Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 17:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Data registr.: 19-02-2008
Voglio cambiare motore al mio MTA4

Ciao ragazzi, il mio mta4 ha quasi 20 litri e il motore comincia a fare i capricci, si spegne e ha notevolmente perso ripresa.
Voglio metterci qualcosa di più serio, che faccia davvero la differenza.
Ha varie parti in ergal, servo da 15kg, marmitta boss 3 camere, non vorrei cambiare la trasmissione perchè costa troppo.
Avrei pensato al motore del savage xl, quello 5.9 che mi sembra un bel mostro.
date un'occhiata a questi e datemi un consiglio, non vorrei andare oltre queste cifre:

STS D30M R2 MOTORE 5,00cc STRAPPO x SAVAGE, MTA-4, LST2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MOTORE 4,6cc SH PRO3. 3.6HP ,X MONSTER 1:8,MTA4,LST,ecc su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS D28M MOTORE 4,60cc a 5 TRAVASI per TRUGGY e BUGGY su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS MOTORE ENGINE 30 3002 ROTO START MONSTER TRUGGY 5 C su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 18:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
ed hai pensato bene...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 19:21   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Io sono illuminato da questo PICCO P3-28 Motore 4,6cc per SAVAGE LST2 MTA-4 - NUOVO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 20:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, il mio mta4 ha quasi 20 litri e il motore comincia a fare i capricci, si spegne e ha notevolmente perso ripresa.
Voglio metterci qualcosa di più serio, che faccia davvero la differenza.
Ha varie parti in ergal, servo da 15kg, marmitta boss 3 camere, non vorrei cambiare la trasmissione perchè costa troppo.
Avrei pensato al motore del savage xl, quello 5.9 che mi sembra un bel mostro.
date un'occhiata a questi e datemi un consiglio, non vorrei andare oltre queste cifre:

STS D30M R2 MOTORE 5,00cc STRAPPO x SAVAGE, MTA-4, LST2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MOTORE 4,6cc SH PRO3. 3.6HP ,X MONSTER 1:8,MTA4,LST,ecc su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS D28M MOTORE 4,60cc a 5 TRAVASI per TRUGGY e BUGGY su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS MOTORE ENGINE 30 3002 ROTO START MONSTER TRUGGY 5 C su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
bè se riuscissi a trovare il k5.9 sarebbe un vero e proprio mostro!!!!

altrimenti tra quelli da te indicati ti consiglio il d30m.......PERò CON IL ROTOSTART!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 21:25   #5 (permalink)  Top
User

NEW XL SAVAGE K5.9 ENGINE MOTOR .36 HPI SS XTM OFNA MGT su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

qua problema!!!
eccolo!!!
Vecchio 19 settembre 08, 01:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Si grazie del link ma a volte lo avevo trovato da un'italiano:

MOTORE HPI SAVAGE XL 5.9 k5.9 ROTOSTART x ss no 4.6 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Secondo te grattuggio il cambio, alliscio la corona e spezzo i bicchierini e consumo i trascinatori mettendo questo motore?
Vecchio 19 settembre 08, 01:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Ragazzi poi vorrei sapere quali vantaggi ho con un motore 3-5-7-9 travasi. lo so che i travasi fanno passare più benzina e fanno uscire più gas combusti, però qual'è il migliore compromesso tra affidabilità, durata , potenza e carburazione?
Premetto che odio i motori difficili da carburare.
Vecchio 19 settembre 08, 01:33   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da jorjo87 Visualizza messaggio
Si grazie del link ma a volte lo avevo trovato da un'italiano:

MOTORE HPI SAVAGE XL 5.9 k5.9 ROTOSTART x ss no 4.6 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Secondo te grattuggio il cambio, alliscio la corona e spezzo i bicchierini e consumo i trascinatori mettendo questo motore?
molto dipende da che stile di guida adoperi... lo visto usare su un savy 4.6 e niente si era rotto... al massimo puoi prendere qualcosa in prestito dall's50!
Vecchio 19 settembre 08, 01:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di jorjo87

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
molto dipende da che stile di guida adoperi... lo visto usare su un savy 4.6 e niente si era rotto... al massimo puoi prendere qualcosa in prestito dall's50!
Già, la corona la fanno in acciao, il cambio se dovvesse andarci magari, il problema sta nella trasmissione...
va bè provero.Grazie
Vecchio 19 settembre 08, 11:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di DONNO

Data registr.: 29-10-2007
se vuoi proprio risparmiare e avere troppa potenza . metti il sts 30
cella 1 amico.. viaaggia da paura.. anche toppo.
Rispondi

Bookmarks