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23 settembre 08, 14:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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sulla stregua anche la Carson King hanno elettrificato da 0 a 70 Km in 2 secondi! RCRevolution.net - Carson - King of dirt "E-Storm" By Paruamodel - Articoli - News |
23 settembre 08, 15:31 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Si, ma come telaio sono meglio le altre due e come prestazioni siamo lì. Che bello convertire all'elettrico gli scoppiettari più incalliti!!!!! Scherzo ovviamente, ognuno ha le sue preferenze.
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23 settembre 08, 15:38 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
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io ho cominciato con due seben tl-01 , poi tamiya ecc elettriche che ho ancora x poi passare allo scoppio.... ho ancora una enzo ferrari tamiya da montare... recentemente ho messo ad una tt-01 un bz con lipo 11.1 regolatore traxxas xl5, ventoline varie... wao viaggiava da paura!!! amici in piazza mi dicevano come mai non fà runore?
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24 settembre 08, 13:21 | #24 (permalink) Top |
User |
ma dai scusate io sono per lo scoppio a priori. normalmente vado in pista almeno una volta a settimana ed proprio bello sentire la propria auto che sfreccia...... io ho anche un buggy 1/8 pero la mugen da pista 1/8 non me la tolgo nemmeno se me la chiede gesu cristo perchè è troppo ma davvero troppo bello... provate per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!
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24 settembre 08, 14:03 | #25 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Nel tempo necessario tra scaricare avviatore, batteria, posizionarli, mettere la mix nella pistola o biberon, fare il pieno, accenderla, ritoccare un po' la carburazione e partire quello ha fatto come minimo gia' 15 giri E magari mentre vai ti doppia pure!!!! L'elettrico e' la normale evoluzione del modellismo, come lo sono state le moto 4T rispetto alle 2T nel motocross......bisognera' adattarsi.
__________________ Citazione:
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24 settembre 08, 14:26 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Hai ragione sul piano emozionale, ma a me lo scoppio ha dato più rogne e costi che divertimento. Tutte le volte che andavo a correre c'era sempre qualche problema che mi costringeva a smettere, quindi dopo quasi 2 anni di spese per cercare di metterla a posto inutilmente mi sono stufato e l'ho venduta prendendo un monster elettrico(e-savage) che ora ho brushelizzato e che ha già prestazioni superiori a quelle di un buggy nitro di un mio amico, pur alimentandolo con delle vecchie batterie al nimh che permettono al motore di erogare solo circa la metà della sua vera coppia e potenza. Un monster brushless oggi va al pari o di più di qualsiasi mezzo analogo a scoppio (e lo stesso vale per qualsiasi categoria) mi spiace, ma la realtà è questa ormai e quindi se per ottenere prestazioni superiori al nitro è sufficiente collegare le batterie e partire, chi me lo fa fare di stare ogni volta ad irritarmi con un motore che per un motivo o l'altro non ne vuole sapere di andare?? Sarà vero che è meno emozionante a causa dell'assenza del rumore(anche se i brushless fanno a pieno regime un casino boia),ma questo ha il vantaggio di poter circolare anche in aree altri menti non consentite a causa della vicinanza di centri abitati
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24 settembre 08, 14:34 | #27 (permalink) Top |
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Guardate quà: YouTube - Savage Brushless Conversion C'è anche da dire che la motorizzazzione usata (feigao 8xl) non è assolutamente delle più potenti(vedi neu1521 o plettemberg bigmaxximum) eppure già potrebbe sverniciare un qualsiasi monster nitro senza difficoltà. Per francescorosso: fai la conversione come descritto su rc monster e vedrai che prestazioni, altro che nitro.
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24 settembre 08, 16:47 | #29 (permalink) Top |
User |
mah quello mentre scarico tutto puo fare anche 100 giri tanto se mi sta antipatico appena accendo gli vado vicino con la macchina e gli do un paio di accelerate tanto per affumicarlo........ anche io mi stufo quando la macchina non va oppure esce un nuovo casino che non posso girare pero la soddisfazione quando viaggia dopo che hai passato una settimana a lavorarci è troppo bella per rinunciarci. so che l'elettrico fila di piu grazie al motore brushless pero c'è da dire che per ora i motori a scoppio sono ovunque,io sono appassionato di motori in genere grazie al nonno meccanico e papà camionista e a meno che non me la regalano io all'elettrico non ci passo anche se ha i suoi vantaggi........ e poi come dice la publicità.....TI PIACE VINCERE FACILE????????????????
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24 settembre 08, 18:44 | #30 (permalink) Top |
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Per mantuaboy: In genere nelle conversioni elettriche di modelli a scoppio si blocca il cambio in seconda, perchè la prima risulta del tutto inutile con i brushless, a causa della loro coppia mostruosa (nel video del savage col feigao che ho postato prima il cambio era bloccato ) senza contare che il feigao 8xl è tra i motori brushless meno potenti usati per le conversioni. Infatti un savy col neu 1521 o col bigmaxximum va circa un 40% in più di quello nel video se ben settato; infatti a 6s tali motori erogano anche più di 3000w(circa 4,08hp) quasi costanti da 0 fino a 35-40000 rpm del motore. Per pacittone: nessuno ha detto di lasciare lo scoppio per l'elettrico, ognuno ha i suoi gusti; c'è a chi piace smanettare col motore e la carburazione e risolvere i problemi del motore, e chi invece, come me, preferisce accendere l'auto e girare fin da subito limitandosi a fare gli assetti ed a tenere a punto la meccanica, l'elettronica ed il telaio senza pensare troppo al motore (che nello scoppio è quello poi che dà il 99% dei problemi che possono presentarsi nell'automodello. L'importante poi è divertirsi facendo si che rimanga accesa la competizione ed il confronto tra scoppiettari ed elettricari Ciao.
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