Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 20:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Question Finalmente la mia prima macchina !!!

Come da titolo mi è arrivata ieri la mia prima macchina, precisamente una mugen mbx5 r usata ma in buone condizioni. ora questa macchina è sprovvista di elettronica e motore e volevo iniziare a comprare servi e radiocomando ( con relativa ricavente ).
Ora il mio budget è di circa 480 euro ma che dovranno bastare per tutte quelle cose utili ( termometro, fail safe ecc...) e indispensabili ( motore, marmitta e collettore, radio, ricevente, servi, benza, oli, chiavi ecc....)che servono per il buon funzionamento della macchina.
Ora come detto prima io vorrei che voi mitici ragazzi del forum mi consigliaste servi e radiocomando ( e magari un negozio deve li vendano a un buon prezzo ) il tutto possibilmente senza superare i 100 euro, massimo qualcosina in più se ne vale la pena

grazie mille e scusatemi per il poema

Ultima modifica di The Warrior : 08 ottobre 08 alle ore 20:21
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 20:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da The Warrior Visualizza messaggio
Come da titolo mi è arrivata ieri la mia prima macchina, precisamente una mugen mbx5 r usata ma in buone condizioni. ora questa macchina è sprovvista di elettronica e motore e volevo iniziare a comprare servi e radiocomando ( con relativa ricavente ).
Ora il mio budget è di circa 480 euro ma che dovranno bastare per tutte quelle cose utili ( termometro, fail safe ecc...) e indispensabili ( motore, marmitta e collettore, radio, ricevente, servi, benza, oli, chiavi ecc....)che servono per il buon funzionamento della macchina.
Ora come detto prima io vorrei che voi mitici ragazzi del forum mi consigliaste servi e radiocomando( e magari un negozio dove le vendono a buon prezzo) il tutto possibilmente senza superare i 100 euro, massimo qualcosina in più se ne vale la pena

grazie mille e scusatemi per il poema
Si ok ma con 480 euri comprare tutto quello che dici tu mi sembra un po' poco come budget.
Vecchio 08 ottobre 08, 20:25   #3 (permalink)  Top
User

ho fatto due conti e dovrei starci
Vecchio 08 ottobre 08, 22:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eugenio

Data registr.: 17-10-2006
Immagini: 7
Con cento euro non li prendi radio e servi che siano all'altezza della tua macchina, almeno se vuoi stare sul nuovo.
Con cento euro prendi due servi discreti, e a meno che tu non voglia una radio veramente entry level devi aggiungere qualcosa al budget.
Personalmente non la condivido la scelta della radio economica per iniziare, soprattutto se deve portare in giro auto e motore non proprio economici...
La radio la userai per diversi anni, magari aspetti ancora un pò e prendi qualcosa di buono.

Risparmierei sicuramente sul motore, all'inizio non serve l'ultimo grido in termini di potenza, l'obiettivo del primo motore può anche essere stare solo in moto...
Alla radio sono richieste le stesse prestazioni dalla prima uscita in pista.

Il termometro lo puoi evitare alla grande, e se hai degli amici che vengono in pista con te poi evitare anche di comprare subito tutti gli attrezzi.

Scusami se mi sono dilungato!

Ciao, Eugenio.
Vecchio 08 ottobre 08, 22:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

Data registr.: 21-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
con 110 euro prendi la radio spektrum della acoms (ti danno 2 servi digitali nel pacchetto ma van bene solo per gas-freno) non devi comprare il fail safe perchè la acoms --come tutte le spektrum-- ce l'ha integrato.....
come motore un bel fast race/picco 5 travasi(il killer) a 249€ completo di marmitta e borsa portamodello oppure 185 solo motore......come servo dello sterzo noi ( una dozzina di persone) usiamo il futaba bls 451 brusheless (assorbe pochissimo la batteria ed è mooolto veloce) a circa 100/110€.
Vecchio 08 ottobre 08, 23:14   #6 (permalink)  Top
User

che ne dite di radiocomando Technisport 2,4 GHz Acoms spektrum; servo gas/freno hitec HS-645MG; servo sterzo HS 985 mg.
come è come combinazione?è un buon prezzo 40 euro per HS 645 mg e 65 per l' HS 985 mg?
Vecchio 08 ottobre 08, 23:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

dico che non hia letto bene sopra..........col technisport ti danno 2 servi digitaliiiiiiiii, e al gas freno vanno benissimo (li uso in gara)...percio' risparmi gia' su un servo hitec che non ti serve
Vecchio 09 ottobre 08, 16:23   #8 (permalink)  Top
User

Ho trovato su edomodel questa radio ma non dice che ci sono 2 servi per giunta digitali tu dove la hai trovata questa radio con i servi????

( Acoms )

Prezzo:
€105.00

--------------------------------------------------------------------------------
IL FUTURO DEI RADIOCOMANDI
Nuova Tecnologia 2,4 GHz "SPECTRUM"
SENZA QUARZI ! - 40 Canali disponibili !

# Frequenza di trasmissione 2,4Ghz modulazione DSSS.
# Trim digitali
# Fail safe integrato nella ricevente e programmabile.
# 10 memorie per 10 differenti modelli.
# Display LCD con indicazioni dei principali parametri tra cui tensione batteria trasmettitore e N° memoria modello.

# Trasmettitore con CPU per regolazione parametri:
- N° memoria modello
- Trim digitale per canali Gas e Sterzo
- Regolazione escursione servocomandi per canali Gas e Sterzo
- Inversione corsa servocomandi
- Azzeramento memoria
- Allarme batterie trasmettitore scariche

La più piccola micro-ricevente al mondo: 29 x 22mm e peso di soli 6,8g.

> Aggiungi al Carrello <
Vecchio 09 ottobre 08, 20:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

sono compresi nella scatola..........se guardi le descrizioni fotografiche li vedi vicino alla radio......su "fantasyland"
Vecchio 09 ottobre 08, 21:02   #10 (permalink)  Top
User

se non sbaglio sono da 6 kg mi puoi dire se lo sia quanto sono veloci?
altra cosa 6 kg con quanti volt con 6V?
Rispondi

Bookmarks