![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Telecomandi con ABS pro e contro
ho letto e mi è stato detto che abs fà bruciare i freni... x quale motivo? avete provato a frenare con ABS? ci sarebbe anche la modalità di settare l'ABS... e mettendolo al minimo? ho visto che questa finzione è presente anche in uno di questi che prenderei... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
|
al massimo brucia i servi perchè sono sottoposti o sforzi normali da frenata ma intermittenti uindi è peggio! non credo si possa limitare ma cosa c'è di meglio che avere le ruote bloccate?! tanto non credo che il savage vada in testa coda
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2007 Residenza: pozzoleone
|
Ciao, io sfrutto quotidianamente ad ogni gara la funzione abs (anche se l'abs ha un sistema di lavoro molto più efficente e complesso), e addirittura lo setto ad ogni utilizzo a seconda del pneumatico montato e del tipo di fondale... per quanto riguarda il fatto che brucia i freni dal mio modesto punto di vista CAZZATE... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
dal punto di vista elettronico anche io non me lo spiegavo... xchè ad intermittenza o costante è sempre la stessa quantità di corrente che và ai motorini dei servi attraverso l'elettronica asservita... quindi ben venga abs... comunque si c'è la possibilità di settare abs anche in questo volantino economico... x il savy si cappotta anche davanti e con un servo della carson di pochi kg!!! YouTube - Savage 4.6 et l'Enfant Prodige 1 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
L'elettronica magari è un po' sollecitata, io a livello di pista noto che è una cosa molto utile perchè ti evita le bloccate che bene non fanno e scompongono molto l'assetto. Certo può essere un problema se hai un servo da 3 kg da 10 euro e dopo un po' si lascia andare. Un servo buono non ha nessun problema I servi, come la radio, sono investimenti, se ne prendi di buona qualità non li cambi più ![]()
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
lo avevo scritto già in precedenti post dove avevo avuto problemi con i freni del savy che poi ho scoperto che era il servo indebolito... ho messo questo della carson non da 10 ma solo momentaneamente x continuare a girare ora ho preso un blue bird da 14 kg 013s che metterò sullo sterzo e quello dello sterzo lo passerò al freno acc. x la radio ne ho già una futaba a 3 canali ma non digitale prssimamente quando regolarizzeranno la frequenza a 2.4 ghz ne prenderò una tipo spectrum o similari.
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Pontedera
|
Se il tutto è settato bene (ci sono dei parametri da settare per la funzione) il servo non si brucia assolutamente... c'è da dire che magari è più sollecitato... lavora di più, quindi può anche durare meno del "normale"... ma è difficile calcolare quale sarebbe la sua durata normale e quanta vita gli toglie usare l'ABS... detto questo.... difficilmente lo vedo usare sulle buggy in pista (in realtà non l'ho visto mai usare in questo contesto), mentre è senz'altro utile sulle 1/10 o 1/8 da strada (o rally game)... sui monster truck... beh, aiuta senz'altro con quell'inconveniente del cappottamento in avanti... se ben regolato non starei troppo a preoccuparmi della vita del servo...
__________________ Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing. Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao. Controlled by Futaba 3GR-FS Synth. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pro E Contro: Elettrico - Scoppio. | FlyMav | Elimodellismo in Generale | 37 | 16 settembre 08 00:29 |
Pro E Contro Del Caliber5 | quiquoqua | Elimodellismo in Generale | 2 | 27 agosto 08 00:33 |
Easy Glider ha ricevitore compatibile con i princ. telecomandi? | 6diego9 | Aeromodellismo Principianti | 3 | 01 agosto 08 23:24 |
l'eli a turbina... (pro e contro) | sirone | Elimodellismo in Generale | 21 | 17 settembre 07 21:44 |
Sunergy N9 Pro/contro | vins978 | Elimodellismo in Generale | 20 | 27 febbraio 07 20:27 |