01 settembre 08, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2007 Residenza: spilimbergo
| HELP motore
Ciao a tutti, avevo chiesto aituo per la carburazione (approposito: grazie a tutti!), adesso ho scoperto il problema: il motore ha una rogna, quando raggiunge il punto morto superiore, proprio all'apice della corsa, il pistone scorre a fatica, rendendo difficile il funzionamento. Ho smontato al testata e il carter dietro, e a occhio è tutto ok: la camicia è intatta, non ha graffi o danni, il pistone pure, ho anche smontato e rimontato il volano per corregere un pivccolo gioco che aveva, stringendolo di più, ma nulla cambia. Anzi è peggiorato. Non sono capace di smontare biella e pistone, però guardando dentro i cuscinetti dell'albero sembrano ok, quindi non dipende da loro. Potete darmi qualche dritta? sono disperato! Grazie a tutti |
02 settembre 08, 00:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| magro di massimo? Comunque il fatto che al punto morto superiore diventi duro da girare è normalissimo, la camicia è conica per fare compressione e quindi "incona".
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
02 settembre 08, 00:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2007 Residenza: spilimbergo
|
ah mi fa piacere saperlo...ho letto un'infinità di cose sui motori in rete (sono alle prime armi) ma questa cosa non l'ho trovata da nessuna parte...tuttavia fa proprio fatica...mi blocca l'ez start...
|
02 settembre 08, 12:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: Roma
|
Meglio...vuol dire che è bello compresso...che motore è? I motori un po' più spinti puntano molto. Io per far partire il mio Novarossi devo arrivare in pista il giorno prima Ciao
__________________ <<Non è il guidatore che sceglie l'auto, ma è l'auto che sceglie il guidatore!>> |
Bookmarks |
| |