Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 16:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
la filettatura?? guarda che si spanano le viti, fanno apposta a farle piu morbide
I supporti motore li fanno in alluminio quindi spanare la sede delle viti e' facilissimo.
Vecchio 15 ottobre 08, 16:45   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
I supporti motore li fanno in alluminio quindi spanare la sede delle viti e' facilissimo.
infatti ma non si puo spannare la filettatura!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 16:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Data registr.: 13-04-2008
si può si può.. le viti che ho sono in acciaio, ho smontato il motore 3-4 volte e oggi addio filettatura
Vecchio 15 ottobre 08, 21:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea mariani

Data registr.: 27-08-2008
Invia un messaggio via MSN a andrea mariani
Thumbs up

e gia',e' successo anche al mio revo di rimanere sfilettata nel supporto motore,purtroppo il supporto e' bello a vedersi ma ha un problema grande sulla filettatura della vite dalla parte degli ammortizzatori,quella posteriore accanto al filo della massa,comunque se vuoi un consiglio per non spanarla piu,elimina le rondelle grandi tanto ci sono sempre quelle piccole perche ti fanno entrare le viti nel supporto in maniera obliqua,fidati cosi non ti succedera piu'.
cia e fammi sapere......
andrea mariani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 21:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Citazione:
Originalmente inviato da andrea mariani Visualizza messaggio
e gia',e' successo anche al mio revo di rimanere sfilettata nel supporto motore,purtroppo il supporto e' bello a vedersi ma ha un problema grande sulla filettatura della vite dalla parte degli ammortizzatori,quella posteriore accanto al filo della massa,comunque se vuoi un consiglio per non spanarla piu,elimina le rondelle grandi tanto ci sono sempre quelle piccole perche ti fanno entrare le viti nel supporto in maniera obliqua,fidati cosi non ti succedera piu'.
cia e fammi sapere......
sì infatti l'ho notato anche io, stavo provando a toglierne una ma non viene via! Come diavolo le hanno messe? Poi mi è venuta anche un'altra idea.. e se le limassi un po'?
Cmq ho visto che il novarossi e l'RB e cmq la gran parte dei motori off hanno le viti più distanziate, quindi o cambio motore e supporto così non se ne parla più oppure provo a comprare il supporto originale e poi lo modifico
Il fatto è che non so cosa prendere, il novarossi N21B andrà bene considerando i 4Kg del revo?
Vecchio 15 ottobre 08, 22:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
e se prendessi un 4.6?
NEW Savage X 4.6 Engine F4.6 F 4.6 Big Block HPI - eBay (item 360094943409 end time Oct-12-08 20:03:00 PDT)

4 kg pensavo di + ora peso il buggy e ti faccio sapere...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 23:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

Data registr.: 21-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
un mio conoscente sul revo ha montato un motore sirio dedicato....un missile!!!!!
Vecchio 15 ottobre 08, 23:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea mariani

Data registr.: 27-08-2008
Invia un messaggio via MSN a andrea mariani
Guarda per toglierle a casa se non hai una morsetta non e' possibile,il le ho messe sulla morsa nella mia officina a testa in giufacendo poggiare sulle piastre della morsa la rondella,poi con un marteletto ed un tondino di ottone ho battuto in testa al filetto fino a che non sie' sfilata la rondella e cosi facendo per le altre.
ciao ......
andrea mariani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 00:06   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di P4OL0

Citazione:
Originalmente inviato da andrea mariani Visualizza messaggio
Guarda per toglierle a casa se non hai una morsetta non e' possibile,il le ho messe sulla morsa nella mia officina a testa in giufacendo poggiare sulle piastre della morsa la rondella,poi con un marteletto ed un tondino di ottone ho battuto in testa al filetto fino a che non sie' sfilata la rondella e cosi facendo per le altre.
ciao ......
giusto! La morsa! Non ci avevo pensato

Citazione:
e se prendessi un 4.6?
NEW Savage X 4.6 Engine F4.6 F 4.6 Big Block HPI - eBay (item 360094943409 end time Oct-12-08 20:03:00 PDT)

4 kg pensavo di + ora peso il buggy e ti faccio sapere...
Sì il revo è molto leggero, infatti leggendo su internet c'è chi consiglia di mettere motori da 2,5! Un 4,6 quindi è meglio escluderlo subito, diventerebbe completamente inguidabile, già ora (quando riesco a carburarlo) impenna parecchio
Vecchio 16 ottobre 08, 00:39   #20 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
Io però cerco un motore che si carbura facilmente e non scarburi ad ogni pieno come il trx 3.3, ho già avuto un novarossi e mi ci sono trovato benissimo, gli RB mai provati.. si carburano come i novarossi? Quello che cerco principalmente è questo
Quello nel link quanti hp ha? Il nova che ho trovato io è da 2hp
Bhe' l'RB e' su base novarossi, solo che e' migliorato di tanto dalla casa francese.....
Secondo me li supera i 2hp
Io di RB ho il "Truggy Competition" RT28 L2G che ho montato sul truggy, una bestia che non scarbura mai, un beve una cippa (12 minuti di autonomia) e ha una potenza impressionante.

Citazione:
Originalmente inviato da HUCC! Visualizza messaggio
un mio conoscente sul revo ha montato un motore sirio dedicato....un missile!!!!!
Bhe' il Sirio e' sempre Sirio, magari beve un attimino di piu' dell'RB o altre marche blasonate, ma come tira un Sirio nessuno lo fa
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks