Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 22:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

Data registr.: 21-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
beh come tu BEN saprai dipende sempre da chi guida ...e onestamente se dovessi comprare un buggy per andare a divertirmi o fare qualche garetta non andrei certo a vedere e decidere in base a chi vince il mondiale.....se no sarebbe un po' come comprare la desmosedici per andare in giro su per le colline
comunque per quel che riguarda losi e piktor avendo avuto la prima e attualmente la seconda....la differenza fondamentale è che con la losi bene o male già come esce "di scatolla" giri bene....mentre per la piktor devi adattarla un po' alle nostre piste un po' più "dure" che quelle belle spianate che si trovano in francia dove è nata la piktor
Vecchio 09 ottobre 08, 13:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di toffy

Data registr.: 28-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HUCC! Visualizza messaggio
beh come tu BEN saprai dipende sempre da chi guida ...e onestamente se dovessi comprare un buggy per andare a divertirmi o fare qualche garetta non andrei certo a vedere e decidere in base a chi vince il mondiale.....se no sarebbe un po' come comprare la desmosedici per andare in giro su per le colline
comunque per quel che riguarda losi e piktor avendo avuto la prima e attualmente la seconda....la differenza fondamentale è che con la losi bene o male già come esce "di scatolla" giri bene....mentre per la piktor devi adattarla un po' alle nostre piste un po' più "dure" che quelle belle spianate che si trovano in francia dove è nata la piktor
Infatti, mi piacerebbe vedere come fanno a lavorare gli ammortizzatori in posizione così orizzontale... Ho guardato il video nel sito francese della Piktror ed effettivamente sembrava saltare un po troppo sul fondo sconnesso... La mia idea (magari sbagliata eh) di una linea creata solo per "piacere" nasce proprio dal fatto che tutte le case si stanno orientando verso i BigBore mentre questo modello ha un sistema completamente diverso!?!? Volevo quindi sapere proprio da voi che ce l'avete se la sentite limitata per lo meno sotto questo aspetto...
Vecchio 09 ottobre 08, 14:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

guarda...l'unica cosa che forse non hanno ponderato....è che se vendi un mezzo in tutta europa, ovviamente non ci sono piste solo lisce.......hanno esagerato inserendo barre antirollio di diametro un po' "grande"......ad esempio io giro in pista bucata e terra dura ...di conseguenza dopo l'eliminazione della barra anteriore ed il montaggio di una posteriore di pari diametro (3mm) ma di materiale più "tenero"...la piktor è cambiata notevolmente........ovviamente essendocene poche in giro...non ci sono riferimenti, cosi come è inutile copiare i vari setup sul sito francese (ogni pista ha il suo ).....percio' bisogna "sperimentare" settaggi vari.....ma in fondo il modellismo è questo.............io non considero modellismo comprare una moacchina, montarla seguendo i disegni e usarla cosi com'è.........----esternazione strettamente personale,eh---
Vecchio 09 ottobre 08, 15:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di toffy

Data registr.: 28-11-2007
La penso proprio come te, ma ho una piccola filosofia (che in alcuni casi può anche esser sbagliata): io sono dell'idea di giocare di assetto e differenziali sino a che il pilota non trova un buon feeling con il modello! Poi a seconda delle varie piste io preferisco cambiare gomme e mescole ed adattare il mio stile di guida alla pista piuttosto che rivoluzionare un assetto in qualifica e poi magari in gara mi trovo in panico...
Vecchio 09 ottobre 08, 16:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

beh......ovviamente sti esperimenti in genere si fanno prima della gara......
Vecchio 10 ottobre 08, 00:10   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da toffy Visualizza messaggio
Partendo dal fatto che il mio è un parere prettamente personale e quindi non vorrei esser lapidato da quelli che ce l'hanno secondo me è semplicemente un modello con una linea particolarmente carina ed innovativa ma in altra parole una MODA...
Ad esser sincero non ne ho mai vista una partecipare ad una gara amatoriale o titolata...
Poi ognuno ha il suo parere eh..
Allora ti devo dire che non sei informato All'ultimo mondiale per buggy off road che si è tenuto questa estate in Grecia, la PIKTOR si è presentata con due modelli solamente e con la squadra CEKA arrivando in finale tra le prime 6, naturalmente tra le prime 3 HONG NOR, ASSOCIATED e HO BAO, KYOSHO si è qualificata intorno al 70° posto. Però devi tener presente che le marche blasonate che ti ho citato si sono presentate con almeno 30 modelli per ogni marca, solo PIKTOR con 2 modelli su i 3 della squadra CEKA arrivando in finale tra le prime 6 su 100 modelli e più in gara

Ultima modifica di enzocom123 : 10 ottobre 08 alle ore 00:15 Motivo: completamento.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 00:20   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Allora ti devo dire che non sei informato All'ultimo mondiale per buggy off road che si è tenuto questa estate in Grecia, la PIKTOR si è presentata con due modelli solamente e con la squadra CEKA arrivando in finale tra le prime 6, naturalmente tra le prime 3 HONG NOR, ASSOCIATED e HO BAO, KYOSHO si è qualificata intorno al 70° posto. Però devi tener presente che le marche blasonate che ti ho citato si sono presentate con almeno 30 modelli per ogni marca, solo PIKTOR con 2 modelli su i 3 della squadra CEKA arrivando in finale tra le prime 6 su 100 modelli e più in gara
per esattezza su RC di questo mese erano 167 i modelli in gara
Vecchio 10 ottobre 08, 00:26   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da HUCC! Visualizza messaggio
per esattezza su RC di questo mese erano 167 i modelli in gara
In percentuale, 1,5% dei modelli in gara mi chiedo se sarebbero state in 20 le PIKTOR avrebbero preso i primi 20 posti in finale
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 00:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
a me la piktor incuriosisce molto pero il problema è che ci fissiamo su chi ha vinto il mondiale, chi ha vinto quello e chi quell'altro...

conoscete un certo lamberto collari??? corre con la evolva...
di certo se a collari metti in mano una mugen mrx4x o la motonica p.8r o anche la serpent960 vincerà uguale perchè lui ha i POLLICI. io l'ho visto correre vi dico che ha fatto 45 minuti di gara facendo sempre la stessa traiettoria in ogni giro e non sgarrava di un millimetro...

io penso che se uno è bravo una volta trovato l'assetto giusto riesce a vincere uguale indifferentemente dalla macchina che uno ha perchè quando si è bravi si è bravi hai voglia ad avere la macchina piu evoluta...
sicuramente la piktor è molto innovativa ed interessante ma se la metti in mano ad un principiante che non sa trovare un assetto adeguato verrà passato anche da chi ha una crono rs1 (un po vecchiotta) che ha un'assetto sballato(intendo a parità di motore)......
almeno cosi la penso io... che resto fedele alla mia xb8

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 08, 01:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

oooohhh la' finalmente una cosa giusta...ed ovvia.......purtroppo ormai --ribadisco-- se la gente potesse comprare una desmosedici motogp per andare da casa al bar lo farebbe....."perchè aveva vinto il mondiale"....ma in mano a chi????????????.......idem per i modelli radiocomandati.............quest'inverno si venderanno più HB perchè ha vinto il mondiale???????? si e poi verranno usate nei piazzali...........LA DIFFERENZA LA FANNO I POLLICI!!!!!....c'è gente a cui dai un mattone di terracotta e te la fa "volare"......

Bookmarks