Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 12:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alenk

Data registr.: 15-05-2008
ho fatto due conti, e fino a novembre dicembre non posso permettermi due servi come si deve, da 100€ l'uno...
fino a quel periodo posso fare con questi secondo voi? mi dureranno due mesi?

2 SERVO Mg 995R 15Kg 013s per FUTABA HITEC SANWA JR su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Vecchio 09 settembre 08, 13:32   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

Data registr.: 21-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
guarda che male non vanno....ma se vuoi per il gas puoi anche mettere un 6,5kg....che costa ancora meno......se giri bene su ebay trovi le accoppiate di tower pro "1 da 15kg+ 1 da 9kg a 25€ la coppia"...cosi inizi a girare e più avanti ti prenderai quello che preferisci tra futaba o sanwa...o magari ti trovi bene con i tower pro e risparmi
Vecchio 09 settembre 08, 14:04   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alenk

Thumbs up

grazie hucc per i consigli che mi hai dato... ha novembre riparleremo di servi seri futaba o sanwa... ti farò sapere come vanno i tower pro appena mi arrivano.. speriamo che almeno due mesi mi durino...ciaoooo
Vecchio 09 settembre 08, 15:12   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di mustaine_79

Data registr.: 25-05-2008
ma nn sarebbe il caso di vedere le cause per cui il servo si è rotto? io ho bruciato 2 servi sullo sterzo e uno sul gas della mia STR8 perchè avevo il salvaservo troppo duro e il freno era tarato in modo da fermare il servo a neanche meta corsa. per lo sterzo ho risolto modificando il salvaservo, l'ho dovuto smontare, allargare un po e lubrificare per farlo diventare scorrevole, da allora ho messo un futaba da 45€ e 9kg e nn ho mai piu avuto problemi (grat grat...) per il freno, ho cambiato radicalmente la disposizione dei leveraggi facendo in modo che il servo nn andasse mai sottosforzo ne col gas aperto al max e ne col freno al max, mettendo dei tubicini della miscela che fungono da finecorsa elastici. da allora nn ho rotto nemmeno il servo del gas. poi ho comprato un motore usato e ho lasciato la mia macchinina dal negoziante per farlo montar su. vedendo tutto il sistema di tubicini che avevo fatto sulle leve del gas, il negoziante ha ritenuto che fosse un pastrocchio e ha rimesso tutto com'era prima. risultato: servo bruciato durante la prova del motore nuovo... inoltre ho risolto il problema del pacco batterie che arriva a 7,3Volt inserendo un diodo in serie ai cavi di collegamento in modo da avere un calo di tensione di 0.7 volt che rende i valori accettabili, anche se cio che puo rompere i servi è un eccesso di corrente piu che di tensione e si verifica proprio quando il servo vorrebbe continuare la sua corsa ma è bloccato da qualcosa, sia sullo sterzo ceh sul gas. controlla sul telecomando se hai la possibilita di impostare i punti di fine corsa o robe del genere in modo da nn far andare mai eccessivamente sotto sforzo i servi. piu sono economici e piu gradiscono queste attenzioni. la mia esperienza con i servi rotti finisce qua, spero che serva a qualcuno...
mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 15:22   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di HUCC!

Data registr.: 21-03-2008
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
beh..........a seconda poi della radio che uno ha si puo' regolare la corsa dei servi dall'esponenziale....
Vecchio 09 settembre 08, 16:35   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alenk

allora allento un pò il salvaservo sullo sterzo e regolo i fine corsa dal radiocomando in modo tale che i servi non arrivino del tutto ai fine corsa.. potrebbe bastare? il pacco pile è da 6v ma non so al momento della carica a quanto arriva, non ho punti sistemi per vederlo.. è un problema?

Bookmarks