
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
| Problemi kyosho 1:10
Salve a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo mondo! Ho acquistato da poco una kyosho 1:10 Alpha pur Ten...usata...sembrava (ad occhio inesperto) buona...forse lo è ancora..però vi spiego cosa è successo: Una volta che l'ho carburata (dicevano era stata già rodata e carburata, ma non si accendeva quindi ho dovuto ingrassarla di piu) ho incominciato a fare qualche giro; premetto che non so riconoscere il suono di un motore carburato bene o meno..ho solo letto molte informazioni su questo forum e altri per quanto riguarda la carburazione...sgrasso e grasso...la marmita sputacchia olio, all'inizio tanto..poi pian piano che capivo sempre qualcosa di nuovo sono riuscita a farla sputacchiare di meno e a non farla spegnere quando tiravo al max il motore e poi frenavo di colpo... Ho incominciato quindi, dopo questi "problemi" iniziali, a fare dei giri...gira e gira..gira e gira..urta a destra urta a sinistra...ad una botta il motore cambia suono..diventa piu aperto..piu rumoroso...e sembra che abbia perso di potenza..era piu grintoso e scattante...in piu il radio comando..appena l'auto si allontana di qualche metro incomincia a impazzire...accellera da solo...decellera..gira a destra a sinistra...non sempre..e non in modo deciso..come se ci fossero delle interferenze..come se perdessi il segnale... ho notato che quando inserisco la pipetta per accendere il motore ogni tanto sento che fa come "interferenza"...da colpetti di acceleratore da solo... Continuo a girare però noto un'altra cosa, che in rettilineo la macchina devia verso destra, ma nn di poco..di molto...(sembra come se non sia stata fatta la convergenza) Mi fermo allora e noto queste altre cose: 1) Il tubicino che va dal serbatoio direttamente alla marmitta si è tagliato (alla fine..quando si attacca alla marmitta) 2) La marmitta è collegata al motore tramite un asse di ferro che sembra si sia sbanato e non è piu attaccato al motore..fisso e saldo...in piu vedo che fuori esce tipo una guarnizione...nera..di plastica..che si è spaccata..(era tra questo pezzo di ferro che unisce marmitta e motore)...le viti si erano svitate..le ho riavvitate..ma non rimane comunque fisso bene.. e sopratutto continua a fare quel rumore strano..e la macchina non rende piu come prima... 3) il motore colava miscela (suppongo bruciata perche era scura)...nn so se dovuto al tubicino rotto o ad altro... Ho scritto un papiro lo so..però capitemi..sn alle prime armi...che dite ho fatto qualche danno irriparabile o molto costoso? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
probabilmente con le botte che hai dato si sono svitate le viti del collettore che si è staccato (è li che ha cominciato a fare casino) e ha segato la guarnizione della marmitta.. consiglio: leva il collettore e mettici una guarnizione nuova.. poi metti un tubicino nuovo dalla marmitta al serbatoio è importantissimo.. perchè faccia sto macello la radio puo darsi che la ricevente o il servo si sia danneggiata/o.. cmq smonta entrambi e a macchina spenta verifica il perfetto funzionamento di questi pezzi.. cmq a primo avviso non semra niente di gravissimo.. la miscela che colava era sicuramente olio incombusto perso dal collettore mezzo staccato . . .
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2008 Residenza: lazio farasabina per il momento a casa mia ma ho intenzione pi portarla in pista
Messaggi: 54
| ho pure io iniziato da poco con la stessa macchina
in effetti pure a me quando metto lo scalda candela c'è come un'interferenza cmq pure a me dopo l'uso il collettore si allenta e anke con il collettore ben saldo alla fine il telaio è pieno di schizzi di olio cmq la convergenza nn si puo fare a questa macchina datoche i tiranti delle ruote nn sono regolabili cmq io nn penso +ke altro a modificarla xke penso di farmi la cen ct5 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
|
ma nn è fazer..è kyosho...nn penso siano la stessa cosa..o sbaglio? ![]() ma ragazzi scusate 1 curiosità...Sul radio comando (versione stick) io ho la levetta (sopra e sotto) che è collegata al servo delle ruote anteriori (per girare)...e la levetta (destra - sinistra) per accellerare e decellerare...sbaglio o è stato collegato al contrario? Ultima modifica di Venom2k1 : 22 ottobre 08 alle ore 22:46 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
kyosho Caliber m24 problemi tecnici | cobraE | Elimodellismo in Generale | 3 | 26 maggio 08 12:58 |
Ventola kyosho e motore kyosho... | ClaBos | Aeromodellismo Ventole Intubate | 55 | 21 giugno 07 21:27 |
Problemi di elettronica mini-z kyosho | gurth | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 16 marzo 07 10:50 |
Problemi con motore Kyosho Calmato | genny56 | Aeromodellismo Principianti | 0 | 15 ottobre 06 20:59 |
Problemi | FrancoC. | Segnalazione Bug e consigli | 9 | 25 aprile 05 19:39 |