01 novembre 08, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
| Candele con filamento in ORO
ragazzi scusate la mia ignoranza, essendo orafo stavo pensando sarebbe possibile realizzare una candela con il filamento in ORO?? essendo l'ora il miglioe conduttore di corrente ed un ottimo conduttore di calore. voi che dite abbandono l'idea??? ho detto una grossa cassata?? |
01 novembre 08, 22:18 | #2 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
__________________ Citazione:
| ||
01 novembre 08, 22:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
01 novembre 08, 22:32 | #5 (permalink) Top |
User | in effetti la "spiralina" della candela è proprio di platino o un materiale equivalente. L'oro sarebbe usabile, ma ha una temperatura di fusione parecchio più bassa ( circa 1000° ) contro i quasi 2000° del platino....
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
01 novembre 08, 22:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per cambiare la spirale non saprei... ci vorrebbe un orefice...
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
01 novembre 08, 22:48 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'oro ha lo stesso potere "catalizzante" del platino o del platino-iridio ???? Perchè la faccenda sta tutta qui, quo e qua.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 novembre 08, 00:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
Bookmarks |
| |