Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 16:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Macchina nuova, nuovo impegno!!!

Ciao a tutti...
Finalmente ho acquistato la prima macchinina ''seria'', ovvero una GS STORM EVO RTR...
Come certi già sanno (dai postprecedenti),arrivo da una SSB, quindi, quando finlamente ho acquistato questa nuova macchinina mi sn trovato un po' spaesato dalla sua ''complessità''!!!

Vabbe, insomma ho iniziato a fare i lavori di routine per una macchina rtr, ovvero praticamente nulla: ho attaccato gli adesivi, ho sistemato l'antenna nell'astina di plastica (con enormi difficoltà), e ho messo le batterie nel telecomando (compreso nella confezione) e nella macchina...

Quando ho acceso la macchina (sl la parte elettrica) ho notato che il servo dello sterzo fa una fatica boia (a macchina ferma) a girare le ruote e non riesc ad arrivare in fondo alla sterzata!!! e in secondo luogo il servo del freno e del dell'accellerazione sta praticamente fermo o si muove di appena un o due millimetri, con il risultato che il ''buco'' sotto il filtro non si apre e la macchina frena poco!!!

Dopo aver notato questa cosa, mi sn accorto che, tra l'altro, i due servi sn di due marche diverse, uno (quello dello sterzo) è della GW s03t mentre l'altro è un futaba s003, mentre il telecomando è un Gs racing...
Oraq, non dovrebbero essere tutti della stesso marca???

Vabbe a voi la parola... vi sembra il caso i andare a chiedere spiegazion ial negoziante???

saluti,
Voradhor.
Voradhor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 17:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Anche se ora ho una losi 8ight, prima avevo la gs storm evo rtr, il radiocomando,è un gs racing,e anche i due servi lo sono !!!!!!!!
Comunque se vuoi un consiglio i servi cambiali subito e metticeli decenti !
Pensa che il futaba s003 è da 3.5 kg !!
Come minimo nell'off road ci vuole un 10 Kg !
NON RIESCO A CAPIRE CHE RAZZA DI MACCHINA TI HANNO DATO !!!!!!!
Chiedi subito spiegazioni dove l'hai comprata!!!
Vecchio 08 settembre 08, 20:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Voradhor Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
Finalmente ho acquistato la prima macchinina ''seria'', ovvero una GS STORM EVO RTR...
Come certi già sanno (dai postprecedenti),arrivo da una SSB, quindi, quando finlamente ho acquistato questa nuova macchinina mi sn trovato un po' spaesato dalla sua ''complessità''!!!

Vabbe, insomma ho iniziato a fare i lavori di routine per una macchina rtr, ovvero praticamente nulla: ho attaccato gli adesivi, ho sistemato l'antenna nell'astina di plastica (con enormi difficoltà), e ho messo le batterie nel telecomando (compreso nella confezione) e nella macchina...

Quando ho acceso la macchina (sl la parte elettrica) ho notato che il servo dello sterzo fa una fatica boia (a macchina ferma) a girare le ruote e non riesc ad arrivare in fondo alla sterzata!!! e in secondo luogo il servo del freno e del dell'accellerazione sta praticamente fermo o si muove di appena un o due millimetri, con il risultato che il ''buco'' sotto il filtro non si apre e la macchina frena poco!!!

Dopo aver notato questa cosa, mi sn accorto che, tra l'altro, i due servi sn di due marche diverse, uno (quello dello sterzo) è della GW s03t mentre l'altro è un futaba s003, mentre il telecomando è un Gs racing...
Oraq, non dovrebbero essere tutti della stesso marca???

Vabbe a voi la parola... vi sembra il caso i andare a chiedere spiegazion ial negoziante???

saluti,
Voradhor.
prova ad aumentare il dual rate sul telecomando.....di solito il dr è vicino ai trim di gas/freno e sterzo

e mi raccomando, fa un pò di foto e postale

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 20:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andysac

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
DEVI CAMBIARE I SERVI!!!! te l'avevo gia detto, ricordi???
cmq quando la macchiana è in movimento le ruote sterzano, devi avere però pazienza, parecchia pazienza......
Vecchio 08 settembre 08, 20:42   #5 (permalink)  Top
User

Ok, ho risolto il problema, degli sterzi, a quanto pare le pile, anche se nuove erano già scariche!!!

In ogni caso è rimasto il fatto che i servi sulla macchina sn due servi diversi e non della marca scritta nella confezione... secondo voi dovrei lamentarvi???
Vecchio 08 settembre 08, 21:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davidello

Data registr.: 17-11-2007
per me si parla di serio quando si parla di:

associated RC8
Losi 8ight
mugen Mbx5r
kyosho 777
xray xb8ec

Vecchio 08 settembre 08, 21:17   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
DEVI CAMBIARE I SERVI!!!! te l'avevo gia detto, ricordi???
cmq quando la macchiana è in movimento le ruote sterzano, devi avere però pazienza, parecchia pazienza......
Si si mi ricordo, ma ora devo spendere anche i soldi di iscrizione alla pista, vediamo se rimane qualche cosa per i servi nuovi!!! ;)
Vecchio 08 settembre 08, 21:39   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Davidello Visualizza messaggio
per me si parla di serio quando si parla di:

associated RC8
Losi 8ight
mugen Mbx5r
kyosho 777
xray xb8ec

vada x la Losi e i materiali della xray(xb8 e' vecchia e non piu' competitiva)....
RC8 sembra che vada bene(un po' fragilina secondo me, ma poi sono opinioni)
Mbx5........se ne vedono sempre meno....

quello che mi incuriosisce: cioscio 777............................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ........................................... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..................................
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 22:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
su chioscio passi.....ma ke di mugen se ne vedino sempre meno....
e cmq una che andava ultimamente mi sembra di averla vista....mi sembra abbia anke concluso qlsina....non ti sembra.....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 23:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Mah... di serio Losi ha solo l'impegno che richiede per la sua manutenzione troppo aMMeRRigana...
Mbx5 e 777 sono ancora molto valide, per chi le sà assettare...
Rc8 pare una bella rivelazione...
Xray non mi pronuncio perché non la conosco, ma temo sia sempre troppo americana (ergo per piste lisce... praticamente da asfalto come la losi)...
Se proprio vogliamo cercare qualcosa di nuovo si potrebbe nominare anche la X1X della Jamara...

tutto questo in attesa delle nuove mp9 e mbx6... allora le altre torneranno sotto la polvere (molto probabilmente)...
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks