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Vecchio 24 settembre 08, 17:39   #91 (permalink)  Top
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senti ho un problema.
Come procedere se l'accoppiamento corona/pignone è troppo serrato? roba di un decimo di mm. nelle1/8 bastava svitare un paio di viti del motore per fare le correzioni. qui sul baia che il motore è ancorato in diversi punti?
premetto che ancora non ho montato la piasta ovale che tiene trasmissione e pignone.
anche se dubito che possa risolvere qualcosa. o magari fa da distanziatore spingendo motore e trasmissione alla giusta distanza?
la piastra è questa del video per intenderci

YouTube - Building the HPI Baja SS Tutorial Video #78
credo di aver risolto. un grazie a billy e a donno che mi hanno assistito.
ho allentato tutte le viti che reggono il motore, l'ho fatto assestare senza forze che spingessero da qualche lato, ho messo corona, pignone e pannello metallico di separazione. ho riavvitato e sembra che ora giri bene.
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Ultima modifica di PhoenixXx : 24 settembre 08 alle ore 17:45
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Vecchio 24 settembre 08, 17:47   #92 (permalink)  Top
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p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 25 settembre 08, 00:27   #93 (permalink)  Top
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ho cmq notato che nel momento che avvito il pignone saldamente alla campana, il pignone si avvicina di qualche decimo alla corona. se prima di avvitare con il dito davo una bottarella per farli ruotare questi almeno mezzo giro di inerzia se non di più la tengono. ma appena avvito si serrano leggermente facendo diventare la'accoppiamento un pò più rigido e dando la bottarella per inerzia l'accoppiamento si muove di un solo quarto di giro.
ora non so quanto debba essere liscio. cmq la cosa non mi fa impazzire.
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Vecchio 25 settembre 08, 00:28   #94 (permalink)  Top
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Vecchio 25 settembre 08, 02:05   #95 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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ho cmq notato che nel momento che avvito il pignone saldamente alla campana, il pignone si avvicina di qualche decimo alla corona. se prima di avvitare con il dito davo una bottarella per farli ruotare questi almeno mezzo giro di inerzia se non di più la tengono. ma appena avvito si serrano leggermente facendo diventare la'accoppiamento un pò più rigido e dando la bottarella per inerzia l'accoppiamento si muove di un solo quarto di giro.
ora non so quanto debba essere liscio. cmq la cosa non mi fa impazzire.
magari fanno cosi' xche' sono nuovi.....con un po' di usura dovrebbero andare a posto.

MA ANCORA LI' SEI?? dai che voglio un filmato di te che la scardini contro un albero!!!
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 25 settembre 08, 08:00   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
magari fanno cosi' xche' sono nuovi.....con un po' di usura dovrebbero andare a posto.

MA ANCORA LI' SEI?? dai che voglio un filmato di te che la scardini contro un albero!!!
sgrat sgrat
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Vecchio 25 settembre 08, 08:35   #97 (permalink)  Top
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bene bene.
siamo gia a buon punto.. ormai manca davvero poco.

miraccomando.. il rodaggio ecc fai come tio detto .
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p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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Vecchio 25 settembre 08, 10:16   #98 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
bene bene.
siamo gia a buon punto.. ormai manca davvero poco.

miraccomando.. il rodaggio ecc fai come tio detto .
ce mi dici suò fatto che appena avito il pignone questo tende ad avvicinarsi alla corona? girando la corona a mano non scorre in modo liscio. si sente che fa un pò di resistenza e si ferma subito. credi sia normale o deve girare quasi senza attrito?
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Vecchio 25 settembre 08, 17:10   #99 (permalink)  Top
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Questi sono i distanziali che ti dicevo.
tt482 - Vertigo Rear Axle Extender Set for HPI Baja 5b
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 18:09   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
mmmmmmmmmmmmmm

dai.. appena ri acendi msn sene ri parla.
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DONNO non è collegato   Rispondi citando
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