Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 08, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
miscela e problemi motore

ho un problema con il mio monster della hpi, non ricordo il modello l'ho abbandonato da un pò ma ora volevo ripartire. Il problema è che non riesco a carburarlo bene e finito il pieno e a volte anche prima si spegne e non riparte più.
Avevo letto anni fa che il modello aveva il carburatore troppo vocino al motore ed era soggetto a surriscaldamento con relativo blocco del trasito dalla miscela.
Alcuno hanno risolto montando il motore da 18 al posto del 15 originale.
Ma se io aumento la dose di alcol nella miscela non mi tiene più bassa la temperatura del motore? O passo alla soluzione drastica e cambio motore.
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 20:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
ho un problema con il mio monster della hpi, non ricordo il modello l'ho abbandonato da un pò ma ora volevo ripartire. Il problema è che non riesco a carburarlo bene e finito il pieno e a volte anche prima si spegne e non riparte più.
Avevo letto anni fa che il modello aveva il carburatore troppo vocino al motore ed era soggetto a surriscaldamento con relativo blocco del trasito dalla miscela.
Alcuno hanno risolto montando il motore da 18 al posto del 15 originale.
Ma se io aumento la dose di alcol nella miscela non mi tiene più bassa la temperatura del motore? O passo alla soluzione drastica e cambio motore.
no è il nitro che diminuisce la temperatura. Comunque il vapor lock (la miscela evapora prima di arrivare al cilindro) è normale. Prova a tenere la carburazione piu grassa in generale: scalda meno e riesci a finire il pieno
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da pastore1980 Visualizza messaggio
ho un problema con il mio monster della hpi, non ricordo il modello l'ho abbandonato da un pò ma ora volevo ripartire. Il problema è che non riesco a carburarlo bene e finito il pieno e a volte anche prima si spegne e non riparte più.
Avevo letto anni fa che il modello aveva il carburatore troppo vocino al motore ed era soggetto a surriscaldamento con relativo blocco del trasito dalla miscela.
Alcuno hanno risolto montando il motore da 18 al posto del 15 originale.
Ma se io aumento la dose di alcol nella miscela non mi tiene più bassa la temperatura del motore? O passo alla soluzione drastica e cambio motore.
che modello è???? posta delle foto.....
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 22:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Che motore è?

Per andare in vapor lock il carburatore deve superare gli 80-90° e questo lo trovo abbastanza impossibile se il motore gira giusto intorno ai 100° /110°

Per me stai girando magro e quindi il motore scalda molto e di conseguenza ti trovi in vapor lock.

La carburazione è fondamentale, il motore deve girare a una temperatura che è circa 90° + la temperatura esterna con un po' di scarto.

Se giri sopra i 130° c'è qualcosa che non quadra... prova a ingrassare (svitare) sia sopra che sotto di un po' alla volta e tenere d'occhio la temperatura.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 19:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
grazie dei consigli quando ho 5 minuti ci provo
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 20:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: fiumalbo
Messaggi: 16
ho provato a svitare e il risultato è che si blocca prima, ho paura di avere sbagliato la miscela, allora per raffreddare devo aumentare il nitro?
pastore1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che miscela per motore 2t? sokol 1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 11 febbraio 08 10:10
Problemi miscela runner time cesare.br Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 05 febbraio 08 23:53
Che problemi da la miscela ... Kronecker Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 27 marzo 07 09:50
miscela motore os 70 surpass II 4t hurricane01 Aeromodellismo 34 19 luglio 06 20:45
motore os 50 carburazione e miscela hurricane01 Elimodellismo in Generale 3 03 ottobre 05 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002