08 novembre 08, 19:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: segrate (MI)
| servo gas ballerino
ciao ragazzi. quando freno il servo comincia a tremare (nel senso che fa una serie di microcorse molto veloci su e giù, su e giù, su e giù......... finchè non mollo il freno) credevo potessero essere le batterie scariche della radio o della ricevente. ma sostituite; il problema persiste!! ho provato a cambiare il servo ma l'effetto è sempre lo stesso. posso pensare che sia la ricevente o............ cosa? grazie 1000 a chi sa Lamberto |
08 novembre 08, 22:24 | #3 (permalink) Top |
User | Ti posso dire che stai mettendo sotto sfrozo il servo,riduci la corsa del servo in frenata, così facendo rischi solo di bruciare il servo e ritrovarti il modello piantato in un muro. $$$$ Prevenire è meglio che curare $$$$
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. |
08 novembre 08, 22:32 | #6 (permalink) Top |
User | Magari!!! il fail safe....serve solo quando il tutto funziona OK, da consigliare può montare una molla di ritorno, nel caso abbia il carbutore a soffietto "slide", serve proprio se il servo si impalla ed evita che rimanga aperto il carburatore, con conseguenze poco gradite
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. |
08 novembre 08, 23:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2008 Residenza: segrate (MI)
| Servo Ballerino
forse non mi sono spiegato bene..... il servo comanda sia il gas che il freno l'accelleratore funziona benissimo ma...... quando cerco di frenare il servo sembra che non riceva bene... SOLO il freno va a strappi (frena,molla,frena,molla,frena,molla,frena,molla,) AIUTOOOOO!!! |
08 novembre 08, 23:44 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se trema vuol dire che sta per andare alla cita , in poche parole il servo non riesce a trovare la posizione 0 "zero" e quindi ti fa sto giochetto,direi di sostiuire il servo con uno buono e di marca possibilimente con gli ingranaggi metallici tipo un Futaba 3305 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it cià
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
Bookmarks |
| |