17 settembre 08, 18:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 39
| Pre-pista... Ciao a tutti... Mi sarebbe piaciuto avere un paio di informazioni riguardo alle cose da fare prima di mettere la macchina per la prima volta in pista!!! Allora... io ho preso da poco una GS storm evo rtr... Dopo aver fatto il rodaggio con miscela 10% ho finito il primo litro della suddetta... A questo punto ho intenzione di andare in piasta utilizzando la 16%... Questo è quello che ho intenzione di fare per preaparare la macchina : 1- dato che le gomme da scatole sull'asfalto si sono consumate, ho comprato delle gomme nuova da OFF in mescola semidura... (... 2-Controllo che tutte le viti siano ben avvitate! 3-ho comprato e metterò il doppio filtro... dopo averlo bagnato con l'olio apposta... 4-Pensavo di aumentare la ''durezza'' degli ammortizzatori riducendo la corsa della molla con gli appositi ''blocchetti'' in plastica... 5-Userò la misclea 16& quindi la carburazione è da rivedere!!! 6-bagno con il lubrificante tutte le parti ''mobili'' della macchina come sterzo cuscinetti e giunzioni... 7-cambio le pile di telecomando e ricevente... mettendone alcune di ''marca'' e quindi più sicure ;) (ora ci sn quelle dell'ikea) Manca qualche cosa??? A voi la parola ;) Saluti, Voradhor. |
17 settembre 08, 20:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
| Citazione:
2 - Correttissimo, controllo da fare sempre... 3 - Ottimo, il motore ringrazierà 4 - No, non devono essere troppo duri anzi, quando schiacci la macchina deve tornare in posizione molto lenta... i blocchetti servono solo per il precarico, in modo da regolare bene l'altezza, ma non per indurirla... per quel servizio ci sono gli olii (solitamente è consigliato un 400 anteriore e 350 posteriore, ma dipende anche dalla pista e dai pompanti che ci sono montati negli ammortizzatori). 5- Questo è da fare sempre e comunque, perché può cambiare anche semplicemente in base alle condizioni meteo 6 - Come ti han già detto eviterei questo, visto che si impasterebbe tutto con la polvere 7 - Sulla ricevente sarebbe utile un bel pacco ricaricabile da 6v, così non spendi capitali in batterie (se il radio lo consente puoi passare alle ricaricabili pure lì)
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17 settembre 08, 22:01 | #4 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Cmq: 1-le gomme non sono gomme e basta.....devi possederne almeno 4/5 treni di disegno e durezza diversa x adattarti od ogni tipo di terreno.... io mi trovo bene con le "crime fighter" e le "bow tye" M2 della Proline sui terreni asciutti e duri...... le "jolly x" sui terreni piu' umidi e se c'e' fango le "bulldog". 2-ok 3-ok 4-per l'off la macchina e' meglio morbida, ma comunque prova settaggi di molle /precarico/olio diversi x farci la mano 5-16%.....no comment.....anzi si: il motore big block della GS sopporta molto di piu' della 16%......sbagliatissimo anche il rodaggio con la 10%.....un motore in rodaggio genera grandi attriti che producono calore, con una miscela magra di nitro peggiori solo le cose.....consigliata Oxygen o Meccafuel al 25% (no Jet's che e' povera di olio) 6-lascia tutto asciutto e privo di unguenti come ti e' gia' stato consigliato 7-mi raccomando batterie sempre cariche e sulla ricevente un bel pacco da 6v ricaricabile (meglio se gia' assemblato) da almeno 1500mAh. ATTENZIONE: sicuramente hai la radio di scatola, quindi estendi sempre al massimo l'antenna della radio e butta fuori il filo della ricevente piu' che puoi......hai una radio AM a 27Mhz e la portata del segnale e' un po' debole x girare in pista.....ne ho visti tanti perdere il segnale e fare drittoni contro un palo o una pianta Procurati un failsafe e settalo in frenata, almeno se perdi il segnale sei paraculato
__________________ Citazione:
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18 settembre 08, 15:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 39
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I salti ci sono stati, le capriole pure e i doppi slati falliti non potevano mancare ... si va bene ci sn state anche cadute dal ponte Ma tutto bene, la macchina sembrerebbe OK!!! Non capisco sl una cosa, ovvero che la macchina non è più ammortizzata come prima nel senso che torna su meno... ma quello probabilmente sarà dovuto agli ammortizzatori sporchi!!! Ringrazio tutti per i preziosi consigli!!! A presto!!! Ps: magari apro un posyo ''post-pista'' simile a questo per sapere le cose di rotine da fare dopo la pista ;)... |
18 settembre 08, 15:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
|
Ma gli olii negli ammortizzatori li avevi controllati? sulle rtr di solito non ne mettono molto... (esperienza personale... nei miei ce n'erano poche gocce)
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18 settembre 08, 17:04 | #8 (permalink) Top | |
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