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Vecchio 20 ottobre 08, 20:30   #1 (permalink)  Top
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coppia conica kyosho 7.5

devo sostituire quella al retrotreno perchè si è sgranata.. colpa del "potentissimo e cattivissimo" sts .21 che monto dato che eviterei di montare la coppia originale (che fa abbastanza pena visto che mi pare sia in zama) mi potete consigliare su un ricambio piu valido in acciaio?? in un altro post Phoenixxx citava una coppia conica interessante però ho cercato il codice nel sito ma nn ho trovato niente
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Vecchio 20 ottobre 08, 20:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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Puoi montare quelle elicoidali del mad force (che son montate di serie anche sulla us-sport) ovvero il codice ma-050 oppure la classica if21 (pignone) + if106 (corona conica 43 denti) che monta anche la 777 ed è in acciaio, oppure le equivalenti a quest'ultime prodotte da fioroni (costano meno delle originali e dovrebbero essere di qualità migliore, tra l'altro)... quelle in zama le montano solo in fabbrica e non si trovano come ricambio
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Vecchio 20 ottobre 08, 21:06   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Puoi montare quelle elicoidali del mad force (che son montate di serie anche sulla us-sport) ovvero il codice ma-050 oppure la classica if21 (pignone) + if106 (corona conica 43 denti) che monta anche la 777 ed è in acciaio, oppure le equivalenti a quest'ultime prodotte da fioroni (costano meno delle originali e dovrebbero essere di qualità migliore, tra l'altro)... quelle in zama le montano solo in fabbrica e non si trovano come ricambio
ah ok harris ora faccio un giro nel sito fioroni
ps: gia che ho giu il differenziale mi consigli di aggiungere i 2 satelliti+olio al silicone invece del grasso? ho dato un'occhiata e i 2 satelliti e planetari sono pari al nuovo.. non so se cambiarli o no.. riguardo invece al grasso del differenziale.. visto che nn ne faccio un utilizzo agonistico puo andare bene lo stesso?
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Vecchio 20 ottobre 08, 21:44   #4 (permalink)  Top
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Aggiungi gli ingranaggi mancanti (ci vogliono due bustine di ingranaggi e una sola di perni) e metti degli olii specifici... ti consiglio 8000 anteriore 4000 centrale e 1000 posteriore come base di partenza per una guida abbastanza semplice e da lì potrai capire meglio come modificare gli olii per farla rispondere meglio al tuo stile di guida... noterai che l'utilizzo di olii differenti influenza tantissimo la risposta della macchina... olio più duro=più trazione, per contro però la macchina potrebbe diventare troppo scorbutica.... all'inizio io ero partito con 15mila anteriore, 7mila centrale e 3mila posteriore.... ero fisso in testacoda perché mi manca quello che si definisce "il pollice" adesso viaggio bene con un 3000 centrale, 1000 posteriore e thorsen all'anteriore tutta un'altra musica...
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Ultima modifica di `Harris : 20 ottobre 08 alle ore 21:48
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Vecchio 20 ottobre 08, 21:48   #5 (permalink)  Top
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tutti parlano di cambio olio in base allo stile di guida. Ma come faccio a capire? cioè io so che se voglio piu trazione su entrambe le ruote devo mettere olio piu "duro" se voglio fare curve strette ma con uscita di curva a 80 km\h devo mettere piu "mollo", Questo so che vale per l'anteriore e il restanti 2?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 21:54   #6 (permalink)  Top
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Il problema appunto è che bisogna trovare il giusto compromesso... poi dipende tanto dalle piste che si frequentano... e dal modo di guidare...
Faccio un esempio scemo... la pista dove giro è durissima e molto polverosa... con parecchie buche... in teoria il setup ideale dovrebbe essere fatto da olii molto duri, per avere trazione in ogni situazione visto che è molto probabile che una ruota possa perdere grip... però io mi trovavo sempre rigirato perché la macchina diventa nervosa e bisogna essere precisi e delicati (cosa che mi riesce difficile)... alla fine ho optato per il setup che ho scritto sopra e riesco a ottenere buoni risultati pur non avendo tutta la trazione (soprattutto al posteriore) che una pista del genere vorrebbe... alla fine rimane il solito consiglio... provare provare e provare... per trovare il giusto compromesso... la macchina con cui io guido bene magari è incontrollabile per qualcunaltro... e viceversa... magari vedo qualcuno volare, provo io con quella macchina e non riesco a fare un giro intero dipende da troppe cose... è anche difficile consigliare... se pensi che tutti in pista mi sconsigliavano il thorsen anteriore (anche loro ce l'hanno, ma lo tengono in cassetta) e io mi ci trovo da favola....
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Vecchio 20 ottobre 08, 21:58   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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tutti parlano di cambio olio in base allo stile di guida. Ma come faccio a capire? cioè io so che se voglio piu trazione su entrambe le ruote devo mettere olio piu "duro" se voglio fare curve strette ma con uscita di curva a 80 km\h devo mettere piu "mollo", Questo so che vale per l'anteriore e il restanti 2?
dipende dalla macchina....
io sulla PIKTOR ha il 10.000 al posteriore e il 15.000 nel centrale e non scoda mai oltre a darmi in uscita di curva tutta l'accelerazione che voglio senza mai scomporsi.
Calcolando che la uso di solito su un tracciato lungo uno sputo e con tanti tornanti e curve a squadra stretti stretti

In questi giorni sto facendo resuscitare la mia GS Storm e per il momento la combinazione di olii sara' 10000 post.-15000 centrale-15000 anteriore spinta da un motore SIRIO CL7B 7 travasi bello pompato
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Ultima modifica di Aduken : 20 ottobre 08 alle ore 22:05
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 22:01   #8 (permalink)  Top
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ok grazie e un'altra cosa: cosa sono i differenziali thorsen a autobloccanti?

grazie mille
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Vecchio 20 ottobre 08, 22:08   #9 (permalink)  Top
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dipende dalla macchina....
io sulla PIKTOR ha il 10.000 al posteriore e il 15.000 nel centrale e non scoda mai oltre a darmi in uscita di curva tutta l'accelerazione che voglio senza mai scomporsi.
Calcolando che la uso di solito su un tracciato lungo uno sputo e con tanti tornanti e curve a squadra stretti stretti

In questi giorni sto facendo resuscitare la mia GS Storm e per il momento la combinazione di olii sara' 10000 post.-15000 centrale-15000 anteriore spinta da un motore SIRIO CL7B 7 travasi bello pompato
madò così caricati i diff??? se nn ti parte di muso allr tu guidi stile drift!!
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 22:10   #10 (permalink)  Top
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Il problema appunto è che bisogna trovare il giusto compromesso... poi dipende tanto dalle piste che si frequentano... e dal modo di guidare...
Faccio un esempio scemo... la pista dove giro è durissima e molto polverosa... con parecchie buche... in teoria il setup ideale dovrebbe essere fatto da olii molto duri, per avere trazione in ogni situazione visto che è molto probabile che una ruota possa perdere grip... però io mi trovavo sempre rigirato perché la macchina diventa nervosa e bisogna essere precisi e delicati (cosa che mi riesce difficile)... alla fine ho optato per il setup che ho scritto sopra e riesco a ottenere buoni risultati pur non avendo tutta la trazione (soprattutto al posteriore) che una pista del genere vorrebbe... alla fine rimane il solito consiglio... provare provare e provare... per trovare il giusto compromesso... la macchina con cui io guido bene magari è incontrollabile per qualcunaltro... e viceversa... magari vedo qualcuno volare, provo io con quella macchina e non riesco a fare un giro intero dipende da troppe cose... è anche difficile consigliare... se pensi che tutti in pista mi sconsigliavano il thorsen anteriore (anche loro ce l'hanno, ma lo tengono in cassetta) e io mi ci trovo da favola....
in pratica piu si mette un olio denso piu il differenziale risulta "bloccato"? se funziona in questo modo, con il grasso originale(quindi densissimo) non si dovrebbe avere un bloccaggio del differenziale molto elevato?
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