22 ottobre 08, 11:06 | #1 (permalink) Top |
User | Per chi pensa che il modellismo sia solo "guidare" Ciao, in seguito alla rottura del puntalino posteriore .......ho messo provvisoriamente un tirante con 2 uniball per poter girare lo stesso .....ora casualmente mi è venuta tra le mani una lastra di alluminio dello stesso spessore del puntalino, memore della scuola da attrezzista meccanico-aggiustatore-fresatore..............ho deciso di farmelo.....A MANO CON SEGHETTO, LIMA,CARTA SMERIGLIO...............man mano postero' qui le foto del lavoro in progressione
__________________ # # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451 |
22 ottobre 08, 11:10 | #3 (permalink) Top |
User |
secondo passaggio......appoggiandovi sopra il puntalino spezzato (perchè troppo scaricato ed alleggerito l'originale) disegnato il contorno sulla sagoma base in alluminio e iniziare con ausilio di seghetto e lima "bastarda"(si chiama cosi quella a "grana grossa").
22 ottobre 08, 11:12 | #4 (permalink) Top |
User |
terzo passaggio........(inizia a prendere un po' forma)........abbandono del seghetto e inizio ad usare una serie di lime (piatte ,mezze tonde e triangolari) per avvicinarmi sempre più al disegno fatto sull'alluminio.
22 ottobre 08, 11:16 | #5 (permalink) Top |
User |
quarto passaggio: metto in morsa ,foro l'attacco posteriore che andrà al supporto ammortizzatori post., inizio a "tirare la sagoma" con tela smeriglio con granatura da 60 grammi.(Il risultato è ancora lontano.....in questo punto sono a metà dell'opera)
22 ottobre 08, 12:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Bravissimo!! Ora sì che sei un modellista al 100%! Quelli che non si sporcano le mani sono modellisti al 50%
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
22 ottobre 08, 13:36 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Me ne prepari uno anche a me? Cmq stavo vedendo di adattarne 1 della X-Ray..... e come dice il mio socio: "la tua macchina sta diventando una X-PIKTOR".... mi sa che ha ragione
__________________ Citazione:
| |
Bookmarks |
| |