04 ottobre 08, 22:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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| miscela gx21
Mi e' stata prestata questa macchina Kyosho inferno con motore gx21, e so gia' che mi direte che e' una ciofeca di motore. Comunque poiche' faccio aeromodellismo e sono abituato a fare la miscela da me, vorrei trovare la giusta composizione per evitare che si spenga quando freno ed il motore va al minimo. Ho provato a fare tutte le regolazioni possibili, anche perche' non ne sono a digiuno, ma mi viene il dubbio che la miscela da me utilizzata non vada bene. La composizione e' questa 12% di olio (di questo 12% il 20% e' ricino e 80% olio kl198) 15% di nitro 73% di alcool Ho provato anche a sostituire la candela con una rossi n°3, ma niente di fatto Mi viene il dubbio che forse debba scendere al 10% di olio come mi sembra di aver letto da qualche parte Vi ringrazio anticipatamente per le possibili soluzioni in primis per la miscela ciao giagi |
04 ottobre 08, 22:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
|
mmm, 12% di olio penso che vada bene, al massimo scendi a 11, i costruttori sconsigliano di scendere al di sotto del 10%... faccio una piccola domanda, visto che ho cambiato 2 frizioni per questo motivo... hai controllato la frizione? Se è cotta di solito non stacca in tempo dalla campana e fa spegnere il motore
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
05 ottobre 08, 11:33 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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| Citazione:
Comunque provero miscela con il 10% di olio diviso cosi 4% ricino 6% sintetico Riguardo al minimo meccanico e' assolutamente da escudere ciao giagi | |
09 ottobre 08, 10:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| E dopo . . . . . . . . le corde vocali. . . . . . . . .che fine fanno? Credo che sia esagerata una miscela al 25% di nitro, anche perche' non e' un motore spinto....... E poi quanto mi durerebbe? Gia' cosi' ho dovuto sostituire un cuscinetto Ora il problema che dopo averlo acceso e carburato, se lo se lo faccio girare giusto un minuto, e come ritorna al minimo si spegne. . . . Sono sicuro che la carburazione sia giusta, ma l'anomalia e' che la parte inferiore dove sono i cuscinetti e' nella normalita' mentre la testa motore scotta un po troppo ciao giagi |
09 ottobre 08, 12:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
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|
Dire scotta un po' troppo è dire niente! Misura la temperatura, forse sei troppo magro e appena ti fermi si spegne per il vapor lock, ricorda che la temperatura deve essere di circa 90°+temperatura esterna
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