![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
| Frizione in ergal, il motore urla!
Salve ragazzi, ho finalmente sistemato la mia frizione integy in ergal, l'ho appena provata (sì l'ora è un po' strana ma dovevo provarla ![]()
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
|
Ciao, In base a quello che hai detto, ti consiglio in prima battuta, se ti è possibile di provare delle molle più morbide per far attaccare prima la frizione ![]()
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
| ma con le molle morbide, attacca si prima, ma prima che prende velocità ce ne mette di tempo. se la vuoi più scattante le molle devono esser più dure perchè attacca ad un numero di giri maggiore. quindi pigi il grilletto a manetta e la macchina schizza.
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
mmm, dovrei provarla in pista... cmq l'unica cosa che mi interessa è non sforzare troppo il motore, visto che la uso per divertimento e che sono studente, quindi niente stipendio, non mi va di cambiare motore ogni 10 litri ![]()
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
dipende l'utilizzo che ne vuoi fare. Se fai percorsi accidentati servono durissime. Dato che lo usi per divertimento e niente più ti consiglio mollette con una media taratura che adattano il mostore ad un tracciato misto rendendo un po' più fluida la guida senza strappi.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Oggi l'ho provata in pista, credo che dipenda dai ceppi, perché sono in ergal, fanno meno attrito e l'erogazione del motore è più lineare, cioè impenna un po' di meno ma ha comunque un'ottima accelerazione, mi trovo molto bene, è molto più guidabile in uscita dalle curve, avrei potuto continuare a divertirmi e a provare se non si fosse rotto il servo del freno ![]() ![]()
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto ![]() Ultima modifica di P4OL0 : 04 ottobre 08 alle ore 22:39 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
compatibilità motore-frizione | luigi89 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 21 luglio 08 13:06 |
Frizione Motore 32 Hirobo Shuttle | quiquoqua | Elimodellismo in Generale | 23 | 03 maggio 08 11:22 |
frizione motore force..... | brizio_95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 12 aprile 08 19:59 |
Frizione motore | ghostman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 29 agosto 06 14:36 |