10 novembre 08, 14:20 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ritorna di nuovo al punto di partenza, meglio se continui ad utilizzare la miscela attuale, altrimenti ti ritrovi di nuovo a dover ricarburare il motore , con il risultato di avere un motore non regolare.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
10 novembre 08, 14:21 | #12 (permalink) Top |
User |
non conosco a fondo i motori da automobili, ma cosi a naso direi che devi aprire di 1/8 di giro la vite nr3, il motore dovrebbe calare di giri, contestualmente non dovrebbe piu' spegnersi in accellerazione perche ora non sei piu' magro di minimo, se noti che invece ha ancora dei vuoti apri ancora un po', se dovessi provare a carburarla nel dubbio terrei la vire nr due del minimo meccanico svitata, in modo che la farfalla vada al minimo tramine il servo (ovviamente regolando il centro del servo, cosi non hai piu' da preoccuparti del minimo meccanico (ficnhe non lo ripristinerai per correre con l'auto) con il trimm dell'accelleratore a meta' la farfalla tienila aperta di circa 1mm scarso, regola poi la vite del minimo in modo che sia costante come giri, e se accellerando senti buuuuuaaaaaaaaa e/o mancamenti aprilo ancora, se invece tende a borbottare chiudilo (lo spillo del minimo va spostato di un'ora per volta lancetta delle ore) dopodiche accellerando lentamente valuto se il massimo borbotta..o se mancano giri.. (ma mi raccomando al massimo dei giri giusto due o trei secondi ) considera che comunque su questi motori ho pochissima, ma ne ho moltissima sui motori degl'aerei. concordo con chi dice che il nitro non e' una soluzione... sugl'aerei nemmeno si usa.. o meglio lo usano in pochissimi, ed in piccole percentuali, max 5% ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 novembre 08, 14:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2007 Residenza: teramo
Messaggi: 141
| Le tue verifiche le ho fatte tutte, l'unico sfiato c'è l'avevo dalal testata con carburazione grassa pero molto probabilmente era dovuto alla guarnizione o perche non avevo stretto bene la candela adesso non sfiata piu , uso gia miscela al 20 l'unica cosa che mi amnca di fare è la candela pero non penso che sia dovuta a quella la macchina l'ho presa due giorni fa quindi candela nuova ed originale della casa. Altre perdite o sfiati non ne ho |
10 novembre 08, 14:22 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
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10 novembre 08, 18:03 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 290
|
ma senti a me segui l'esempio di altri che su quel modello vendono via motore e scarico ricavandoci anche una novantina d'euro e ti prendi un bel motore go 3p che è una belva in confronto a questo e si carbura che è un piacere
__________________ Kyosho fw05t+ |
10 novembre 08, 19:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2007 Residenza: teramo
Messaggi: 141
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Finalmente va alla grande, ci ha messo mano un ragazzo in dieci minuti la kyosho schizza come una saetta......ehhh al neofita in questi casi lo salva solo l'esperienza di qualcun'altro. Si possono leggere mille tutorial sulla carburazione ma se non lo vedi fare sul campo servono a ben poco |
10 novembre 08, 21:20 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2007 Residenza: teramo
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L'unica cosa che sto notando che la macchina e rimasta un po frenata (il ragazzo che me l'ha messa a posto l'ha fatto a ruote alzate quindi non l'avra notato) infatti appena lascio l'accelleratore si ferma di colpo, ora onde evitare di rompergli di nuovo le balle vorrei metterla a posto io, pensate che lo possa fare senza reincasinare la carburazione? Se si mi dite come devo agire ? Grazie |
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