Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 21:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
sembra strano ma è vero... provenendo dall'elettrico passai subito ad un bf 2001 con tre travasi e pur non avendo nessuna conoscenza ho fatto subito andare la macchina...

YouTube - Carson King vs Hummer H2
Forte il carson, complimenti, speriamo che quello che ho preso mi dia le stesse soddisfazioni
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 22:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
...poi carburi come si deve e scopri che lo sfruttavi al 50% delle sue capacità, non sto dicendo che un force.12 ed un 528XRR carburati male vanno uguali, sto affermando che un motre non carburato non tira fuori più della metà del suo potenziale.
Un picco un tantino grasso sembra un motore (relativamente) tranquillo e con gran coppia, carburato bene strappa da te un prototipo da 5kg progettato per non impennare (parlo per esperienza diretta, non per sentito dire)
ciao hai mai provato l'LRP Z.28R SPEC 3 ha quasi 4hp di potenza e puoi anche dimenticarti di carburarlo... i picco ottimi motori ma quando si aggiorneranno con i carburatori?
con i picco se uno è bravo ok ma altrimenti solo grattacapi...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 12:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
quotissimo con francescorosso......
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 19:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao hai mai provato l'LRP Z.28R SPEC 3 ha quasi 4hp di potenza e puoi anche dimenticarti di carburarlo... i picco ottimi motori ma quando si aggiorneranno con i carburatori?
con i picco se uno è bravo ok ma altrimenti solo grattacapi...
Posseggo un LRP e un mio "compagno di merende" un Picco P3.28: la vera differenza è che il Picco prende subito, l'LRP è più cattivo in alto, ma un pò vuoto sotto.
Vecchio 01 novembre 08, 23:57   #15 (permalink)  Top
User

ciao, e a carburazione come vi trovate? io preso il P3 factory con la testa turbo a giorni mi arriva... ma anche LRP mi sarebbe piaciuto: dove montate questi motori? come allungo come si comportano?
Vecchio 02 novembre 08, 18:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
il mio consiglio spassionto è di usarli con la 25%: sia io che il mio socio avevamo leggeri problemi conla carburazione a 16%, abbiamo provato il Picco al 2% ed è tutta un'altra cosa.
l'LRP predilige pignoni piccoli, perchè impiega un pò ad entrare in coppia, il Picco forse va meglio con un dente in più (è comunue personale, sul buggy avevo un rapporto 17/52 altrimenti non la tenevo)
Vecchio 02 novembre 08, 19:14   #17 (permalink)  Top
User

ciao, ti ringrazio...
ho letto anche e riporto prendendo a prestito le parole di un amico,

" 2 ottimi motori secondo me...
LRP più lineare, Picco più sgorbutico

sono motori potentisimi cmq, la scelta è davvero soggettiva

il Picco 28 presenta un carburatore leggermente inferiore come progettazione. e di fatti LRP risulta essere davvero uno dei motori più semplici da carburare (come da tradizione SH)
spesso sento dire che il Picco 28 da più grattacapi, in effetti qualcosa di vero c'è...
il problema del Picco 28 è che ai medi regimi, quando si riscalda tende a smagrire, questo ovviamente lo fa scaldare ancora di più e di conseguenza quando è bello caldo risulta essere secco.
di conseguenza, il grattacapo consiste nel fatto di doverlo mettere grassottello già dall'inziio, in previsione del fatto che poi a metà serbatoio si trverà con una buona carburazione, ma all'inzio cmq sarà grasso e di conseguenza sarà soggetto a qualche spenta di troppo "
Vecchio 05 gennaio 10, 23:06   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2009
Schumacher Picco x28

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Quindi non e' quello che sembra visto che e' montato su una 1\10 di un paio di chili di peso.
Ragazzi non dite puttanate per favore,bisogna averlo visto o provato per poterne parlare.
Io ce l'ho,la prima volta l'ho messo in moto senza nemmeno carburarlo,è partito alla prima e và come una sassata,figuriamoci se gli faccio la carburazione a puntino.
Per piacere,parlate soltanto di quello che conoscete,non parlate da invidiosi o di cose di cui non avete esperienza !
Grazianeddu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks