Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 08, 17:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Telecomandi con ABS pro e contro

ho letto e mi è stato detto che abs fà bruciare i freni... x quale motivo?
avete provato a frenare con ABS? ci sarebbe anche la modalità di settare l'ABS... e mettendolo al minimo?
ho visto che questa finzione è presente anche in uno di questi che prenderei...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 20:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
al massimo brucia i servi perchè sono sottoposti o sforzi normali da frenata ma intermittenti uindi è peggio! non credo si possa limitare ma cosa c'è di meglio che avere le ruote bloccate?! tanto non credo che il savage vada in testa coda
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 20:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di toffy

Data registr.: 28-11-2007
Ciao, io sfrutto quotidianamente ad ogni gara la funzione abs (anche se l'abs ha un sistema di lavoro molto più efficente e complesso), e addirittura lo setto ad ogni utilizzo a seconda del pneumatico montato e del tipo di fondale... per quanto riguarda il fatto che brucia i freni dal mio modesto punto di vista CAZZATE...
toffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 08, 21:15   #4 (permalink)  Top
User

dal punto di vista elettronico anche io non me lo spiegavo... xchè ad intermittenza o costante è sempre la stessa quantità di corrente che và ai motorini dei servi attraverso l'elettronica asservita... quindi ben venga abs...

comunque si c'è la possibilità di settare abs anche in questo volantino economico...
x il savy si cappotta anche davanti e con un servo della carson di pochi kg!!!

YouTube - Savage 4.6 et l'Enfant Prodige 1
Vecchio 04 settembre 08, 21:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
L'elettronica magari è un po' sollecitata, io a livello di pista noto che è una cosa molto utile perchè ti evita le bloccate che bene non fanno e scompongono molto l'assetto.

Certo può essere un problema se hai un servo da 3 kg da 10 euro e dopo un po' si lascia andare.

Un servo buono non ha nessun problema

I servi, come la radio, sono investimenti, se ne prendi di buona qualità non li cambi più
Vecchio 04 settembre 08, 21:37   #6 (permalink)  Top
User

lo avevo scritto già in precedenti post dove avevo avuto problemi con i freni del savy che poi ho scoperto che era il servo indebolito... ho messo questo della carson non da 10€ ma solo momentaneamente x continuare a girare ora ho preso un blue bird da 14 kg 013s che metterò sullo sterzo e quello dello sterzo lo passerò al freno acc. x la radio ne ho già una futaba a 3 canali ma non digitale prssimamente quando regolarizzeranno la frequenza a 2.4 ghz ne prenderò una tipo spectrum o similari.
Vecchio 04 settembre 08, 21:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Se il tutto è settato bene (ci sono dei parametri da settare per la funzione) il servo non si brucia assolutamente... c'è da dire che magari è più sollecitato... lavora di più, quindi può anche durare meno del "normale"... ma è difficile calcolare quale sarebbe la sua durata normale e quanta vita gli toglie usare l'ABS... detto questo.... difficilmente lo vedo usare sulle buggy in pista (in realtà non l'ho visto mai usare in questo contesto), mentre è senz'altro utile sulle 1/10 o 1/8 da strada (o rally game)... sui monster truck... beh, aiuta senz'altro con quell'inconveniente del cappottamento in avanti... se ben regolato non starei troppo a preoccuparmi della vita del servo...
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 08, 01:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di cavi683

Data registr.: 19-11-2006
nel pista nessuno usa l'ABS.

Bookmarks