Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 08, 11:41   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Verniciazione carrozzeria

Dato che è la prima volta che devo verniciare una carrozza qualcuno sa darmi consigli su come farlo? So che devo comprare la vernice per lexan e per fare sfumature? Per i disegni ho carta adesiva per stampante trasparente e pensavo di fare le forme e poi ritagliare. Devo fare altro tipo pulire prima la scocca o passare altri prodotti? e la vernice giusta la trovo nelle ferramente o negozi per pitture normali o chiedo al negoziante che me la fa pagare 5 euro in piu?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 11:57   #2 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Dato che è la prima volta che devo verniciare una carrozza qualcuno sa darmi consigli su come farlo? So che devo comprare la vernice per lexan e per fare sfumature? Per i disegni ho carta adesiva per stampante trasparente e pensavo di fare le forme e poi ritagliare. Devo fare altro tipo pulire prima la scocca o passare altri prodotti? e la vernice giusta la trovo nelle ferramente o negozi per pitture normali o chiedo al negoziante che me la fa pagare 5 euro in piu?
Innanzitutto devi pulire bene la scocca lavandola con acqua e sapone,poi una volta ben asciugata e che hai mascherato finestrini e disegni vari con gli appositi adesivi,inizi dando il colore più scuro e sfumando via via con i più chiari.
Per esperienza posso dirti che le vernici spray normali che compri in ferramenta vanno benissimo ugualmente,io ho usato sempre quelle Saratoga.Anzi,ho acquistato due bombolette specifiche per lexan dal negoziante di modellismo,e ho avuto risultati penosi...quindi risparmia tranquillamente quei 5 euro in più.
Vecchio 21 settembre 08, 13:25   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Eric2000 Visualizza messaggio
Innanzitutto devi pulire bene la scocca lavandola con acqua e sapone,poi una volta ben asciugata e che hai mascherato finestrini e disegni vari con gli appositi adesivi,inizi dando il colore più scuro e sfumando via via con i più chiari.
Per esperienza posso dirti che le vernici spray normali che compri in ferramenta vanno benissimo ugualmente,io ho usato sempre quelle Saratoga.Anzi,ho acquistato due bombolette specifiche per lexan dal negoziante di modellismo,e ho avuto risultati penosi...quindi risparmia tranquillamente quei 5 euro in più.
Dimmi , ma quelle scocche che vernici con le bombolette della ferramenta le usi oppure le metti sullo scaffale x bellezza?
Senno' chissa' che stress andare piano piano x evitare ogni botta che fa staccare la vernice......
Non dire cazzate va'
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 13:46   #4 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Dimmi , ma quelle scocche che vernici con le bombolette della ferramenta le usi oppure le metti sullo scaffale x bellezza?
Senno' chissa' che stress andare piano piano x evitare ogni botta che fa staccare la vernice......
Non dire cazzate va'
Guarda solitamente non dico cazzate,a meno di non essere nelle situazioni giuste.
Ho verniciato decine di carrozzerie per le mie buggy,e in off road ci vado davvero pesante nell'uso della macchinetta.Finora i risultati MIGLIORI li ho avuti con vernici spray comprate in normalissime ferramente,mentre con le vernici apposite per lexan mi duravano ben poco.
Ognuno riporta le proprie esperienze,caso mai riporta le tue evitando di dare per cazzone chi non conosci.
Vecchio 21 settembre 08, 20:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
Se te la cavi un po' con l'inglese fai una ricerca su youtube con "How to paint RC Bodies" .
E' una serie di video (11 episodi) in cui trattano gli aspetti principali, dalla pulizia iniziale all'applicazione di decal ai lavori piu' avanzati (sfumaure ecc.).

Io lo ho trovato molto utile, ed ho finito proprio oggi la mia prima carrozzeria.
Puoi trovare qualche foto proprio qui sul forum.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-platinum.html

Ciao e facci sapere come va
b.veneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 21:10   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
grazie mille adesso appena mi arriva la hobao la monto dipingo e posto le foto (se ci riesco)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks