Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 08, 01:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexanto

Data registr.: 02-11-2008
Question Mini Inferno 09 Gp Problema

Ciao a tutti,,,
affascinato da sempre per il modellismo, tre giorni fa ho comprato la mia prima macchina a scoppio,,,, è fantastica in scala 1:16..
Ho fatto il rodaggio stamattina, solo che al primo avvio del motore con lo starterbox, il trhim era impostato male, lo dovevo regolare,,,, e quindi sono andato avanti per 2 pieni ad acceleratore aperto ma con il freno azionato, cmq durante questi 2 serbatoi l'olio usciva dalla marmitta ed è un aspetto positivo, mi sono accorto dopo aver finito il secondo pieno che si regolava dal radiocomando (il trhim) cosi' ho fatto quest'ultima regolazione ed è andato tutto bene il motore reggeva il minimo. al terzo serbatoio la macchina lo messa a terra e l'ho fatta girare per il cortile senza accelerare...
secondo voi il rodaggio è da rifare?

grazie mille per le risposte e scusate per la spiegazione un po' terra terra

durante il funzionamento del motore ho smanettato sulla vite del massimo per regolare l'afflusso di mix e aria
ah ho usato mix al 16%

un fatto strano è che alla fine della miscela la macxchina sale di giri e accellera da sola!!! panico!!
alexanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 01:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
info

Su quei motori devi usare miscela al 10%.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 11:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
giustissimo che sale di giri, perchè man mano che finisce la miscela nel serbatoio il motore smagrisce e di conseguenza aumenta di giri...stai sempre attento!
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 14:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alexanto Visualizza messaggio
Ciao a tutti,,,
affascinato da sempre per il modellismo, tre giorni fa ho comprato la mia prima macchina a scoppio,,,, è fantastica in scala 1:16..
Ho fatto il rodaggio stamattina, solo che al primo avvio del motore con lo starterbox, il trhim era impostato male, lo dovevo regolare,,,, e quindi sono andato avanti per 2 pieni ad acceleratore aperto ma con il freno azionato, cmq durante questi 2 serbatoi l'olio usciva dalla marmitta ed è un aspetto positivo, mi sono accorto dopo aver finito il secondo pieno che si regolava dal radiocomando (il trhim) cosi' ho fatto quest'ultima regolazione ed è andato tutto bene il motore reggeva il minimo. al terzo serbatoio la macchina lo messa a terra e l'ho fatta girare per il cortile senza accelerare...
secondo voi il rodaggio è da rifare?

grazie mille per le risposte e scusate per la spiegazione un po' terra terra

durante il funzionamento del motore ho smanettato sulla vite del massimo per regolare l'afflusso di mix e aria
ah ho usato mix al 16%

un fatto strano è che alla fine della miscela la macxchina sale di giri e accellera da sola!!! panico!!

leggi la guida in rilievo nei topic........aiuta molto!!

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks