27 settembre 08, 19:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: udine
| motore bloccato
Ciao a tutti ,mi sono appena registrato in questo forum come mi sono appena comperato il mio primo automodello a scoppio scala 1/8 (hobao). Dopo la prima messa in moto ora la macchina si trova con il motore bloccato che non gira. come mi devo comportare?
|
27 settembre 08, 20:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
i motori nuovi son fatti cosi... esendo troppo conpressi tendono ad inconare... per i primi 5 serbatoi .. lofa e normale.. devi prendere delle pinzette e girare a forza il volano.. fino a farlo sbloccare... mettiti dietro il modello e gira il volano a destra....... poi dopo 5 pieni non fa cosi .... tranquilo... tanto tra altri 10 litri quando sara finito il motore ... dovrai prendere 1 motore nuovo e ripetere ... tutto...
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
27 settembre 08, 22:16 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
28 settembre 08, 00:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
tutti si possono bloccare a me era capitato giust'appunto con un Force da 3.5 ... un paio di pieni e poi vedi che và libero... hobao ho un 8 luci pro da 3.5 ed un mach 28 6 luci .... bei motorelli... |
30 settembre 08, 23:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2008 Residenza: udine
|
Grazie ai vostri consigli (ottimo Donno) sono riuscito a sbloccare il motore della mia hyper 7 .Ora avrei bisogno di un aiuto per la messa a punto. .....La macchina in moto perde molta benza dallo scarico e poi non risponde ai comandi . Quanto si deve tenere inserito l' accendicandela ? che tipo di benzina é piu adatto per un motore del genere? aspetto consigli e ringrazio tutti .un saluto
|
Bookmarks |
| |