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Vecchio 04 ottobre 08, 22:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giagif1
 
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miscela gx21

Mi e' stata prestata questa macchina Kyosho inferno con motore gx21, e so gia' che mi direte che e' una ciofeca di motore.

Comunque poiche' faccio aeromodellismo e sono abituato a fare la miscela da me, vorrei trovare la giusta composizione per evitare che si spenga quando freno ed il motore va al minimo. Ho provato a fare tutte le regolazioni possibili, anche perche' non ne sono a digiuno, ma mi viene il dubbio che la miscela da me utilizzata non vada bene.
La composizione e' questa
12% di olio (di questo 12% il 20% e' ricino e 80% olio kl198)
15% di nitro
73% di alcool

Ho provato anche a sostituire la candela con una rossi n°3, ma niente di fatto

Mi viene il dubbio che forse debba scendere al 10% di olio come mi sembra di aver letto da qualche parte

Vi ringrazio anticipatamente per le possibili soluzioni in primis per la miscela

ciao giagi
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Vecchio 04 ottobre 08, 22:43   #2 (permalink)  Top
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mmm, 12% di olio penso che vada bene, al massimo scendi a 11, i costruttori sconsigliano di scendere al di sotto del 10%... faccio una piccola domanda, visto che ho cambiato 2 frizioni per questo motivo... hai controllato la frizione? Se è cotta di solito non stacca in tempo dalla campana e fa spegnere il motore
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Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto
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Vecchio 05 ottobre 08, 00:42   #3 (permalink)  Top
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secondo me è il banale minimo meccanico regolato male
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Vecchio 05 ottobre 08, 11:33   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da P4OL0 Visualizza messaggio
mmm, 12% di olio penso che vada bene, al massimo scendi a 11, i costruttori sconsigliano di scendere al di sotto del 10%... faccio una piccola domanda, visto che ho cambiato 2 frizioni per questo motivo... hai controllato la frizione? Se è cotta di solito non stacca in tempo dalla campana e fa spegnere il motore
mi ero accorto del problema alla frizione che non staccava subito dalla campana, ed almeno per il momento ho risolto accorciando la molla di due anellie quindi in rilascio riesce a fare bene il suo dovere.....
Comunque provero miscela con il 10% di olio diviso cosi 4% ricino 6% sintetico

Riguardo al minimo meccanico e' assolutamente da escudere
ciao giagi
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Vecchio 06 ottobre 08, 21:06   #5 (permalink)  Top
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Gianluigi anche qui ti trovo, usa il KL100 e fai la benza al 12% di olio come la fo per i miei mezzi.
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Vecchio 07 ottobre 08, 01:49   #6 (permalink)  Top
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compra una mix al 25% e vedrai come canta!
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Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
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Vecchio 07 ottobre 08, 09:53   #7 (permalink)  Top
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E in un paio di litri lo butta.
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Vecchio 09 ottobre 08, 10:19   #8 (permalink)  Top
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compra una mix al 25% e vedrai come canta!

E dopo . . . . . . . . le corde vocali. . . . . . . . .che fine fanno?

Credo che sia esagerata una miscela al 25% di nitro, anche perche' non e' un motore spinto.......

E poi quanto mi durerebbe? Gia' cosi' ho dovuto sostituire un cuscinetto

Ora il problema che dopo averlo acceso e carburato, se lo se lo faccio girare giusto un minuto, e come ritorna al minimo si spegne. . . . Sono sicuro che la carburazione sia giusta, ma l'anomalia e' che la parte inferiore dove sono i cuscinetti e' nella normalita' mentre la testa motore scotta un po troppo

ciao giagi
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Vecchio 09 ottobre 08, 12:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di P4OL0
 
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Residenza: Ceccano (FR)
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Dire scotta un po' troppo è dire niente! Misura la temperatura, forse sei troppo magro e appena ti fermi si spegne per il vapor lock, ricorda che la temperatura deve essere di circa 90°+temperatura esterna
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