12 settembre 08, 12:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
Messaggi: 203
| A caldo non riparte o parte con difficoltà-
ho un mta4 28 che a freddo parte subito ma se lo devo far partire dopo che ha girato un pò, specialmente quando sto spesso a manetta, servono parecchi secondi di rotostart e gas al massimo per farlo ripartire, e parte anche a stento rispegnendoosi più volte. Aspettendo 10 minuti invece riparte subito. un'altra cosa cche ho notato è che se insisto troppo con il rotostart sembrà che all'improvviso perde compressione e l'avviamento gira con pochissima resistenza. cosa può essere secondo voi e cosa dovrei fare? é propio fatto così o no? grazie
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12 settembre 08, 12:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
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per il fatto che fatica ad accendersi è il vapor lock, dovresti misurare la temperatura del motore, probabilmente scalda troppo, che miscela usi? Per il rotostart probabilmente è l'unidirezionale da pulire o da cambiare
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
12 settembre 08, 12:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
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| ho usato sempre la jet's al 16 e per un litro quella al 20. ho una candela novarossi 5. mi puoi spiegare cos'è il vapor lock? l'ho letto oggi per la prima volta su questo forum cliccando tra i post. grazie ciao.
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12 settembre 08, 13:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| In pratica la miscela evapora all'interno del carburatore perchè è troppo caldo causando spente e difficoltà di avviamento a caldo perchè si formano delle bolle anche sul tubo. Io salirei con la nitro, se sei passato dalla 16 alla 20 devi anche ingrassare però altrimenti giri magro e scalda di piu
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
12 settembre 08, 13:38 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
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12 settembre 08, 13:45 | #6 (permalink) Top |
User |
sei magrissimo!!!!!!!!!!!!! il fatto che a serbatoio quasi vuoto si spegne è normale perchè tu devi considerare che a serbatoio pieno la macchina a causa della pressione prende piu benz dal serbatoio quindi man mano che la consumi il motore si smagrisce e se sei gia magro, a serbatoio quasi vuoto si spegne perchè non arriva piu benz!!! il motore lo porti come minimo a 150 gradi quando la temperatura solitamente non deve superare mai i 110.... ingrassa di piu la macchina e mi raccomando quando fai il pieno tendi ad ingrassare il motore perchè poi appena consumerai un po di benz quello smagrisce da solo e va una bellezza...... e ti consiglio di comprare un termometro (ti consiglio duratrax) e si che costa 30 euro pero fai una carburazione perfetta e tieni sotto controllo il motore... cmq 7 litri sono pochi in media un motore SE BEN TRATTATO dura sui 20 litri...
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
12 settembre 08, 13:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: roma
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| Citazione:
grazie | |
12 settembre 08, 14:20 | #8 (permalink) Top |
User |
si prova a svitare di 3/4 di giro il masimo.......... cmq sono indicazioni in senso massimo perchè la carburazione non si fa una voltra e poi resta sempre quella......... purtroppo in base alla temperatura dell'ambiente serve piu o meno benz....... mo io come faccio a sapere come è il tempo da te?? in linea di massima piu fa caldo e piu si apre il massimo.......... poi pero bisogna regolare il minimo e i "medi"
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