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Vecchio 02 settembre 08, 14:49   #11 (permalink)  Top
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I differenziali sono i soliti della 777... la qualità kyosho penso sia nota (che poi sui modelli economici rtr non mettano alcune cose che sarebbero necessarie è un altro discorso)
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Vecchio 02 settembre 08, 15:06   #12 (permalink)  Top
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Bè se fosse vero quello che dici allora come giustifichi la differenza di rpezzo tra la 777 e la us sports? per le barre anti rollio e gli ammortizzatori diversi? I differenziali, tanto per dirla tutta non sono uguali alla 777, la 777 li ha a denti dritti, la us sport ha i denti elicoidali. Riguardo alla qualità kyosho c'è da fare un appunto. La qualità c'è in modelli di un certo livello, se fanno di tutto per risparmiare non credo puntino alla qualità, piu che altro puntano a darti tanta roba a pochi soldi per farti andare via contento e farti cambiare mezzo modello in ricambi.
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Vecchio 02 settembre 08, 15:16   #13 (permalink)  Top
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Telaio in ergal per la 777, telaio in alluminio da 2 mm per la serie sport (compresa la us)... coppie coniche elicoidali (da 27 euro corona più pignone) per la us sport contro coppie coniche classiche (da oltre 45 euro) per la 777, salvaservo non cuscinettato da 15 euro per la serie sport contro salvaservo da 50 euro per la 777... piastre varie in alluminio da poco per la serie sport... mancanza di barre antirollio per la serie sport, servi da 2 lire per la serie sport... trasmissione completamente a omocinetici per la 777... cardani a osso e bicchierini per il centrale e posteriore della serie sport... insomma, differenze ce ne sono che danno una macchina buona per imparare (la us sport appunto) contro una macchina per un utilizzo un pò più alto come la 777...

P.S. detto questo secondo me è e rimane meglio una 7.5 messa bene (ovviamente non sport3 o us sport) che una 777.... non ce n'è...
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Vecchio 02 settembre 08, 15:35   #14 (permalink)  Top
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Sinceramente le uniche kyosho che prenderei in considerazione sono la futura mp9, l'evolva e la rrr, le altre buggy, compresa la 777wc sono superate da anni, poi se uno ha i paraocchi per kyosho e vuole divertirsi, anche in pista è un conto, ma se si guarda la concorrenza e le soluzioni tecniche di altri modelli si capisce che oltre ai materiali e alla reperibilità di ricambi la kyosho non offre, almeno al momento.
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Vecchio 02 settembre 08, 16:03   #15 (permalink)  Top
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ma anche la stessa Kyosho 9 si rifà ad un proggetto 777 cosa intendi x novità?

ammortizz sdaiati tipo pictar... motore messo di traverso tipo Hobao 9...
2 marcia e forse anche retro nuova carson...
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Vecchio 02 settembre 08, 18:21   #16 (permalink)  Top
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Per novità intendo che ci sia dietro una minima ricerca e un pò di sviluppo negli anni, anche modificare i differenziali abbassare il baricentro anche una minima cosa che denota un certo interesse da parte della casa per la categoria. Credo che questa ricerca e progettazione sia l'unica cosa che possa giustificare un prezzo di 600 euro per un kit, se kyosho fa costare un kit come la 777wc 650 euro significa che con quei soldi paga la pubblicità e i piloti. Io come utente finale che me ne faccio della pubblicità e di sapere che un modello con lo stesso nome del mio ma opzionato all'inverosimile ha vinto il mondiale? Io guardo alla sostanza a quello che il modello mi da in materiali, innovazione, prestazioni e estetica e lo raffronto con la concorrenza. E'come dire pagheresti 10000 euro in piu una fiat punto perchè ha il marchio ferrari? La signora kyosho ha vissuto negli allori per anni viaggiando sul nome e sulla rete di vendita che si è creata quando lei faceva il bello e cattivo tempo sul modellismo. Ora si è creata un pò di sana concorrenza, finalmente.
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Vecchio 02 settembre 08, 22:10   #17 (permalink)  Top
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se parliamo di progettazione mirata al miglioramento generale.....bisognerebbe parlare di mugen........
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Vecchio 02 settembre 08, 22:31   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da HUCC! Visualizza messaggio
se parliamo di progettazione mirata al miglioramento generale.....bisognerebbe parlare di mugen........
Anche di associated, losi, x-ray..
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Vecchio 02 settembre 08, 22:44   #19 (permalink)  Top
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mah....ti diro'......losi cel'ho (1 d'uso e 1 di scorta)........è una macchina "giovane"......hanno sbagliato a tirar fuori la 2.0 perchè pur esseno molto robusta ha ancora il difetto di una precoce usura di alcune parti......sarebbe stato meglio perfezionarla prima di far uscire il tipo nuovo in modo da dare più fiducia all'eventuale acquirente.....xray cel'hanno un paio di colleghi con i quali facciamo qualche garetta e mi han detto che è un po' difficile da settare per sfruttarla almeno al 75% delle sue potenzialità....la asso magari --almeno qui da noi-- non trovi molto facilmente i ricambi....ripeto qui da noi....
Alla fine la realtà --come è già stato scritto prima-- è che la migliore non esiste......esistono delle ottime contendenti al trono ma una su tutte non c'è........kyosho è ottima da guidare, trovi i ricambi anche sotto i sassi ma se c'è qualcuno qui un po' sincero ed obbiettivo ti confemerà che spacca un po' più facilmente delle altre mugen,losi,xray
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Vecchio 02 settembre 08, 23:02   #20 (permalink)  Top
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Alla fine sono scelte, si sa che quando si modifica un modello può andare bene come può andare peggio, si rischia, si rinnova, si progetta, questo è il modellismo, è quello che spende tanto per avere un piccolo miglioramento, è quello che ti da la motivazione di cercare di migliorare il tuo modello anche con un pezzi autocostruiti, è quello che punta alla tecnologia e all'innovazione. Se poi paga di più tenere per 10 anni un modello vincente crearsi una rete di negozi e un servizio di ricambi, questo può essere, ma esce dallo spirito modellistico.
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