13 novembre 08, 19:17 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2008
|
se la spingo a mano la macchina non rimane frenata ma appena sente la ruota della cassettina d'avviamento le ruote iniziano a girare anche se il motore non è ancora in moto.... è difficile smontare una frizione?? servono delle chiavi particolari?? non ho mai smontato ne il motore e tanto meno una frizione o differenziale.... |
13 novembre 08, 19:29 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: Sassuolo
|
è semplice ma laborioso, devi prima smontare il motore dalla macchina, poi, tenendo fermo il volano svitare la brugola che trovi in testa all'albero, togli il pignone e vedi la frizione. un consiglio: fallo fare a uno che è già capace e guarda come si fà, la prossima volta sarai in grado di farlo da solo; non servono chiavi particolari, puoi fare tutto con le chiavi e le brugole che danno in dotazione quando acquisti il modello, se l'hai comprato usato e non ti hanno dato null'altro che la macchina vai in qualsiasi negozio di modellismo e compra il set completo, te la dovresti cavare con poche decine di euretti.
|
13 novembre 08, 20:22 | #37 (permalink) Top |
|
Prima di smontare tutto prover a smanettare con il minimo meccanico e vediamo se si fermano di girare.... Mi rompe le scatole il discorso che quando frano le ruote si fermano ma appena lascio il freno la macchina muore |
13 novembre 08, 21:21 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Montalto Dora
|
che il motore inverta il senso è possibilissimo......piu' raro con motori nuovi e di marca, piu' provabile con l'usura.....avevo un os 46 per aerei che partiva indifferentemente al contrario o no..........ovviamente nn puo' girare bene ma smanettando un po' si riprendeva il senso giusto... comunque tenterei anch'io con la frizione a questo punto....per non riuscire a fermare le ruote attacca quando non deve.... |
13 novembre 08, 23:20 | #40 (permalink) Top |
|
quando freni scende di girii l motore? Si quando freno il motore scende di giri e appena mollo il grilletto si spegne... Una base di partenza con il minimomeccanico qualè?? mi spiego meglio se chiudo tutta la vite di quanti giri la devo poi aprire per la messa in moto regolare?? |
Bookmarks |
| |