29 agosto 08, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2007 Residenza: spilimbergo
| HELP carburazione
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano da voi esperti! Ho un Tmaxx che monta un picco .26 max, il carburatore è nuovo, la candela anche, il filtro è pulito, si accende ai primi colpi, insomma pare tutto ok. La vite del massimo è regolata bene perchè fa una buona dose di fumo (anche troppo forse), ma quando lo faccio correre, mollando il gas il motore fa un suono irregolare, singhiozza e va su di giri, mantenendo un suono irregolare, in più fa un filino di fumo dalla testata (ma quello credo che sia l'olio rimasto intorno alla candela, anche se non ho un termometro ancora, succede anche se lo faccio girare poco). Che sia la vite della coppia troppo stretta? eppure l'ho mollata! Forse è da mollare di più? Se qualcuno più esperto può darmi qualche dritta mi fa un grande piacere ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno |
29 agosto 08, 23:31 | #2 (permalink) Top |
User |
pensiero stupido, ma da verificare....non è che hai una carburazione troppo magra?....prova a farla leggermente più grassa per vedere se cambia qualcosa.
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
29 agosto 08, 23:36 | #3 (permalink) Top |
| HELP carburazione
Ciao, intendi magra di minimo? perchè tirando il motore fa un bel po' di fumo, è quando mollo che mi fa gli scherzi. intendi ingrassare ancora il minimo? (ah dimenticavo: la miscela è al 16% di nitro) grazie |
30 agosto 08, 00:13 | #4 (permalink) Top |
User |
la miscela al 16% va benissimo....non intendevo la vite del minimo-massimo, ma l'altra, quella per smagrire e ingrassare....è una vite piu grossa.
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
30 agosto 08, 01:24 | #6 (permalink) Top |
|
Si, rimane alto poi sale e scende, a volte dopo una sgasata torna minimo regolare e dopo un po' sale e scende. la vite è quella della coppia (quella al centro del soffietto del gas per intenderci)
|
30 agosto 08, 02:15 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La "vite della coppia" non esiste, la vite nel soffietto che dici tu regola lo spillo del minimo e, quindi, regola la carburazione al minimo... | |
Bookmarks |
| |