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Vecchio 13 dicembre 08, 11:23   #681 (permalink)  Top
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I puntalini vengono messi in plastica per motivi di flessibilità, anche la xb8 ec li ha in plastica ed è l'evoluzione della tq che li aveva in ergal. La crono ad esempio è senza puntalini. Per i satelliti e planetari mica solo l'mp9 li ha in zama, viene usato quel materiale per motivi di masse in rotazione piu basse, e essendo immerse nel lubrificante non hanno mai dato problemi.


si si come no
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Vecchio 13 dicembre 08, 11:27   #682 (permalink)  Top
Eric2000
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Puntalini in plastica,planetari in zama...tutta roba messa su per risparmiare.Chiedetelo a chi corre con macchine opzionate Fioroni,se si trova in difficoltà per la massiccia presenza di ergal.
I puntalini in pastica possono servire in cassetta per essere usati in piste MOLTO bucate,ma una macchina di un certo livello deve SEMPRE offrire quelli in ergal di scatola,sopratutto quando costa una cifra come nel caso di certe Kyosho.
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Vecchio 13 dicembre 08, 11:29   #683 (permalink)  Top
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Puntalini in plastica,planetari in zama...tutta roba messa su per risparmiare.Chiedetelo a chi corre con macchine opzionate Fioroni,se si trova in difficoltà per la massiccia presenza di ergal.
I puntalini in pastica possono servire in cassetta per essere usati in piste MOLTO bucate,ma una macchina di un certo livello deve SEMPRE offrire quelli in ergal di scatola,sopratutto quando costa una cifra come nel caso di certe Kyosho.

STRAQUOTO
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Vecchio 13 dicembre 08, 11:33   #684 (permalink)  Top
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Non mi sembra che Hot Bodies e altri,che li mettono in acciaio,abbiano avuto problemi di peso dei satelliti e planetari.
So bene che in TUTTE le Kyosho tali ingranaggi sono in zama,ma se permetti a me fanno un pò cagare,e sono sicuro che li mettano per risparmiare.Per favore non torniamo ai discorsi che la nostra macchina sia sempre la più tecnologica e la migliore,perchè non abbiamo scritto "Giocondo" in fronte...Scommetto che tu hai una Inferno?
No, ho una xb8 ec Comunque non credo che li mettano per risparmiare, li mettono semplicemente perchè in acciaio non servono e pesano per niente. Anche le piastre radio e i castelli ammortizzatori costano di piu se li fai in ergal dal pieno piuttosto che in carbonio (come costi di produzione e lavorazione) però non è che una 808 costi meno di una xb8.
E poi ti fanno cagare perchè? Perchè inconsciamente sai che sono in zama anzichè di acciaio? Tanto se non si rompono che me frega preferisco curino di piu il materiale delle plastiche o gli accoppiamenti delle coppie coniche senza stare lì a perderci la testa con i rasamenti o che curino semplicemente di piu la qualità costruttiva e di montaggio piuttosto che mi mettano acciaio di scarsa qualità tanto per scrivere che sono in acciaio e che poi sgrani tutto perchè la cassa differenziale si deforma o perchè i differenziali dopo mezzo giro si svuotano.
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Vecchio 13 dicembre 08, 11:38   #685 (permalink)  Top
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Puntalini in plastica,planetari in zama...tutta roba messa su per risparmiare.Chiedetelo a chi corre con macchine opzionate Fioroni,se si trova in difficoltà per la massiccia presenza di ergal.
I puntalini in pastica possono servire in cassetta per essere usati in piste MOLTO bucate,ma una macchina di un certo livello deve SEMPRE offrire quelli in ergal di scatola,sopratutto quando costa una cifra come nel caso di certe Kyosho.
Allora la crono rs7 che è senza puntalini è una porcheria? costa di piu della kyosho, una macchina completamente opzionata fioroni sarà robusta, sarà bella da vedere, ma di certo non è leggera. Poi si comprano modelli nuovi in cui si studia per togliere un etto e si mettono tutti quegli optional che servono quello che servono, c'è gente che corre col modello di scatola e va molto piu forte di chi corre con modelli opzionati fioroni
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Vecchio 13 dicembre 08, 11:42   #686 (permalink)  Top
Eric2000
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No, ho una xb8 ec Comunque non credo che li mettano per risparmiare, li mettono semplicemente perchè in acciaio non servono e pesano per niente.
Sei proprio sicuro che non servano? Hai mai sentito parlare di affidabilità e durata,specialmente in una finale da 45 minuti?
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Anche le piastre radio e i castelli ammortizzatori costano di piu se li fai in ergal dal pieno piuttosto che in carbonio (come costi di produzione e lavorazione) però non è che una 808 costi meno di una xb8.
Anche qui ti sbagli: il carbonio di alto livello,lavorazioni e inserimenti speciali,può costare il doppio dell'ergal e avere una resistenza altissima.
Citazione:
E poi ti fanno cagare perchè? Perchè inconsciamente sai che sono in zama anzichè di acciaio? Tanto se non si rompono che me frega
Mi fanno cagare perchè ho avuto la 7,5 Kanai2 e la 777 e nonostante spessoramenti e lubrificazione,mi sono andati male.Da precisare che con la buggy non ci andavo a passeggio come fanno certi..
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preferisco curino di piu il materiale delle plastiche o gli accoppiamenti delle coppie coniche senza stare lì a perderci la testa con i rasamenti o che curino semplicemente di piu la qualità costruttiva e di montaggio piuttosto che mi mettano acciaio di scarsa qualità tanto per scrivere che sono in acciaio e che poi sgrani tutto perchè la cassa differenziale si deforma o perchè i differenziali dopo mezzo giro si svuotano.
NON mi sembra sia il caso di Modelli come Hot Bodies D8,Mbx6,Hyper 8 ecc ecc,che pur avendo gli ingranaggi di OTTIMO acciaio,non hanno mai avuto le pecche che descrivi tu.

La verità è una sola: la zama ha un costo pari a zero perchè viene ricavata fondendo vari scarti di materiali e costituendo una lega inferiore a quella del buon alluminio,solo che tirano fuori le menate della leggerezza per incantare i fanboy del marchio.
Aprite gli occhi gente.
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Vecchio 13 dicembre 08, 11:45   #687 (permalink)  Top
Eric2000
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Allora la crono rs7 che è senza puntalini è una porcheria
Perchè la Crono è una buggy? Dai,a parte qualche nostalgico dello pseudo Made in Italy (sul quale ci sarebbe da scrivere un romanzo),non mi sembra sia così valida..Tranne quando la danno a pilotare a persone che passano 25 ore al giorno sul radiocomando per ottenere i risultati che sappiamo.
Se parliamo di Crono mi passa anche la voglia di pranzare
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Vecchio 13 dicembre 08, 12:09   #688 (permalink)  Top
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1-Sei proprio sicuro che non servano? Hai mai sentito parlare di affidabilità e durata,specialmente in una finale da 45 minuti?

2-Anche qui ti sbagli: il carbonio di alto livello,lavorazioni e inserimenti speciali,può costare il doppio dell'ergal e avere una resistenza altissima.

3-Mi fanno cagare perchè ho avuto la 7,5 Kanai2 e la 777 e nonostante spessoramenti e lubrificazione,mi sono andati male.Da precisare che con la buggy non ci andavo a passeggio come fanno certi..

4-NON mi sembra sia il caso di Modelli come Hot Bodies D8,Mbx6,Hyper 8 ecc ecc,che pur avendo gli ingranaggi di OTTIMO acciaio,non hanno mai avuto le pecche che descrivi tu.

5-La verità è una sola: la zama ha un costo pari a zero perchè viene ricavata fondendo vari scarti di materiali e costituendo una lega inferiore a quella del buon alluminio,solo che tirano fuori le menate della leggerezza per incantare i fanboy del marchio.
Aprite gli occhi gente.
1- Sono sicurissimo che non servono, non ho mai sentito una 777 o una mp9 con problemi di sgranare planetari

2- Evidentemente non hai mai comprato una lastra di carbonio da 3 o 4 mm a livello industriale (sulla resistenza lo so che resiste ma permettimi che scaricare e tagliare più anodizzare un pezzo di ergal costa di piu di tagliare una lastra in carbonio.)

3- Spessoramenti? Tu hai avuto problemi con le coppie coniche o coi planetari? se sono le prime sono in acciaio.

4-le pecche che descrivo io le hanno avute vari modelli, losi e tm sono un esempio.

5- Io non sono assolutamente un fanboy, dico che non ho mai sentito parlare di una 777 o di una mp9 con i differenziali sgranati, se c'è una cosa che a quei modelli non manca è proprio l'affidabilità. Ti assicuro che in un modello ce ne sono tanti di modi per risparmiare, ad esempio sulla viteria, sul materiale delle piastre, sulle plastiche, sulla trasmissione ( togliere 200 grammi sulla trasmissione mantenendone l'affidabilità significa utilizzo di materiali ottimi dove serve) e non credo che in un modello da competizione vadano a riaparmiare 10 cent a livello produttivo per sputtanarsi.
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Ultima modifica di PIXEL : 13 dicembre 08 alle ore 12:15
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Vecchio 13 dicembre 08, 12:35   #689 (permalink)  Top
Eric2000
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e non credo che in un modello da competizione vadano a riaparmiare 10 cent a livello produttivo per sputtanarsi.
No,solo che ci vuole più manutenzione.
Che ti devo dire,io ho avuto problemi di satelliti e planetari in zama,non di coppie coniche esterne.E stai sicuro che la manutenzione so farla...
Comunque ognuno la pensa a modo suo.
Saluti
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Vecchio 13 dicembre 08, 12:42   #690 (permalink)  Top
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ciao a tutti.
vorrei acquistare una buggy 1\8 nuova.Mi chiedevo se la carson specter poteva essere il mio prossimo modello.
il mio budget arriva ad un massimo di 200euro esclusa la miscela.
qualcuno puo darmi qualche consiglio?
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