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Vecchio 03 novembre 08, 00:38   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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no devi mettere solo c celsius e non f farenight poi ci sarebbe anche il tipo di metallo che provi ma arriva già settato x i nostri micromotori ad ogni modo ci sono le istruzioni.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 01:50   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
addirittura!!!! bè piuttosto direi amici!!

io sono un modellista di "vecchio stampo", nel senso che per la carburazione mi affido solamente al mio orecchio!!! però, che io sappia, una buona marca di termometri è la Duratrax.....

se ti fosse utile:

Duratrax - Lettore di temperatura per motori - DTXP3100

[solo x darti idea....prova a cercare meglio sul web e di sicuro lo troverai a meno eurI!!]

no no....maestro mi sta piu' che bene con tutte le volte che cerco di far parlare italiano a donno me lo merito ,no?
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 09:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Traxxas
 
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Smile

Mah.....a dire il vero il termoemtro quello preciso è quello che va montato on-board, cioè sul modello, tipo lo smart temp guage della Venom o similari come quello della Traxxas. Questo tipo ha una resistenza che va montata sulla circonferenza della testata motore, il suo costo spedito dall'america si aggira sui 15 euro, ed è un prodotto valido.

Questo è:
Venom Micro Temp Digital Onboard Car & Truck Heat Gauge su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies


Quelli ad infrarosso sono meno precisi in quanto sono molto più sesibili e puntando male il sensore, si falsa la lettura.
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 16:16   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
no devi mettere solo c celsius e non f farenight poi ci sarebbe anche il tipo di metallo che provi ma arriva già settato x i nostri micromotori ad ogni modo ci sono le istruzioni.
e non ci sono i gradi centigradi ??
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 19:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
no no....maestro mi sta piu' che bene con tutte le volte che cerco di far parlare italiano a donno me lo merito ,no?
aaa bè se è per quello in bocca al lupo MAESTRO aduken!
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 13:21   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
Mah.....a dire il vero il termoemtro quello preciso è quello che va montato on-board, cioè sul modello, tipo lo smart temp guage della Venom o similari come quello della Traxxas.
Ho sia lo Smart Temp della Venom, che ha anche funzione di fail safe, che il duratrax, ed in effetti la differenza di temperatura visualizzata e' sensibile, a volte anche piu' di 10 gradi di differenza.

Non ho ancora provato ad orientare diversamente il sensore del Venom (ora e' a 90 gradi dallo scarico) o a metterlo su una aletta differente.

A mio avviso piu' che la temperatura assoluta visualizzata, una volta fatta una carburazione 'ad orecchio' , e' importante il delta dalle temperature 'normali' di esercizio.

Spero di essermi capito
b.veneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 13:28   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da The Warrior Visualizza messaggio
e non ci sono i gradi centigradi ??


igradi celsius vengono indicati dalla sigla "°C" e sono spesso detti impropriamente "gradi centigradi". Il grado Celsius e' l'unita' di misura della temperatura piu' comunemente impiegata. Lo zero della scala corrisponde al punto di congelamento dell'acqua (alla pressione standard di 1.013 millibar): la temperatura di ebollizione dell'acqua, alla medesima pressione di riferimento, i di 100 °C.

te capì
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 13:30   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Originalmente inviato da b.veneri Visualizza messaggio
Spero di essermi capito
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 16:57   #19 (permalink)  Top
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Messaggi: 439
cioè i gradi centigradi in realtà sono i gradi celsius
non si finisce mai di imparare
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 17:02   #20 (permalink)  Top
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Messaggi: 4.524
[QUOTE=The Warrior;1195699]cioè i gradi centigradi in realtà sono i gradi celsius
non si finisce mai di imparare[/QUOTE]

be ma queste sono cazzate da diploma della 5a
elementare

Comnque è vero
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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