Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 13:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
Rodaggio ottimale RB TM523

Buondì, ho appena ordinato l'RB TM523 per il revo, ho anche beccato l'ultimo disponibile Appena mi arriva lo monto e faccio il rodaggio; sapete se la RB consiglia una particolare procedura? Non ricordo bene quale produttore consigliava 3 litri di rodaggio per i suoi motori
Guardate quant'è bello
Vecchio 17 ottobre 08, 14:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Buondì, ho appena ordinato l'RB TM523 per il revo, ho anche beccato l'ultimo disponibile Appena mi arriva lo monto e faccio il rodaggio; sapete se la RB consiglia una particolare procedura? Non ricordo bene quale produttore consigliava 3 litri di rodaggio per i suoi motori
Guardate quant'è bello
oddio 3 litri mi sembrano eccessivi!!! io direi di fare 3-4 serbatoi a vuoto e 5 serbatoi con ruote a terra con carburazione grassa....

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 14:08   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Guardate quant'è bello
Niente di particolare x il rodaggio.
Mix 25% , candela 6 o 5 se fa proprio freddo, 2 pieni grassi a 3/4 di gas sul piedistallo e 2 a terra grasso 1 a 3/4 di gas e 1 a gas spalancato.
dal 5° pieno comincia a smagrire.

P.s.: x grasso intendo che deve sputare miscela a tutto spiano ed andare semi ingolfato.

Adesso mi lapideranno qui sul forum, ma e' il miglior rodaggio che si possa fare.... te lo consiglio in base alle mie esperienze e vedendo i vari rodaggi in pista.
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 14:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Mix 25% , candela 6 o 5 se fa proprio freddo, 2 pieni grassi a 3/4 di gas sul piedistallo e 2 a terra grasso 1 a 3/4 di gas e 1 a gas spalancato.

P.s.: x grasso intendo che deve sputare miscela a tutto spiano ed andare semi ingolfato.

Adesso mi lapideranno qui sul forum, ma e' il miglior rodaggio che si possa fare.... te lo consiglio in base alle mie esperienze e vedendo i vari rodaggi in pista.
Questo metodo l'ho letto su parecchi siti, e' una specie di rodaggio alla giapponese, si dà gas ma il motore è talmente grasso che non aumentano i giri, tanto da non far muovere nemmeno le ruote se rialzato da terra, così il motore si ubriaca di olio; so che deve arrivare almeno a 90°, se è molto grasso ci arriva?

Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
oddio 3 litri mi sembrano eccessivi!!! io direi di fare 3-4 serbatoi a vuoto e 5 serbatoi con ruote a terra con carburazione grassa....
Già, l'ho pensato anche io però loro consigliano 3 lt, mi pare sia la axe, non vorrei dire cavolate

Ultima modifica di P4OL0 : 17 ottobre 08 alle ore 15:03
P4OL0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 18:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
ti assicuro che la novarossi consiglia per i suoi motori da pista di effettuare circa tre litri di rodaggio.. prima di stingere il carburatore bisopgna aspettare che il cielo del pistone si sia colorito.. senno se grippi loro non se lo prendono in garanzia . . scusate se ho fatto errori ho fretta ciaoo

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 21:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fv94inter

Data registr.: 26-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
io ho sempre usato il metodo alla "giapponese"...
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 22:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Già secondo me il metodo giapponese è il migliore, l'olio va a lubrificare tutto per bene, io vorrei provare un misto tra rodaggio giapponese e tradizionale, un po' come ha detto aduken, faccio il 1° pieno con un po' di gas e carburazione molto ricca, in modo da fargli sputare olio dallo scarico e farlo lubrificare alla grande, 2° pieno con carburazione meno ricca ma al minimo, dal 3° carburazione molto grassa ma in movimento, poi verso il 6° si inizia smagrire un po' ma senza tirarlo; calcolando che con 1lt faccio più o meno 8 pieni... direi che 3 lt sono tantissimi! Divento vecchio! Va bè... almeno 2,5lt senza tirare li farò dai, sto per tirare fuori 250€
Vecchio 17 ottobre 08, 23:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio

e chi ti lapida hai detto la cosa giusta!
solo che non spenderei tanti soldi x una 25 opterei x una al 16 se poi non sono contento delle prestazioni passerei a quella al 25.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:16   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2008
Raga posso dire una cosa?? io ho solo una macchina e il rodaggio non l'ho fatto perche nessuno mi ha detto di farlo...il motore va ancora ,, non so dire se bene o male ma gira...comunque alla prossima macchina glielo faccio se capisco come devo fare...!!!
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:18   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bea vita Visualizza messaggio
Raga posso dire una cosa?? io ho solo una macchina e il rodaggio non l'ho fatto perche nessuno mi ha detto di farlo...il motore va ancora ,, non so dire se bene o male ma gira...comunque alla prossima macchina glielo faccio se capisco come devo fare...!!!
ti sembrara poco...ma ci sono almeno 99586932465732465872384762387564278365498243659632 94576832769586243875826574362312647568 post sul rodaggio!!!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks