Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 08, 18:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2008
Aiuto primo avviamento

Ciao ho bisogno di un vostro aiuto.... come da titolo devo mettere in moto un buggy con la cassettina d'avviamento per la prima volta, Sono un principiante non ho mai messo in moto un modello a scoppio....
Ditemi cosa devo fare passo per passo.
Grazie ciao
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 19:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di stewie_the_evil

Data registr.: 24-04-2008
allora! per prima cosa accendi il telecomando! poi a ricevente! metti la benza soffia attraverso il tubbetto ke va dalla marmitta al serbatoio e fai arivare la benza al carburatore! dopodiche metti l'accendi candela e avvii la cassetta! e poi fai il rodaggio!
stewie_the_evil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 23:20   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di vipera95

Data registr.: 27-06-2008
fai bagnare prima il motore con un poco di benza 5 min +o-
poi il rodaggio va fatto con benza al 10% I PRIMI TRE PIENI A RUOTE ALZATE poi inizi a falla camminare al minimo minimo poi na volta fatto un litro puoi tirarla come vuoi
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 13:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Vipera inanzitutto dipende anche dal motore quanta percentuale usare e comunque ricorda che se la mix ha più nitro la quantità di olio è uguale e + nitro a bassi regimi tiene il motore più fresco (anche se su questo ci sono molti pareri contrastanti) ed aiuta a fare il rodaggio con carburazio0ne grassa !!!

Comunque fai quello che ti hanno detto ma prima assicurati che la radio sia regolata bene e cioè che quando freni frena e che quando lasci la ghigliottina del carburatore sia quasi completamente chiusa e non accellerata o che comunque non funzioni tutto al contrario .. eventualmente agisci sui trimmer e sui reverse dei canali .. spesso quando tiri fuori la macchina dalla scatola queste cose sono sempre da controllare e rischieresti di avviare il modello e vederlo partire per gli azzi suoi e fare danno o male a qualcuno

Per il rodaggio e la carburazione ci sono degli ottimi articoli e centinaia di topic in questa sezione .. basta usare il cerca del forum..

Comunque facci sapere che modello è e che motore mnonta così magari possiamo cominciare a consigliarti che mix utilizzare...

Se riesci a metterla in moto senza problemi comincia col fare 2-3 pieni da fermo a ruote alzate e senza accellerare se non quel pochissimo che serve di tanto in tanto per sgrassare il motore visto che il rodaggio va fatto con carburazione molto grassa ..

Fatto questo metti a terra e fai altri 2-3 pieni senza superare il primo terzo di regimi del motore e poi puoi cominciare ad affinare la carburazione e dare qualche sgasata

Comunque se puoi fatti aiutare da qualcuno che abbia un minimo di esperienza .. se c'è una pista dalle tue parti o un piazzale dove si riuniscono gli scoppiettari sicuramente non avrai difficoltà a trovare qualcuno disposto ad aiutarti .. buona fortuna e mi raccomando..

DIFFIDA SEMPRE DAGLI ELETTRICARI
Vecchio 19 ottobre 08, 22:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
e il motore ti si blocca

Ciao occhio se se mandiu troppa benzina nel motore ti si affoga e ti si blocca quindi devi svitare la candela far girare un po il motore senza candela poi riavvitare la candela e rimettere in moto ciao e buona fortuna.
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 20:17   #6 (permalink)  Top
User

Ciao chiedo scusa se non mi sono più fatto sentire, comunque l'ho messa in moto, ho girato una decina di minuti e poi si è spenta...... e non va più in moto. Io ho dato la colpa alla batteria della cassetta forse scarica e non riesce a far girare il volano, riesco a fermare la ruota con un dito...
Comunque il motore era già rodato con 4litri bruciati...
E se non fosse la cassetta ??? Cosa può essere che non la fandare più in moto??
Altra domandina: per abbassare il minimo quale vite devo toccare??
Grazie ciao
Vecchio 25 ottobre 08, 20:33   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da red105 Visualizza messaggio
Ciao chiedo scusa se non mi sono più fatto sentire, comunque l'ho messa in moto, ho girato una decina di minuti e poi si è spenta...... e non va più in moto. Io ho dato la colpa alla batteria della cassetta forse scarica e non riesce a far girare il volano, riesco a fermare la ruota con un dito...
Comunque il motore era già rodato con 4litri bruciati...
E se non fosse la cassetta ??? Cosa può essere che non la fandare più in moto??
Altra domandina: per abbassare il minimo quale vite devo toccare??
Grazie ciao
io se tocco la rotella della cassetta perdo il dito!! a parte gli scherzi non puoi fermarle vuol dire che è scarica. Il minimo meccanico è quella vite sotto tutte che alza o abbassa i giri del motore, ossia apre e chiude di piu o di meno la "ghigliottina" del carburatore
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 15:58   #8 (permalink)  Top
User

Bestia se corre sta macchina... e quanto beve pire..
Mi è stata venduta con un motore boss elaborato, e beve più di me
Comunque è un po da regolare, tiene il minomo troppo alto...
è normale che per tenerla ferma deva tenere il freno tirato?? sennò quella si muove e tende accelerare in progressione..
dovrebbe essere questione di carburazione se non sbaglio, chi mi aiuta a carburarla bene????
Rispondi

Bookmarks