11 ottobre 08, 22:58 | #1 (permalink) Top |
User | pulizia motore
vi chiedo una info visto che si avvicina il primo inverno in cui dovrò mettere il modello a riposo. vorrei dare una smontata e una bella pulita al motore; dove gli faccio fare un bel bagno??? io pensavo al kerosene che dovrebbe essere poco aggressivo e lasciare un minimo di untuosità sui pezzi. che ne dite? grazie
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
12 ottobre 08, 10:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo un pò di olio singer / olio per motori 2t / after run specifico / e avrai i cuscinetti in ordine per riposare, stesso trattamento per il pistone - cilindro. L'importante è rimuovere tutti i depositi di miscela e lasciare un velo di lubrificante sulle parti. Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein | |
12 ottobre 08, 19:33 | #4 (permalink) Top |
User | perfetto, proprio quello. Ma se usi il pulitore freni (reperibile negli autoricambi) viene più comodo, visto che non lascia nè residui e nè odori. Non dimenticare l'olio è importantissimo!
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein |
15 ottobre 08, 17:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2008 Residenza: roma
| usa l'ho spirito lo dicono anche i modellisti piu' esperti di usare l'alcol ha 90 gradi il pulitore dei freni si pulisce ma e' anche vero che ti l'ascia delle patine di olio che dopo ti daranno problemi ad accenderlo,appunto si usa l'alcol che non l'ascia traccie.l'ho dice anche la rivista RCM.poi i motori quando vanno bene non si puliscono mai perche' rimangonoi lubrificati,soltanto quando ti danno qualche problema si puliscono,e l'olio per i motori non l'usare mai perche' se passa un po' di tempo ti danno dei problemi ha me e' successo mi si era incollato l'accoppiamento ho dovuto pulirlo con l'ho spirito.per questo mi sono fatto 1\5 danno meno problemi.e sempre queste cose le ho lette su la rivista RCM.
__________________ stoner e la mia 1\5 sono una cosa sola l'inferno. Ultima modifica di tairon : 15 ottobre 08 alle ore 18:00 |
15 ottobre 08, 21:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
|
io domani mi faccio una bella pulita al motore.... è pareccho tempo che non la faccio... oggi ho smontato il collettore ... è pieno pieno d incrostazioni
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE |
15 ottobre 08, 22:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente non è che ogni volta smonti l'accoppiamento, ma almento il carter va pultito, ne va di mezzo la longevità dei cuscinetti. Ciao.
__________________ Imagination is more important than knowledge. A. Einstein | |
16 ottobre 08, 00:45 | #9 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Facci un giro tranquillo un po' grasso e metti via il modello, quando evaporano l'acool metilico e il nitrometano rimane l'olio della mix che protegge il motore. Poi quando lo riaccenderai si lava via in un minuto con la mix nuova ed il calore della combustione. E poi aspetta a stoccare il modello xche' domenica ci mettiamo d'accordo ed andiamo a girare da qualche parte A proposito: ho perso il tuo numero, mi mandi un mess cosi' lo memorizzo? ciao
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |