Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 15:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2007
Messaggi: 26
Non mi ricordo

ciao a tutti... sabato a distanza di anni sono tornato ad usare la mia crono... 2 pieni nel piazzale e poi via in pista... un po per rimettersi in condizione... facciamo una buona ora... e poi un godimento puro...
ora che vorrei tornare ad usarla vorrei rimetterla un po in condizione... un dubbio mi perseguita... è possibile che usavo il 500 sull'avantreno e il 700 dietro nelle sospensioni?????
ora so che gli assetti dipendono da macchina,pista,ecc... ecc... ma tanto per ripartire da qualcosa mi date un idea...???
giuro ho un vuoto non ricordo più o e confondo con altro fatto in seguito...
aspetto una mano...
dado81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 15:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
l'olio è fattibile ma secondo quello è il minore dei problemi. Io penserei a rimettere a posto il motore che sara incrostato e fara molta fatica a partire di nuovo. Controla cuscinetti e varie poi prova a mettere in moto.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2007
Messaggi: 26
forse non mi sono spiegato bene... l'ho gia usata... e ancora prima smontata tutta pulita ed ingrassata... motore compreso... parte subito e gira che è uno spettacolo... solo l'olio nelle sospensioni non ho cambiato,perche non ne avevo???
dado81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 17:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ah scusa non avevo capito!
Comunque la gradazione dipende da come vuoi. Se vuoi un ritorno veloce (quindi pista con molte buche) allora vai sul 250-300 se no vedi tu
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 20:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da dado81 Visualizza messaggio
ciao a tutti... sabato a distanza di anni sono tornato ad usare la mia crono... 2 pieni nel piazzale e poi via in pista... un po per rimettersi in condizione... facciamo una buona ora... e poi un godimento puro...
ora che vorrei tornare ad usarla vorrei rimetterla un po in condizione... un dubbio mi perseguita... è possibile che usavo il 500 sull'avantreno e il 700 dietro nelle sospensioni?????
ora so che gli assetti dipendono da macchina,pista,ecc... ecc... ma tanto per ripartire da qualcosa mi date un idea...???
giuro ho un vuoto non ricordo più o e confondo con altro fatto in seguito...
aspetto una mano...
sarebbe fattibile il contrario.....cioè 700 ant e 500 post........xò mi pare quasi troppo caricata.......su che tipo di pista corri??
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2007
Messaggi: 26
infatti non ricordo bene... ho usato anche delle rally game poi e forse faccio confusione... la pista era nata solo per buggy ora è diventata anche per le pit bike... il sabato i modelli la domenica le moto... quindi ti dico è molto scavata in alcuni posti... l'anteriore inserisce bene e anche in percorenza nessuno problema... invece il posteriore fatica un po a seguire... soprattutto in uscita di curva basta un minimo ma veramente un minimo e tende subito ad avitare tanto... saltella molto dietro... la pista è in provincia d'imperia a san bartolomeo,ma dubito che conosci..?
dado81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2007
Messaggi: 26
dimenticavo scusa terreno argilloso molto duro da secco sapone quando umido
dado81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da dado81 Visualizza messaggio
dimenticavo scusa terreno argilloso molto duro da secco sapone quando umido
allr usa un assetto tipo

ant 500-450 e post 350-300........al limite sposta gli ammortizzatori......x le gomme prendi le jolly che sono "universali"
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 04:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2007
Messaggi: 26
proverò poi ti dico... le gomme non le conosco ma provo anche quelle..
ciao
dado81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricordo male oppure no?? Germano74 Motoscafi con Motore Elettrico 1 24 giugno 07 02:14
Victor - Aviomodelli: un vecchio ricordo Rotosan1980 Aeromodellismo 13 06 novembre 06 14:38
un ricordo ai volatori....... kitaro Incontri Modellistici 6 05 maggio 06 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002