BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Alcune domande sugli olli sul baja. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/102736-alcune-domande-sugli-olli-sul-baja.html)

PhoenixXx 13 settembre 08 12:38

Alcune domande sugli olli sul baja.

Ho visto che l'olio che danno per il differenziale è un 1000. che ne pensate calcolando che è una macchina con un unico differenziale posteriore?
altra domanda. nella confezione dell'olio delle sospensioni c'è un 40 wt. non è troppo poco? io ho un 300 della inferno. con un 40 non risulterebbero troppo molli?

PhoenixXx 13 settembre 08 12:51

addirittura nell'altra coppia di ammortizzatori, (non so se pote o ant) c'è un 5wt.
ma wt è la stessa unità di misura degli altri olii?

mantuaboy 13 settembre 08 13:39

be vedi se l'olio è denso...se è troppo liquido cambia e metti 800

DONNO 13 settembre 08 14:02

tio mandato un p.m. con i veri dettagli !
:wink:

Aduken 13 settembre 08 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da PhoenixXx (Messaggio 1108843)
Ho visto che l'olio che danno per il differenziale è un 1000. che ne pensate calcolando che è una macchina con un unico differenziale posteriore?
altra domanda. nella confezione dell'olio delle sospensioni c'è un 40 wt. non è troppo poco? io ho un 300 della inferno. con un 40 non risulterebbero troppo molli?

penso che un 1000 vada bene.....calcola che sei con un trazione posteriore, se lo indurisci troppo ti ritrovi a fare la trottola:D
la misura wt dovrebbe essere piu' densa degli olii che usiamo noi di solito.....pensa che l'olio motore della mia moto e' un 45wt:P

PhoenixXx 13 settembre 08 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1108953)
penso che un 1000 vada bene.....calcola che sei con un trazione posteriore, se lo indurisci troppo ti ritrovi a fare la trottola:D
la misura wt dovrebbe essere piu' densa degli olii che usiamo noi di solito.....pensa che l'olio motore della mia moto e' un 45wt:P

quindi secondo te il 40wt ed il 5wt che danno nella confezione a cosa corrisponderanno?
non vorrei che fossero troppo morbidi. nel forum del baja un ragazzo mi ha detto che aveva messo un 300 dietro e 500 davanti al posto di quello che danno.

alexcx2 13 settembre 08 21:07

qual è la gradazione consigliate per ammortizzatori quindi?

PhoenixXx 14 settembre 08 02:10

Citazione:

Originalmente inviato da alexcx2 (Messaggio 1109513)
qual è la gradazione consigliate per ammortizzatori quindi?

quelli che ho trovato nella confezione. 5wt e 40wt

Aduken 14 settembre 08 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da PhoenixXx (Messaggio 1109908)
quelli che ho trovato nella confezione. 5wt e 40wt

bhe' ma qual'e' il problema? provali e poi vedi....al massimo li cambi:D
una domanda pero' mi sorge: ce la fara' un ragazzo esile e gracilino come te a sollevare un baja?:D

PhoenixXx 14 settembre 08 02:24

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1109911)
bhe' ma qual'e' il problema? provali e poi vedi....al massimo li cambi:D
una domanda pero' mi sorge: ce la fara' un ragazzo esile e gracilino come te a sollevare un baja?:D

già pesa quasi quanto la inferno ed ho montato solo parte dell'anteriore:icon_rofl
io so deboluccio. mica so come farò ad incollarmi quasi 15 chili di robba:shutup:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002