08 novembre 08, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2008 Residenza: verona
| Carburazione CIAO A TUTTI è LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO.... MA SONO REGISTRATO DA DIVERSO TEMPO.. Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi su una discreta carburazione perchè o appena accquistato una nuova macchinina (team megic) modello m8 jr io riesco a metterla in moto senza tribulare il motore riesce a girare fino a metà delle sue capacità e sicuramente un po grassa la miscela xke fuma quasi nel giosto che o visto altri ma quando sono a meta regimi il motore mi tira indietro comincia a borbottare..... se mi metto a fare delle partenze da fermo se accelero di botto invece di salire di giri si mette a borbottare invece se accelero gradualmente lei riesce a partire e a scatenatrsi la cilindrata del mio motore e di 3.5cc monomarcia ed essendo un baggy magari essendo sempre immezzo allo sterrato e polvere è meglio tenerla un po più grassa VORREI DELLE RISPOSTE SU QUI RAGIONARE..... SAPETE SE QUI NEL FORUM CI SONO BUTEI DALLE BANDE DI VERONA XKE IO SON DI QUI E MI PIACEREBBE CONOSCERE DELLA GENTE K QUETO PASSATEMPO LO CONOSCE BENE CIAO BUTEI |
08 novembre 08, 14:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da come ho capito, se acceleri a manetta da fermo, il motore borbotta...giusto? Quindi sei troppo grasso di minimo, devi agire sulla vite del minimo dinamico che è posta sul lato del carburatore "soffietto", chiudi la vite di 1/8 "guardando il carburatore di fronte per chiudere la vite devi girare il cacciavite in senso orario" e anche lo stesso quella del massimo di 1/4. Che candela monti come gradazione, che miscela usi, quale percentuale, ti chiedo ste cose per facilitare un pò,chi in un futuro possa risponderti e chiariti i problemi.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
08 novembre 08, 15:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2008
|
scusate se mi intrometto... La vite che si trova in testa al soffietto a cosa serve?? Se uno sballa tutte le viti per provare a carburare come fa a ritornare su una carburazione base?? Ad esempio chiudo tutte le viti portandoli a zero e che ne so le apro poi di un paio di giri....??? non so se mi sono spiegato Diciamo che stò impazzendo, mi vien voglia di buttar via tutto |
09 novembre 08, 12:18 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2008 Residenza: verona
| carburazione Citazione:
ma a invece un minimo abbastanza alto se accelero con moerazione lei raggiunge i suoi regini e si scatena fino ad arrivare a manetta e mentre è arrivata a manetta conincia a borbottare partenze da fermo:su 10partenze 3-4 riescono ma con sempre questo problema quando arriva ai regimi alti le altre 5 partenze ke non riesconolei borbotta per circa 2-3 secondi ma non muore,muore solo se io decido di lasciare il gas aperto comunque di miscela uso una glow standard al 10% il filtro a il suo olio apposito sopra e io penso che tutto aiuta ad ingrassare la miscela la candela e una media | |
Bookmarks |
| |