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Vecchio 16 aprile 09, 19:22   #1091 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sorbirino Visualizza messaggio
hihihihihi.....non ci sarei stato io!!!!!
Se può servirvi qualche informazione in più la scatola d'avviamento è una unistart2000 pro...della radiosistemi..!!!Ma solo così per curiosità...qualcuno ha montato il rotostart sulla specter??
meglio dell'avviatore non c'è nulla!!! E poi onn ho mai visto un volano di plastica
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Vecchio 16 aprile 09, 19:54   #1092 (permalink)  Top
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meglio dell'avviatore non c'è nulla!!! E poi onn ho mai visto un volano di plastica

Beh plastica....è di gomma per essere precisi...e forse è troppo morbida per l'ergal del motore che gli si sfregola contro..!!
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Vecchio 16 aprile 09, 20:24   #1093 (permalink)  Top
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Beh plastica....è di gomma per essere precisi...e forse è troppo morbida per l'ergal del motore che gli si sfregola contro..!!
essendo nuovo il motore è molto compresso e quindi la cassettina di avviamento non riesce a far girare il volano motore, per le prime messe in moto ti consiglio lo strappo, è un po' duro ma la metti in moto sicuro.
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Vecchio 16 aprile 09, 20:55   #1094 (permalink)  Top
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essendo nuovo il motore è molto compresso e quindi la cassettina di avviamento non riesce a far girare il volano motore, per le prime messe in moto ti consiglio lo strappo, è un po' duro ma la metti in moto sicuro.
allora continuerò con lo strappo....azz che sudate che mi aspettano...!!!!
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Vecchio 16 aprile 09, 22:17   #1095 (permalink)  Top
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allora continuerò con lo strappo....azz che sudate che mi aspettano...!!!!
Se il motore si blocca, agisci con un cacciavite sul volano e sbloccalo così ti riparte subito
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Vecchio 17 aprile 09, 01:10   #1096 (permalink)  Top
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caspita.... ma si può mettere il rotorstart???
senza fare modifiche???
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Vecchio 17 aprile 09, 10:51   #1097 (permalink)  Top
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caspita.... ma si può mettere il rotorstart???
senza fare modifiche???
il rotostar lo puoi pure mettere ma quando il motore è molto compresso non riesce a metterlo in moto........ dopo che hai fatto un litro di mix puoi pure usare il rotostar o la cassetta di avviamento.

ciao, scritto da scuola xD
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Vecchio 17 aprile 09, 10:52   #1098 (permalink)  Top
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Se il motore si blocca, agisci con un cacciavite sul volano e sbloccalo così ti riparte subito
Sisi ok!!!
Beh già che ci sono...faccio un'altra domandina....che può essere utile anche ai possessori di altre marche...............tutto parte dal fatto che mi è venuta l'idea(ditemi voi se è malsana o meno) di aprire ed estrarre tutti i componenti della scatolina dello strappo del motore...perchè anche solo ascoltando il rumore che faceva quando si davano gli strappi...si capiva che era zeppa di sporco...!!!
Senza non pochi accidenti e dopo mezzoretta (non scherzo) di tagliuzzi sulle dita sono riuscito a rimettere tutto come era......o quasi...infatti la corda non tornava a fine corsa come prima(anche se scorreva e riavvolgeva in modo perfetto)...ma restava con circa 3/4 centrimetri di scarto(devo aver perso un giro di corda mentre ero impegnato con la molla)..con conseguente perdita di estetica e penso (cosa ancora più importante)perdita delle prestazioni ottimali dello starter!!!!Quindi ho rismontato tutto...e nelle operazioni di rimontaggio...sono riuscito a snervare la molla...in ben 2 punti...quindi ho optato per lo srtappino nuovo.....!!!!!!
E dopo il papiro arriva la domanda....visto che lo strappino è una calamita per lo sporco...e prima o poi dovrò riaffrontare il discorso...esiste un metodo "sano" per rimettere la molla e la corda nello scatolotto senza dover impazzire???!!!!
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Vecchio 17 aprile 09, 10:55   #1099 (permalink)  Top
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il rotostar lo puoi pure mettere ma quando il motore è molto compresso non riesce a metterlo in moto........ dopo che hai fatto un litro di mix puoi pure usare il rotostar o la cassetta di avviamento.

ciao, scritto da scuola xD
Scusate il doppio post........nel mio caso...sono a quasi 3 lt di "broda"...e sembra sempre che dentro ci sia qualcuno che tiene fermo il pistone in fase di accensione...!!!!!......
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Vecchio 17 aprile 09, 13:25   #1100 (permalink)  Top
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Sisi ok!!!
Beh già che ci sono...faccio un'altra domandina....che può essere utile anche ai possessori di altre marche...............tutto parte dal fatto che mi è venuta l'idea(ditemi voi se è malsana o meno) di aprire ed estrarre tutti i componenti della scatolina dello strappo del motore...perchè anche solo ascoltando il rumore che faceva quando si davano gli strappi...si capiva che era zeppa di sporco...!!!
Senza non pochi accidenti e dopo mezzoretta (non scherzo) di tagliuzzi sulle dita sono riuscito a rimettere tutto come era......o quasi...infatti la corda non tornava a fine corsa come prima(anche se scorreva e riavvolgeva in modo perfetto)...ma restava con circa 3/4 centrimetri di scarto(devo aver perso un giro di corda mentre ero impegnato con la molla)..con conseguente perdita di estetica e penso (cosa ancora più importante)perdita delle prestazioni ottimali dello starter!!!!Quindi ho rismontato tutto...e nelle operazioni di rimontaggio...sono riuscito a snervare la molla...in ben 2 punti...quindi ho optato per lo srtappino nuovo.....!!!!!!
E dopo il papiro arriva la domanda....visto che lo strappino è una calamita per lo sporco...e prima o poi dovrò riaffrontare il discorso...esiste un metodo "sano" per rimettere la molla e la corda nello scatolotto senza dover impazzire???!!!!
io lo ho fatto molte volte, basta avere un po' di pazienza (lo dice uno che non ne ha xD ), cominzia a riavvolgerla dall'interno verso l'esterno, tenendo sempre ferma la molla con il dito pollice mentre la avvolgi........

ciao
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