17 ottobre 08, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
| Rodaggio ottimale RB TM523
Buondì, ho appena ordinato l'RB TM523 per il revo, ho anche beccato l'ultimo disponibile Appena mi arriva lo monto e faccio il rodaggio; sapete se la RB consiglia una particolare procedura? Non ricordo bene quale produttore consigliava 3 litri di rodaggio per i suoi motori Guardate quant'è bello
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
17 ottobre 08, 14:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
17 ottobre 08, 14:08 | #3 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Mix 25% , candela 6 o 5 se fa proprio freddo, 2 pieni grassi a 3/4 di gas sul piedistallo e 2 a terra grasso 1 a 3/4 di gas e 1 a gas spalancato. dal 5° pieno comincia a smagrire. P.s.: x grasso intendo che deve sputare miscela a tutto spiano ed andare semi ingolfato. Adesso mi lapideranno qui sul forum, ma e' il miglior rodaggio che si possa fare.... te lo consiglio in base alle mie esperienze e vedendo i vari rodaggi in pista.
__________________ Citazione:
| ||
17 ottobre 08, 14:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
| Citazione:
Già, l'ho pensato anche io però loro consigliano 3 lt, mi pare sia la axe, non vorrei dire cavolate
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto Ultima modifica di P4OL0 : 17 ottobre 08 alle ore 15:03 | |
17 ottobre 08, 18:23 | #5 (permalink) Top |
User |
ti assicuro che la novarossi consiglia per i suoi motori da pista di effettuare circa tre litri di rodaggio.. prima di stingere il carburatore bisopgna aspettare che il cielo del pistone si sia colorito.. senno se grippi loro non se lo prendono in garanzia . . scusate se ho fatto errori ho fretta ciaoo
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
17 ottobre 08, 22:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
|
Già secondo me il metodo giapponese è il migliore, l'olio va a lubrificare tutto per bene, io vorrei provare un misto tra rodaggio giapponese e tradizionale, un po' come ha detto aduken, faccio il 1° pieno con un po' di gas e carburazione molto ricca, in modo da fargli sputare olio dallo scarico e farlo lubrificare alla grande, 2° pieno con carburazione meno ricca ma al minimo, dal 3° carburazione molto grassa ma in movimento, poi verso il 6° si inizia smagrire un po' ma senza tirarlo; calcolando che con 1lt faccio più o meno 8 pieni... direi che 3 lt sono tantissimi! Divento vecchio! Va bè... almeno 2,5lt senza tirare li farò dai, sto per tirare fuori 250
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
17 ottobre 08, 23:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
| Citazione:
solo che non spenderei tanti soldi x una 25 opterei x una al 16 se poi non sono contento delle prestazioni passerei a quella al 25. | |
17 ottobre 08, 23:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
|
Raga posso dire una cosa?? io ho solo una macchina e il rodaggio non l'ho fatto perche nessuno mi ha detto di farlo...il motore va ancora ,, non so dire se bene o male ma gira...comunque alla prossima macchina glielo faccio se capisco come devo fare...!!!
|
17 ottobre 08, 23:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008
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