01 ottobre 08, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: berghem
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| help monster che si spegne
ciao ragazzi..o per meglio dire stregoni!!(xke da quanto leggo solo a voi le macchinine stanno accese e vanno correttamente) vi spiego il mio problema: ho preso un monster di seconda mano in un negozio di modellismo, ma praticamente la volta che o girato di più è stata di 7 minuti (CRONOMETRATI) poi si spegne e non parte piu!!!!!!!!!!!!!!!!!il motore mi a detto che era quasi a fine rodaggio, la frizione e servi li o cambiati assieme a 3 o 4 pull start..non so piu ke fare e sinceramente mi sta passando la poesia...ma anche voi sulla media di un pomeriggio girate 5 minuti???? |
01 ottobre 08, 20:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
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io o giro per un'ora o 0 minuti perchè mi dimentico di fare qualcosa o portare prima di partire Certo ogn tanto dopo un po non mi va piu qualcosa ma prima di partire controllo sempre tutto. Comunque non si riaccende per il vapor lock, ossia il carburatore troppo caldo fa evaporare la miscela prima che arrivi al motore quindi non va. Aspetta 10 minuti o cerca di rifornire prima che finisca la benzina ma attento a non tenere aperto per troppo tempo il serbatoio se no tutta fatica sprecata perchè la miscela non arriva piu al motore per mancanza di pressione |
01 ottobre 08, 20:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
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no al massimo prova a fare in modo che almeno metà delle lamelle della testa motore siano scoperte all'aria così raffredda meglio. Sta attento che non sia la carburazione perchè di solito a fine serbatoio si smagrisce
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02 ottobre 08, 19:54 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2008 Residenza: berghem
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MAMMA MIA CHE PALLE!!!! vado per smontar le ruote per reincollarle bene e scopro che non vien via il dado!!!!qualcuno a qualche consiglio prima di spannar completamente il dado?? giuro che adesso prendo la mazza da 10kg e lo polverizzo ste maledetto monster!!!! |
02 ottobre 08, 21:07 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore deve girare a una temperatura di 80-90° più la temperatura esterna... quindi se ci sono 20 gradi fuori devi girare al massimo a 100-120°.. a queste temperature non avviene sicuraemente il vapor-lock. Il problema solitamente è dovuto alla carburazione perchè nel motore la miscela fa tutto: lubrifica, da energia e raffredda... se la carburazione è sbagliata il motore non lavora al meglio e se supera i 150° ti giochi alla svelta i cuscinetti... Così a occhio potresti girare piuttosto magro, prova a svitare di 1/4 alla volta la vite del massimo (quella dove c'è attaccato il tubo miscela) e vedi quando le cose migliorano. La macchina deve fumare quando l'accelleratore è tutto aperto e il fumo deve essere ben visibile... Un consiglio che ti do è quello di far vedere il motore a una persona un po' più esperta, ti potrà senza dubbio aiutare e tu potrai imparare tante cose importanti
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
02 ottobre 08, 21:09 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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