è come pensare di vincere i mondiali di calcio giocando in squadra in due,e con le stampelle. IMHO.
Vecchio 11 novembre 08, 19:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
casomai se ci monti tutta sta roba diventa una bestia YouTube - FASTEST CAR 1:10 NITRO BUGGY YET
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:40   #5 (permalink)  Top
User

Beh invece io ti dico che ciò già fatto 4 litrie và ancora tutto ok..ho già smontato anche il motore 2 volte e non ho avuto ste grandi difficoltà come accennavi tu..in più quando prende la seconda sul rettilineo non si stacca molto nemmeno da una mugen (ho provato in una pistina in un parcheggio)..non ti stai confondendo magari cn il modelo precedente alla mia?

I supporti cosa sono?grazie
Vecchio 11 novembre 08, 19:46   #6 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da claudionofx Visualizza messaggio
Beh invece io ti dico che ciò già fatto 4 litrie và ancora tutto ok..ho già smontato anche il motore 2 volte e non ho avuto ste grandi difficoltà come accennavi tu..in più quando prende la seconda sul rettilineo non si stacca molto nemmeno da una mugen (ho provato in una pistina in un parcheggio)..non ti stai confondendo magari cn il modelo precedente alla mia?

I supporti cosa sono?grazie
La conosco benissimo e ce l'ho ancora.Credo che tu sia stato particolarmente fortunato: nel mio gruppo ce l'abbiamo in tre,e ti giuro che due l'hanno buttata al cassonetto dopo una settimana.Io sto resistendo perchè sono testardo...ma magari abbiamo preso una partita difettosa.
Vecchio 11 novembre 08, 19:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di THE KING

Data registr.: 25-01-2008
HSP NO COMMENT
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:14   #8 (permalink)  Top
User

Viper 95 ma è tua quella warhead?Ma cosa ci hai fatto? Cmq non capisco perchè siate così delusi dalle hsp..io come ho già detto ci ho già fatto 4 litri nel motore e a parte la cordina che mi si è rotta (Che ho sostituito con un'altra presa da un calzolaio) non ho avuto altri problemi..In più sono contento pure dalle prestazioni..allora se si toglie il cambio non guadagna un pelo in ripresa?
Vecchio 11 novembre 08, 20:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da claudionofx Visualizza messaggio
Viper 95 ma è tua quella warhead?Ma cosa ci hai fatto? Cmq non capisco perchè siate così delusi dalle hsp..io come ho già detto ci ho già fatto 4 litri nel motore e a parte la cordina che mi si è rotta (Che ho sostituito con un'altra presa da un calzolaio) non ho avuto altri problemi..In più sono contento pure dalle prestazioni..allora se si toglie il cambio non guadagna un pelo in ripresa?
quella che?
la makina ?
e di chi credi possa essere? di pincopallino?
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 20:32   #10 (permalink)  Top
User

Quanto ti fa adesso di velocità?E soprattutto quanto ci hai speso?Hai consigli da darmi per iniziare ad irrobustirla?
Rispondi

Bookmarks