![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: pistoia
| motore picco idm ielasi ma non posso dare piu di metà gas aiuto.....
ragazzi buongiorno ma soprattutto aiuto, ho montato il nuovo motore sulla mia vanquish vh-x9r il problema è che se do piu di metà gas il motore affoga e si spenge. premetto ho provato tutti i tipi di carburazione dal grasso al magro, ma solito risultato, in piu mi forma bolle d'aria nel tubo benzina, premessa serbatoio nuovo e tutto stretto a fascette. cosa puo' essere? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ![]() ![]() ------------------------------------------------ msn flofino@hotmail.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Se quando accelleri ti fà schiuma nel serbatoio (a tal punto da sembrare una lavatrice) allora forse è troppo serrato... deve rimanere un pò libero, non deve essere stretto a morte... se così non fosse allora potresti provare a mettere un filtrino (di quelli piccoli) sul tubo di pressione... non fà miracoli, ma aiuta...
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
|
Se accelerando tutto si spegne significa che sei magro, leggiti la guida in rilievo, inoltre proverei a cambiare candela Che intendi con tutto stretto a fascette? Il serbatoio lo fissi al telaio e basta, nient'altro
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: pistoia
|
i tubi sono tutti stretti a fascette e il serbatoio risulta non bloccato, ho provato tutti i tipi di carburazione, stamani ho tolto il doppio filtro lasciandone uno solo, andava un pochino meglio, credo che sia piu un discorso di aria che entra e scarico. che ne pensate? mi consigliate di cambiare lo scarico con il picco elaborato? se si quale? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |||
Ciao Mauro. | Citazione:
Citazione:
miscela a che percentuale di nitro? gradazione candela? lunghezza tubo miscela e tubo pressione? (ricorda che non e' un dettaglio....non tutti i motori sono uguali, c'e' quello che la tira facilmente, quindi se hai un tubo lungo non da' problemi, e poi ci sono quelli che fanno piu' fatica a tirarla, quindi devi accorciare il tubo della mix..... il tubo di pressione se e' troppo corto fa spingere piu' miscela col motore a pieni giri e in alcuni casi lo ingolfa, troppo lungo perde troppa pressione e non spinge piu' la mix.......... trova il giusto compromesso) le bolle d'aria posso essere generate da un microforo nella cannetta, mi e' gia' capitato un paio di volte, o da un difetto..... prova a sostituire la cannetta con una nuova. mi e' successo anche che entrava aria dall' O-ring del filtro della mix, puo' capitare quando si seccano che si formano delle crepe!!
__________________ Citazione:
![]() | |||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto motore Picco!! | Team Flash | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 02 giugno 08 14:35 |
stacca a metà gas | foam | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 23 dicembre 07 21:57 |
Picco Evo2 Idm Quale Marmitta? | stepp | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 23 marzo 07 12:12 |
Acceleratore lento a dare gas ???? | satmania63 | Elimodellismo Principianti | 2 | 25 novembre 06 22:36 |
Ho riparato un brushless ma a metà gas stacca. Consigli? | angelo.p | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 9 | 09 novembre 06 20:53 |