Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 16:50   #1 (permalink)  Top
candido70
Guest

mta4 28s accensione difficoltosa

ciao ragazzi,il mio nuovo monster dopo il rodaggio inizia a spingere bene rimane acceso al minimo senza problema e ha un bello spunto e un bel tiro anche in allungo.unico problema sia a caldo che a freddo devo insistere ameno 15/20 secondi prima che si accenda! perche?? poi va benissimo.il pull starter mi é rimasto in mano e allora ho preso il pro-starter ma anche con quello prima di accendersi ce ne vuole di tempo!! con il dt 10 2,5 cc sempre thunder tiger al primo strappo si accendeva.spero che mi possiate dare dei consigli.
Vecchio 02 novembre 08, 19:43   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
non arriva benza al motore. Io spesso (avro un motore del *****) devo aprire di 1\2 giro il minimo, accendere e poi richiudere seno fa fatica. A caldo puo essere l'effetto del vapor lock.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 13:37   #3 (permalink)  Top
candido70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
non arriva benza al motore. Io spesso (avro un motore del *****) devo aprire di 1\2 giro il minimo, accendere e poi richiudere seno fa fatica. A caldo puo essere l'effetto del vapor lock.
grazie per la risposta,ci avevo pensato anche io a sto fatto che non arriva benzina!non é che è meglio eliminare la pompetta che c'è tra serbatoio e carburatore?? ma tu apri il minimo meccanico(quello con la molla)?
Vecchio 03 novembre 08, 13:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da candido70 Visualizza messaggio
grazie per la risposta,ci avevo pensato anche io a sto fatto che non arriva benzina!non é che è meglio eliminare la pompetta che c'è tra serbatoio e carburatore?? ma tu apri il minimo meccanico(quello con la molla)?
no il minimo miscela. Si poi vabe alzo un po il trim (Non serve dalla vite del minimo meccanico basta dallla radio per l'accensione). La pompetta se è 2in1 (filyto e pompetta) eliminala subito, o almeno prova a toglierla
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 13:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di smanettone1977

Data registr.: 24-09-2008
Ciao, sarà una domanda scema ma la pompetta la usi? Prima di accendere fai arrivare benzina al carburatore eliminando le bolle d'aria con piccoli colpi? Controlla anche il tubetto che collega il serbatoio con la marmitta: se è troppo piccolo di diametro e balla nella marmitta non compensa e fa fatica ad arrivare miscela.
smanettone1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 14:52   #6 (permalink)  Top
candido70
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da smanettone1977 Visualizza messaggio
Ciao, sarà una domanda scema ma la pompetta la usi? Prima di accendere fai arrivare benzina al carburatore eliminando le bolle d'aria con piccoli colpi? Controlla anche il tubetto che collega il serbatoio con la marmitta: se è troppo piccolo di diametro e balla nella marmitta non compensa e fa fatica ad arrivare miscela.
si la uso e mando la miscela al carburatore.il tubetto è nuovo e si incastra nel foro della marmitta.mi sembra tutto a posto.la candela è nuova e diventa bella rossa.forse mi devo dedicare un pò di più ma con ste piogge chi ci va a girare!!!
Rispondi

Bookmarks