BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Voglio cambiare motore al mio MTA4 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/103386-voglio-cambiare-motore-al-mio-mta4.html)

jorjo87 18 settembre 08 17:07

Voglio cambiare motore al mio MTA4

Ciao ragazzi, il mio mta4 ha quasi 20 litri e il motore comincia a fare i capricci, si spegne e ha notevolmente perso ripresa.
Voglio metterci qualcosa di più serio, che faccia davvero la differenza.
Ha varie parti in ergal, servo da 15kg, marmitta boss 3 camere, non vorrei cambiare la trasmissione perchè costa troppo.
Avrei pensato al motore del savage xl, quello 5.9 che mi sembra un bel mostro.
date un'occhiata a questi e datemi un consiglio, non vorrei andare oltre queste cifre:

STS D30M R2 MOTORE 5,00cc STRAPPO x SAVAGE, MTA-4, LST2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MOTORE 4,6cc SH PRO3. 3.6HP ,X MONSTER 1:8,MTA4,LST,ecc su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS D28M MOTORE 4,60cc a 5 TRAVASI per TRUGGY e BUGGY su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS MOTORE ENGINE 30 3002 ROTO START MONSTER TRUGGY 5 C su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Francescorosso 18 settembre 08 18:15

ed hai pensato bene...

http://i265.photobucket.com/albums/i...o64/engine.jpg

mantuaboy 18 settembre 08 19:21

Io sono illuminato da questo PICCO P3-28 Motore 4,6cc per SAVAGE LST2 MTA-4 - NUOVO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

kimp3 18 settembre 08 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da jorjo87 (Messaggio 1118619)
Ciao ragazzi, il mio mta4 ha quasi 20 litri e il motore comincia a fare i capricci, si spegne e ha notevolmente perso ripresa.
Voglio metterci qualcosa di più serio, che faccia davvero la differenza.
Ha varie parti in ergal, servo da 15kg, marmitta boss 3 camere, non vorrei cambiare la trasmissione perchè costa troppo.
Avrei pensato al motore del savage xl, quello 5.9 che mi sembra un bel mostro.
date un'occhiata a questi e datemi un consiglio, non vorrei andare oltre queste cifre:

STS D30M R2 MOTORE 5,00cc STRAPPO x SAVAGE, MTA-4, LST2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

MOTORE 4,6cc SH PRO3. 3.6HP ,X MONSTER 1:8,MTA4,LST,ecc su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS D28M MOTORE 4,60cc a 5 TRAVASI per TRUGGY e BUGGY su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

STS MOTORE ENGINE 30 3002 ROTO START MONSTER TRUGGY 5 C su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

bè se riuscissi a trovare il k5.9 sarebbe un vero e proprio mostro!!!!

altrimenti tra quelli da te indicati ti consiglio il d30m.......PERò CON IL ROTOSTART!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:

Francescorosso 18 settembre 08 21:25

NEW XL SAVAGE K5.9 ENGINE MOTOR .36 HPI SS XTM OFNA MGT su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

qua problema!!!
eccolo!!!

jorjo87 19 settembre 08 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1118972)

Si grazie del link ma a volte lo avevo trovato da un'italiano:

MOTORE HPI SAVAGE XL 5.9 k5.9 ROTOSTART x ss no 4.6 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Secondo te grattuggio il cambio, alliscio la corona e spezzo i bicchierini e consumo i trascinatori :wink: mettendo questo motore?

jorjo87 19 settembre 08 01:23

Ragazzi poi vorrei sapere quali vantaggi ho con un motore 3-5-7-9 travasi. lo so che i travasi fanno passare più benzina e fanno uscire più gas combusti, però qual'è il migliore compromesso tra affidabilità, durata , potenza e carburazione?
Premetto che odio:wall: i motori difficili da carburare.

Francescorosso 19 settembre 08 01:33

Citazione:

Originalmente inviato da jorjo87 (Messaggio 1119485)
Si grazie del link ma a volte lo avevo trovato da un'italiano:

MOTORE HPI SAVAGE XL 5.9 k5.9 ROTOSTART x ss no 4.6 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Secondo te grattuggio il cambio, alliscio la corona e spezzo i bicchierini e consumo i trascinatori :wink: mettendo questo motore?

molto dipende da che stile di guida adoperi... lo visto usare su un savy 4.6 e niente si era rotto... al massimo puoi prendere qualcosa in prestito dall's50!

jorjo87 19 settembre 08 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1119504)
molto dipende da che stile di guida adoperi... lo visto usare su un savy 4.6 e niente si era rotto... al massimo puoi prendere qualcosa in prestito dall's50!

Già, la corona la fanno in acciao, il cambio se dovvesse andarci magari, il problema sta nella trasmissione...
va bè provero.Grazie

DONNO 19 settembre 08 11:57

se vuoi proprio risparmiare e avere troppa potenza . metti il sts 30
cella 1 amico.. viaaggia da paura.. anche toppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002