Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 08, 10:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2008
Vero Principiante

Inanzitutto un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.Grazie.
Come ho già detto sono un vero principiante che si sta appassionando all'automodellismo.
Volevo acquistare una macchina a motore a scoppio, spesa max 300 euro circa, per iniziare.
Ho un grosso problema però, io di motori non me ne intendo per niente, tanto meno di automodellismo, non ho nesun tipo di attrezzatura insomma niente di niente.
Vengo al dunque, volevo sapere tutto il necessario d'acquistare per iniziare(macchina, telecomando, batterie, miscela, olio,attrezzatura varia, utensili, ecc...), volevo sapere se esiste un manuale magari illustrato da scaricare dove imparare a smontare, pulire, rimontare, carburare, settare e tutto quello che è neccessario sapere.
Lo so ho chiesto un po' tanto, ma sono un "ragazzino" di 33 anni al quale gli ha preso una smania da moddelismo di un bambino di 7-8 anni.
Vi prego aiutatemi non lasciatemi solo, sono seriamente intenzionato ad appassionarmi!!!
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da dvitto Visualizza messaggio
Inanzitutto un saluto a tutti e un ringraziamento anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.Grazie.
Come ho già detto sono un vero principiante che si sta appassionando all'automodellismo.
Volevo acquistare una macchina a motore a scoppio, spesa max 300 euro circa, per iniziare.
Ho un grosso problema però, io di motori non me ne intendo per niente, tanto meno di automodellismo, non ho nesun tipo di attrezzatura insomma niente di niente.
Vengo al dunque, volevo sapere tutto il necessario d'acquistare per iniziare(macchina, telecomando, batterie, miscela, olio,attrezzatura varia, utensili, ecc...), volevo sapere se esiste un manuale magari illustrato da scaricare dove imparare a smontare, pulire, rimontare, carburare, settare e tutto quello che è neccessario sapere.
Lo so ho chiesto un po' tanto, ma sono un "ragazzino" di 33 anni al quale gli ha preso una smania da moddelismo di un bambino di 7-8 anni.
Vi prego aiutatemi non lasciatemi solo, sono seriamente intenzionato ad appassionarmi!!!

Prima di tutto dovresti dirci cosa ti ispira di più

Se ti ispira l'off-road o l'on.

Se parliamo di On attualmente secondo me la macchina RTR migliore sul mercato è la G4S RTR, con un costo di poco più di 300 euro ti porti a casa una ottima macchina, con trasmissione a cinghia, molto affidabile, robusta e che così già di scatola corre bene.

Monta un motore che è un discreto mulo, magari non sarà velocissimo ma funziona sempre e la carburazione è davvero semplice

A livello di qualità considera che è già una macchina adatta a gareggiare e comunque con il tempo puoi portarla a diventare una macchina molto migliore essendo compatibili tutti i pezzi di ricambio con le altre macchine di fascia più alta della Team Magic (G4JS, G4RS).

Quando la prendi ti viene dato proprio tutto: Macchina già assemblata con motore, radio e servi, trasmittente Futaba abbastanza bellina per iniziare, accendicandela, chiave candela, cassetta d'avviamento.

Poi ci sono anche altre occasioni e altre macchine, diciamo che questa a mio parere è la migliore RTR sul mercato, costerà qualcosina in più ma li merita tutti i soldi che vale.
Considera che l'abbiamo usata motorizzata con un motore un po' più potente e frizione push in gara con altre macchine di livello molto più alto e teneva il passo

Poi pian piano ti potremo aiutare su come fare la prima accensione, il rodaggio e tutto quanto, una cosa è impoortante, non avere troppa fretta e cercare di conoscere la macchina e il motore prima di buttarsi e girare.

Fare un buon rodaggio garantisce che il motore vada molto di più e duri il doppio

Se ti serve qualcosa noi siamo qui
Vecchio 24 ottobre 08, 12:50   #3 (permalink)  Top
User

PRIMA DI TUTTO TI RINGRAZIO
Io tutte quelle sigle non conosco cosa vogliono dire cmq ero orientato su una buggy 1:8 credo che sia il tipo di macchina più sfruttabile, cmq accetto altri consigli, mi preme cmq avere un manuale che mi segua passo passo almeno all'inizio, non trovo niente da scaricare su internet con delle figure???
Mi servirebbe anche un elenco dell'atrezzatura base tipo, cacciaviti, chiavi, bulloneria, termometro???, o quanto altro.
Sono un po' rompiballe ma fremo, volevo già domani andarme a comprare una senza fare una cagata, il negozio dove pensavo di andare che è quello più vicino a casa mia ha il suo sito VSA Modellismo - Vendita modellismo delle migliori marche, quì ci sono alcuni modelli, su alcuni non ci sono i prezzi ma sicuramente voi orientativamente li conoscete!!!
GRAZIE A TUTTI DI NUOVO!!!
HELP!!HELP!!HELP!!HELP!!HELP!!
Vecchio 24 ottobre 08, 13:22   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
oddio di quelle cho ho visto (cioè tutte) non ce ne neanche una adatta per iniziare che costi meno di 400 euro e sia un buggy 1\8. Io ti consiglio questa, non l'ho mai avuta ma me l'hanno consigliata in molti Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:31   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
e per gli utensili sono indispensabili: set di brugole, o almeno quella da 1,5mm, 2, 2,5 e 3. Con queste fai tutte le viti della macchina. Poi cacciavite a stella (almeno uno piccolo e uno medio), cacciavite normale, pinza di diverse misure. Con questi cacciaviti la smonti e rimonti tutta. chiave esagonale per ruote (che ti viene fornita con la macchina) se è rtr (pronta per correre, ready-to-run) insieme all'accendi candela e al rispettivo carica. Devi poi prendere 8 batterie per radiocomando e 4 per la ricevente. Io ti consiglio di prendere subito in negozio un pacco batterie da 5 celle ricaricabili per la ricevente e comprarti il carichino di quelle che hanno maggiore "forza" sui servi.
Io ti consiglio anche di prendere (non è indispensabile ma se non vuoi avere brutti inconvenienti di perdite di controllo) il fail safe. Sono 15 euro spesi bene e dopo ti fai spiegare come si mette e imposta.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:37   #6 (permalink)  Top
User

Grazie di nuovo, ma mi servirebbe un consiglio di acquisto su questo sito VSA Modellismo - Vendita modellismo delle migliori marche, domani ho deciso vado e acquisto,...cosa???
boo???
Vi prego un manuale per principianti illustrato da scaricare!!!
grazie aspetto più risposte possibili!!!
Vecchio 24 ottobre 08, 14:07   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da dvitto Visualizza messaggio
Grazie di nuovo, ma mi servirebbe un consiglio di acquisto su questo sito VSA Modellismo - Vendita modellismo delle migliori marche, domani ho deciso vado e acquisto,...cosa???
boo???
Vi prego un manuale per principianti illustrato da scaricare!!!
grazie aspetto più risposte possibili!!!

Ciao
innanzitutto comincia a leggere questa piccola guida:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-provetto.html
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 14:47   #8 (permalink)  Top
User

Grazie intanto, aspetto ancora altri consigli per l'acquisto del necessario e istruzioni varie come sopra descritto.!!!
Vecchio 24 ottobre 08, 16:28   #9 (permalink)  Top
User

vi prego rispondetemi!!!
Vecchio 24 ottobre 08, 16:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Vendita automodelli e accessori modellismo

assolutamente questa... è la macchina che ho anche io è un progetto del 2006 ma è davvero molto valida la qualità è xray ed è indiscutibile...

poi apparte dovrai comprare: motore, collettore e scarico, radio, servi, utensili (il minimo idispensabili sono gli esagonali 1.5/2/2.5/3 poi varie grandezze a croce e a spacco),gomme,benzina e insomma la spesa da fare è abbastanza grande pero hai qualità per imparare rompendo poco e cmq hai una macchina con cui puoi gareggiare...

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks