21 settembre 08, 11:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
| Verniciazione carrozzeria
Dato che è la prima volta che devo verniciare una carrozza qualcuno sa darmi consigli su come farlo? So che devo comprare la vernice per lexan e per fare sfumature? Per i disegni ho carta adesiva per stampante trasparente e pensavo di fare le forme e poi ritagliare. Devo fare altro tipo pulire prima la scocca o passare altri prodotti? e la vernice giusta la trovo nelle ferramente o negozi per pitture normali o chiedo al negoziante che me la fa pagare 5 euro in piu?
|
21 settembre 08, 11:57 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per esperienza posso dirti che le vernici spray normali che compri in ferramenta vanno benissimo ugualmente,io ho usato sempre quelle Saratoga.Anzi,ho acquistato due bombolette specifiche per lexan dal negoziante di modellismo,e ho avuto risultati penosi...quindi risparmia tranquillamente quei 5 euro in più. | |
21 settembre 08, 13:25 | #3 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Senno' chissa' che stress andare piano piano x evitare ogni botta che fa staccare la vernice...... Non dire cazzate va'
__________________ Citazione:
| ||
21 settembre 08, 13:46 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho verniciato decine di carrozzerie per le mie buggy,e in off road ci vado davvero pesante nell'uso della macchinetta.Finora i risultati MIGLIORI li ho avuti con vernici spray comprate in normalissime ferramente,mentre con le vernici apposite per lexan mi duravano ben poco. Ognuno riporta le proprie esperienze,caso mai riporta le tue evitando di dare per cazzone chi non conosci. | |
21 settembre 08, 20:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: roma
|
Se te la cavi un po' con l'inglese fai una ricerca su youtube con "How to paint RC Bodies" . E' una serie di video (11 episodi) in cui trattano gli aspetti principali, dalla pulizia iniziale all'applicazione di decal ai lavori piu' avanzati (sfumaure ecc.). Io lo ho trovato molto utile, ed ho finito proprio oggi la mia prima carrozzeria. Puoi trovare qualche foto proprio qui sul forum. http://www.baronerosso.it/forum/auto...-platinum.html Ciao e facci sapere come va |
Bookmarks |
| |