06 ottobre 08, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User | Miscela consigliata per SAVAGE 25
Salve ragazzi, Dopo 3 anni, ho riportato a casa un SAVAGE 25 HPI con qualche upgrade, ma in quanto a motore, tengo l'originale da 4,2 CC Potete darmi qualche consiglio riguardo alla miscela da utilizzare? Che percentuale di nitro? Non per uso competizione, ma solo x fare due o tre salti in giardino.... Ditemi un pò!!! PS: Che metodi di accensione usate? Batterie lipo sull'rx? Batterie lipo sull'avviatore? E pipetta per accensione automatica candela con lipo 7.4v? Io ho montato tutto questo........! |
06 ottobre 08, 20:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
??? Non credo sia utili tutte queste cose. o per lo meno quella dell'avviatore è al piombo di solto e l'accendicandela anche o i piu usat nimh. La miscela puoi usare la 16 va bene. Se non hai molta voglia di carburare puoi usare anche 20\ 25 al massimo ma il motore cosi dura di meno ma rende di piu
|
06 ottobre 08, 20:54 | #3 (permalink) Top |
User |
Posso darti un consiglio, anch'io sono felice possessore di due modelli HPI, un Savage ss4.6 ed un HPI Mt2 18ss, le prime volte quando ancora nn conoscevo bene le miscele utilizzavo solo Tornado, adesso me la faccio da solo con le percentuali di nitro che voglio. Non esagerare con le percentuali,mantieniti sempre sotto al 20% di nitro,i motori base sono delicati e sofrrono molto, perchè nn sono motori elaborati e quindi forti percentuali di nitro sono sprecate...più che altro ne risentirà il protafoglio
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. |
06 ottobre 08, 21:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
infatti se non hai particolari esigenge quella al 16 và + che bene io uso solo al 16... se hai delle foto o filmati degli ammennicoli che hai menzionato... se non hai visto il filmetto... accensione come da casa madre hpi YouTube - Terra Pin sul Savage X 4.6 rtr |
06 ottobre 08, 21:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
temerario l'uomo! mette la carrozza senza controllare la carburazione! però devo dire che certi motore vanno carburati veramente quasi mai! un mio amico ha la EB4 S2 e da quando l'ha preso gliel'ho carburata (non ha ancora capito come si fa) si e no 4\5 volte su una quindicina che saremmo andati a correre! Anche il mio non scherza ma un minimo di ritocco ogni volta glielo do!
|
06 ottobre 08, 22:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
di solito mi baso sulla temperatura e su come và la macchina... poi quando cambio benza, esempio con la V3 ingrasso un pochino xchè riscalda di più e con la Collari da competizione invece smagrisco un pò, questo rispetto alla Viper normale... |
Bookmarks |
| |